FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Morris o Zucchero?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ale.fabiani
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : grottaglie (TA)
Data d'iscrizione : 21.07.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 04:41
ragazzi mi sa che il volo parte da milano alle 20.30 e fa scalo a roma alle 22...io e lorena siamo al jacaranda ma purtroppo una sola settimana...e cmq thomas mi ha risposto...mi sembra interessante...vi consiglio di sbirciare il suo sito ed il suo blog...fatto sta che una decisione conviene prenderla prima di partire!!!
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 10:29
Buongiorno!
Fabio allora dobbiamo trovare un modo per riconoscerci al check in o in aereo non trovi? Wink per moptivi di lavoro purtroppo io non ho potuto fare piu di una settimana...mi devo accontentare! Surprised

Per i beach boys ragazzi io ne ho contattati diversi (ligabue e zucchero compreso) ma la cosami ha solo confuso la mente perchè tutti più o meno offrono lo stesso e ogniuno di loro ha qualche italiano che ve lo consiglia. io credo che per scegliere dovete innanzitutto basarvi sui commenti della gente (non solo quelli che trovate sui loro blog o pagine web), accertarvi che facciano parte di un'agenzia e che quindi ci sia l'assicurazione e ovviamente...cercare quello che vi fa il prezzo piu basso!

avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 11:42
Ciao a tutti... Dei nostri amici hanno fatto il safari con Thomas, si sono trovati benissimo e dopo un anno sono ancora in contatto con lui. Mi dicono che è una persona umanamente fantastica, disponibile e affidabile. Il safari è stato indimenticabile. Effettivamente anche noi a furia di contattare agenzie e b.b. siamo un po' indecise... Voi avete deciso con chi fare il safari?
P.s. Ritorniamo in Italia il 4 settembre niente cena prevista per il 7. Peccato!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 12:00
ciao a tutti, quelli che prenotano da BB.

Avrei una domanda a voi, avete chiesto ai BB, quante ore fate i gam drive nei parchi dentro nel reserviato?
Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 180744 saluti annnemie
avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 12:09
hai ragione! non ci avevo pensato... domanda intelligente! Chiedo subito...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 12:21
... e poi dormire dentro o fuori dal parco è importante....anche nella valutazione dei costi....e delle ore che si passano dentro al parco....
La posizione di un lodge o camp può risultare fondamentale .... anche per l'avvistamento degli animali..... pensateci....
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 13:13
Giusto Ross ci dobbiamo riconoscere, allora io cerco di mettere una maglietta rossa (il nastro rosso tra i capelli come suggerito da Giulia mi risulta difficile visto che porto i capelli rasati lol! ) pantalone sicuramente non lungo, soffro il caldo! Zaino nero in spalla e la mia ragazza Alessandra è piccoletta con capelli ricci . afro
Per quanto riguarda il numero di ore allora sul sito di Ligabue ci sono i programmi, per l'Amboseli+2 giorni Tsavo Est sono circa 4 ore di safari al giorno, 2 la mattina e 2 il pomeriggio, a parte l'ultimo giorno che il pomeriggio si rientra, all'Amboseli si alloggia al Kibo Safari Camp, che pare affacci su una pozza d'acqua dove al tramonto gli animali vanno a dissetarsi. Per il mini safari di un giorno allo Tsavo Est sono circa 4ore la mattina e 1o2 il pomeriggio dipende da quanto ci si mette a mangiare Razz.
Io forse ho deciso per Ligabue, ma voi fatemi sapere notizie!!!! Anche io sono d'accordo che è meglio organizzarsi dall'Italia, lì poi è difficile sapere a chi ti affidi.
JAMBOOOO! Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 114300
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 13:17
la gente vuole risparmiare, e questo e' giusto.
I TO, le agenzie i BB, hanno diritto di guadagnare. Nessuno ti vende un pacchetto senza profitto. Giusto?
Ma, come ho capito, chi prenota da BB, non sa nemmeno,quante persone viaggiono insieme, ( l'delale 4 persone per me) in quale condizione e' la macchina, molto importante l'assicurazione, che qui abbiamo molto scritto su questo argomento. E come scrive Kivuli, dove sono questo lodge o campi? Forse lei mi po anche dire, se e' vero, che ci sono, delle persone non serie, che sanno dove entrare nei parchi, senza pagare, e quando c'e un controllo, loro dicono che' il turista non ha pagato. Allora potete immaginare le discusioni.
Buon SAFARI ( viaggio- Reise) a tutti.

kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 13:20
Il Kibo safari camp all'Amboseli è molto bello ma non ha pozze ed è fuori dal parco.....anche se affaccia dentro al parco perchè sul confine....però considera che dentro all'Amboseli non ci sono campi tendati....quindi ilKibo è spesso utilizzato proprio per la sua favorevole posizione....
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 13:25
Ah dimenticavo, AleFabiani mi sa che è proprio un altro volo, noi siamo con ITC LINVINGSTON, parte da Roma allle 20:35, diretto.
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 13:28
Grazie Kivuli per le info!!! Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 649923
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 14:46
si anche io con questo della livingston (e speriamo sempre che nn cambi l'orario del volo all'ultimo minuto)

fabio io non so ancora come mi vestirò, probabilemnte di bianco! ad ogni modo io avvicinerò tutti i ragazzi con una maglia rossa e le ragazze con i capelli ricci....speriamo non siano in tanti con queste caratteristichje altrimenti...sai che risate Smile
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 15:13
vabbè male che va prendi un cartello e ci scrivi ross portalekenya.net a caratteri cubitali, Smile
e vai in giro per Fiumicino cosi per un paio d'ore, tranquillo se ti vedo mi avvicino io Smile
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 15:42
Smile ancora piu divertente allora!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 18:51
per muovervi non vi fate problemi,
taxi e vi fate portare al ristorante mariposa, per il rientro uguale.
per i contatti telefonici, vi consglio come uscite dall'aereoporto di mombasa c'è un negozio safaricom prendete una sim ricaricabile e siete a posto, ottima per chiamare l'italia, fatela attivare dierttamente da loro e ricaricatela (almeno 1000 ksh).
jambooooooooooo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 18:52
scusate dimenticavo il mio numero +254715691825
jambooooooooooooooo
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 19:14
Jambo a tutti,
abbiamo trovato il forum cercando info sul kenya e sui safari...
siamo Peppe ed Ania, un napoletano e una palermitana, saremo in Kenya dal 27 agosto per una settimana all'Aquarius Lily Palm con partenza da Roma alle 20.30..(dicono che abbiamo preso gli ultimi 2 posti quindi se siamo stretti è per colpa nostra !! :-) )
Abbiamo prenotato tutto super last minute per colpa del lavoro ( stiamo facendo il conto alla rovescia..)..in questi giorni stiamo decidendo i BB con i quali fare i vari safari...zucchero-thomas-morris..ma ancora non abbiamo deciso contiamo di chiudere nei prossimi gg.......pensavo a quello di 2gg max 3..il Masai Mara sarebbe stupendo ma avendo solo 7gg....punteremo su Tsavo..organizziamo insieme??? :-)
in ogni caso tutti con il cartello portalekenya a fiumicino eheheh !!! quello con uno zaino con 10Kg di macchine fotografiche sono io....:-)

jambo a tutti


avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 19:16
dimenticavo il nostro numero per velocizzare eventuali contatti....:-) :
3343974226

ciao


jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 19:55
Attenti al peso del bagaglio, l'eccedenza costa cara!
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 20:09
grazie del consiglio jannis :-) purtroppo lo so...vedremo di ottimizzare l'attrezzatura fotografica :-)
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 21:30
Ciao doc, anche io ho il problema del peso dell'attrezzatura fotografica, mi limito a una reflex digitale, due obiettivi e una bridge + una compattina scafandrata Razz stiamo sullo stesso volo e stesso villaggio, organizziamolo sto safari insieme così almeno ci scambiamo le foto al ritorno Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 762108 e soprattutto non mi sento l'unico fesso che si porta tutta sta zavorra dietro lol!
Anche noi avevamo puntato il Masai Mara ma ha un costo un pò eccessivo, pensiamo di fare lo Tsiavo Est + Amboseli 3gg.

