FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 16:08
Salve a tutti, mi chiamo Michela.
Ovviamente se sono qua è perchè questa terra che tutti amano sta colpendo anche me I love you

Io e il mio ragazzo siamo in procinto di organizzarci per una settimana in Kenya, precisamente l'ultima di agosto!
Tutti mi consigliano Watamu perchè il mare è piu bello, voi che dite?
Vorremo fare sia mare, che un piccolo safari per iniziare. Una settimana è poco tempo, credo che ci basterà per innamorarcene e volerci poi tornare!
Quello che mi rende perplessa è il tempo...farà caldo?Troveremo pioggia? che tempo di attende?
Per quanto riguarda il villaggio ho sentito che molti consigliano il Garoda resort.

Non nego che le mete su cui siamo indecisi è kenya e Zanzibar...magari qualcuno di voi può consigliarmi per diretta esperienza.
Per ora vi saluto e vi ringrazio,
un bacio
Michy
Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! 649923
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 16:22
Telegrafico:
Il mare considerata una sola settimana, non deve essere la preoccupazione primaria, in effetti a Watamu è più bello, di certo è che Watamu è un paese senza storia, costruito a doc per il turismo, Malindi vecchia ha una sua storia secolare.
Settembre caldo senz'altro, tempo bello.
Zanzibar è bellissima, il Kenya prende anche per altre cose.
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 17:12
Ciao Michy da Alberto.

Come scrivi oltre il mare vuoi fare anche un safari,in Kenya hai la possibilità di scelta di varie località di mare ( Diani, Malindi, Watamu ) e da li puoi organizzare il tuo safari di 2/3 giorni.

A Zanzibar posto bellissimo per le sue spiaggie , non hai possibilità di organizzare un Safari poichè non vi sono Parchi, potrai solo fare alcune escursioni.

Se volete scoprire la vera Africa il mio personale consiglio è un viaggio in Kenya, considerato che avete solo una settimana un safari di 2/3 giorni e poi mare,e visita a Malindi, Watamu, Gede, La cucina del diavolo, safari blu , e la tua vacanza sarà alla fine , ma sarà una vacanza indimenticabile.

Un saluto
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 17:22
Ciao Michela e benvenuta nel forum!
@ Francorosso e Aberto, bravissimi, noi moderatori possiamo andare in ferie tranquilli!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 17:29
Anche perchè mi risulta che sei impegnato con la tua macchina fotografica.
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 22:31
Grazie mille...moderatori e non siete stati fantastici.
Il mare non deve essere il motivo primario per cui si va in Kenya, questo l'ho imparato, ma essendo l'ultima volta in cui andrò al mare quest'anno non mi sarebbe dispiaciuto poter combaciare entrambe le cose.
Per il tempo dite che posso andare tranquilla?
Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! 649923
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 22:44
ciao michi...
x il tempo vai tranquilla...
il giorno e' caldo e la sera da qualcosa leggero a manica lunga...
Laughing
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Gio 29 Lug 2010, 22:47
Grazie Debora!

Ma invece dite che a Zanzibar fà troppo freddo a fine agosto?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Ven 30 Lug 2010, 00:19
Ciao Michy
Se vuoi solo mare, vai a Zanzibar, anche se è ottimo anche quello di Diani, Ukunda e generalmente a sud di Mombasa (Kenya) con sabbia bianca finissima e spiagge lunghe come a Zanzibar.
Kenya ti offre l'opportunità del Safari (esperienza emozionante e coinvolgente) che Zanzibar non ti dà, salvo andare al Selous National Park (quello più vicino a Zanzibar), ma con costi altissimi.
La parte di Watamu con il suo parco marino, offre delle baie di straordinaria bellezza, con la possibilità di effettuare dei safari al vicino Tsavo National Park, con una spesa relativamente modesta!
Il tempo a fine agosto in Kenya è splendido, un po meno a Zanzibar.
A te la scelta!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Ven 30 Lug 2010, 07:07
Francorosso, perchè dici che Watamu è un paese senza storia ?
In realtà Watamu è cresciuta intorno al vecchio villaggio di pescatori, è da veramente la sensazione del paese. Direi che Malindi ha una storia da città, e come tale è cresciuta, mentre Watamu è cresciuto come villaggio e questa è la sensazione che si respira qui.
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Ven 30 Lug 2010, 08:02
Benvenuta!
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Ven 30 Lug 2010, 10:08
Di nuovo ancora grazie...
Credo di aver scelto...KENYA...
Ora tocca decidere la struttura in cui andare, ma una vaga idea ce l'ho..il garoda resort!

