FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Clary
Clary
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mar 27 Lug 2010, 14:21
Salve a tutti, sono appena arrivata sul vostro forum, dopo l'acquisto di un vero last minute per il Kenya.
Parto Lunedì prossimo, ed è la mia prima volta in Kenya!!!
Ho sempre desiderato tantissimo visitare l'Africa, ma con una sola settimana a disposizione dovrò fare una cernita sulle escursioni.
A parte ciò, (chiederò lumi in seguito ^^), ho un problema insolito... :D e per me gravissimo, I MIEI CAPELLI!!!!
Allora, posseggo una chioma al cui confronto Diana Ross negli anni 70 è poca cosa....
Durante l'inverno risolvo facendo tiraggi con l'acido e visite settimanali dal parrucchiere, mentre, tutte le estati, se so che devo andare al mare, verso maggio/giugno mi organizzo e mi faccio fare le treccine (ci vogliono circa 12 ore fatte in due con una mia amica somala, perchè oltre a tutto sono lunghissimi ^^), solo che quest'anno non mi sono organizzata!!!!
C'ho i capelli da matta!!!! Questi appena sentono il caldo e la salsedine si trasformano, prendono il sopravvento!!!
Pensate che il mio compagno (amante dei capelli ricci) mi ha visto solo una volta con i capelli al naturale, e sta ancora ridendo... ^^;;;;
Allora la mia domanda è: è possibile farsi fare le treccine li in Kenya? Qualcuno/a di voi ci ha già provato, o conosce qualcuno che le fà?
Considerando che alloggeremo al Garoda Resort a Watamu, a chi mi posso rivolgere?
Grazie in anticipo Smile
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mar 27 Lug 2010, 14:59
benvenuta, ti fanno tutte le treccine che vuoi, lascio la parola ai residenti di Watamu...

ciao
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mar 27 Lug 2010, 15:07
ciao clary...e benvenuta....
guarda il problema di chi ti fa le treccine non te lo porre neanche....
sono abituate a fare le pettinature nei loro capelli...quindi... afro
a fare le treccine sono bravissime...
te le fanno in piu' ragazze...cosi' fanno prima...
ti spalmano i capelli con la papaia...e poi si mettono a lavoro...
alcune amiche le hanno fatte con soli 15 euro...
salutoni...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mar 27 Lug 2010, 23:54
quando arrivi, esci e vai in spiaggia, li troverai immediatamente chi si offrirà di farti le treccine, come ha detto Dabora, sono brave
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 00:01
giulia..te le sei mai fatta fare? tongue
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 00:20
oh si, circa 20 anni fa, ma dopo 2 giorni le ho tolte x il mal di testa....ora se me le facessi fare alla mia età, farei ridere i sassi, ops la sabbia ...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 00:23
Smile ..giulia...ma se sei una ragazzina!!!!!ti ci vedrei con le treccine!!!!...hai lo spirito di una giovincella!!! Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 00:39
lo spirito è una cosa, l'aspetto è un'altra, io preferisco ridere, non far ridere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 00:45
Smile ...giusto!!!!
Clary
Clary
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 11:08
Grazie ragazze, mi avete tolto un peso (quello dei miei capelli)... :D
Certo che però.... 15 euro mi sembrano un po pochi, forse sarà il caso di darne un po di più, io conosco la mia testa... ^^;;;;
Quando me le faccio fare dai parrucchieri afro (vicino a staz. termini ce ne sono molti), le ragazze cominciano tutte baldanzose, si mettono in 4 intorno a me, mettono su la musica, portano succhi tropicali, ballano... ma poi, dopo 8 ore, le vedi stremate che mi guardano con occhi assassini!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il trucco per il mal di testa è lavare le trecce appena finiscono di fartele, con uno shampoo meraviglioso, americano, per capelli afro, a base di mille erbe, che ti addormenta la capoccia!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 13:30
Guarda che il Kenya non è Roma termini, 15 euro giù sono circa 1500 Ksh un quarto della paga di un cameriere che lavora tutto il giorno.
Quindi non andare a sobillare il mercato, 15 euro vanno benissimo anzi......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 13:42
Certo che a te Clary , non ti ci vole nemmeno la zanzariera...coi capelli copri tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Clary
Clary
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.07.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 13:45
Grazie francorosso, infatti questo volevo capire... se i 15 euro in kenya sono troppo pochi come sembrano a me, o hanno una valenza diversa, e quindi giusta, rispetto al loro stipendio.

@Patri
C'ho i capelli che fanno provincia!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Mer 28 Lug 2010, 20:18
lo stipendio di 1 cameriere si aggira sui 70 euro al mase
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Gio 29 Lug 2010, 13:43
Sono tutte balle!!! Io non ho mai trovato una che mi facesse le treccine!!!!!
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Gio 29 Lug 2010, 13:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Gio 29 Lug 2010, 13:48
dani53 ha scritto:Sono tutte balle!!! Io non ho mai trovato una che mi facesse le treccine!!!!!

Kipara? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Provato al Nakumatt con parrucche brasiliane?
Uhe si scherza neh!!!!!
Contenuto sponsorizzato

kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D Empty Re: kenya-Nuova arrivata con problema insolito!!! :D

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.