Io girando sul sito di ligabue ho trovato un link a una agenzia di viaggi qui di Latina, nonostante non sia quella dove io ho prenotato il viaggio sono andato a chiedere info. Pare che questa agenzia manda i propri clienti a Ligabue, visto che la titolare c'è stata e si è trovata benissimo. Ha detto che sono organizzati via radio (per l'avvistamento degli animali) e con loro si riesce a vedere molti più animali. Per il prezzo rispetto a Zucchero sono 20 euro in più e le bevande ai pasti non sono comprese, ma ssul posto magari si contratta...

Lo organizziamo sto safari tutti assieme?
Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 114300 JAMBOOO Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 924445
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 21:38
Ha detto che sono organizzati via radio (per l'avvistamento degli animali) e con loro si riesce a vedere molti più animali.

Tutti i van hanno una radio e tutti i driver si mantengono in contatto per sapere dove sono gli animali. Non esiste che si vedono più animali con un driver e meno che con un altro....................
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 21:45
Grazie black per la risposta!!!
Io scrivo solo quello che apprendo leggendo recensioni online (ovviamente non sui siti dei BB) e parlando con persone che ci sono state, ovviamente non parlo in prima persona essendo il mio primo viaggio in Kenya!!!


Ok Paolo, numero, data e posto segnato, ci sentiamo Razz
Anzi approfitto per chiederti... Dove cambio i miei euro? qualcosa all'aereoporto per forza se no come compro la scheda... Poi a Watamu o all'Aquarius ho modo? In genere all'aereoporto non conviene mai cambiare...
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Mar 17 Ago 2010, 21:52
Ciao Fabio, per le tue domande, vai a vedere qui.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty E LA SAGA CONTINUA

Mar 17 Ago 2010, 21:54
Pagina 1 su7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7,8
Kenya - Morriss o Zucchero??
Da ross83 il Gio 05 Ago 2010, 11:36
===================================

Ben 8 pagine, in essere dal 5 agosto e non è finita.....
Per il trend citato sopra, un ripetersi di argomenti che vedono coinvolti utenti al primo viaggio in Kenya e beach boys bravi o non bravi, convenienti nel prezzo del safari o non convenienti.
Ora una cosa che non è stata scritta è che i beach boys sono tutti uguali, che con loro è meglio trattare sul posto e non dall'Italia, perchè senz'altro arrivando in Kenya ci si rende conto che contrattare giu c'è sempre modo di rispamiare in quanto i beach boys pur di fregarsi i clienti tra di loro si scannano sui costi.
Mi piace anche ricordare ai simpatici utenti, di fare attenzione, come del resto hanno scritto Annemie e Kivuli, alle cantonate perchè quando per speculazione si baipassano i TO e le agenzie ufficiali per risparmiare si corre il rischio di tralasciare la verifica delle elementari norme di sicurezza recandosi al safari, norme di sicurezza che spesso sono paventate dai beach boys con la presentazione di documenti assicurativi taroccati.
Ed ora non ci resta altro da sperare che, o con il nastrino rosso, con la maglietta rossa o con i capelli ricci,
i simpatici utenti si incontrino a Roma Fiumicino altrimenti, tu pensa la disdetta, se non fosse cosi, li vedremmo costretti a rinviare il viaggio e ricominciare tutto da capo.......
Cool

Contenuto sponsorizzato

Kenya   Morris o Zucchero?  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Morris o Zucchero?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.