Baci a tutti e spero di risentirvi presto,
Michy
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Ven 30 Lug 2010, 10:10
se hai bisogno, chiedi pure
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Sab 31 Lug 2010, 13:27
brava, la scelta giusta!
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Sab 31 Lug 2010, 13:43
Ciao e benvenuta, con una settimana a disposizione la organizzerei in questo modo :

2 gg safari Tsavo Est in campo tendato
1/2 gg giro per Malindi (mercato e fabbrica del legno)
1 gg parco marino/sardegna due (la farei verso la fine della settimana perchè il sole in barca picchia forte)

senza strafare ti rimangono ancora dei giorni di totale relax e sole

Ciao Simona
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Sab 31 Lug 2010, 17:15
Ciao e benvenuta anche da parte mia

Vai con Watamu.

ottima scelta

Max
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mar 03 Ago 2010, 13:40
Ciao Mikela, anche io e il mio ragazzo passeremo una settimana in kenya a fine agosto. staremo a Watamu all'aquarius beach resort e abbiamo intenzione di fare un safari e qualche escursione. Fammi sapere dove hai deciso di andare magari ci scambiamo qualche info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mar 03 Ago 2010, 22:11
Ciao Ross...hai già prenotato? Noi stiamo decidendo la data e il villaggio...pensavo al Garoda, ma un'amica è stata all'aquarius, solo che non mi ha ancora detto niente... Tu cosa sai?
Baci
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mar 03 Ago 2010, 22:54
behhh!!!!! tra il Garoda e lo'Aquarius, meglio il Garoda, tutta altra musica
avatar
michy00
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : macerata
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mar 03 Ago 2010, 23:04
quanto hai speso per l'aquarius? e da dove parti? Roma?ci si può scrivere in pvt?
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mer 04 Ago 2010, 11:47
Buongionro Miky, io ho prenotato ieri (wooow!!!) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche io ero indecisa tra l'aquarius, il garoda e il jacaranda. Ho scelto l'aquarius innanzitutto perchè costava di meno, poi perchè ho chiesto via mail ad un beach boy un consiglio e tra i 3 resort lui mi ha indicato l'aquarius perchè c'è piu probabilità che la spiaggia sia senza alghe (e io odio le alghe!!!) e poi perchè c'è un ottimo rapporto qualità prezzo; inlotre ci sono stati dei miei amici e si sono trovati benissimo (anche per il cibo)! Io ho prenotato con condor quindi alloggerò nella sezione "Lily palm" dell'aquarius che è un pò superiore...ad ogni modo fa tutto parte dello stesso complesso. Dai prenota anche tu lììì!!! Tu da dove parti? io parto da roma il 27/08
p.s. ti vorrei scrivere in privato ma nn so come si fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mer 04 Ago 2010, 16:36
ross83 ha scritto:
p.s. ti vorrei scrivere in privato ma nn so come si fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




vai sotto il nome dell'utente e alla destra cè il logo MP, clicchi e scrivi il mess. e poi invii e voilà è fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mer 04 Ago 2010, 16:47
Grazie Giulia, sempre attenta a dare consigli!!! Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mer 04 Ago 2010, 16:51
ma Miki nn potrà risponderti xchè nn ha ancora postato i 10 messaggi necessari x avere l'abilitazione a inviare i MP [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Mer 04 Ago 2010, 17:24
ahhh ecco perchè io all'inizio non riuscivo ad inviare il messin privatooo!!
giulia sei grande!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi! Empty Re: Kenya - Appena arrivata ed ho bisogno di voi!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.