FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Avventura in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Conti Valentino
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : San Pellegrino Terme
Occupazione/Hobby : Impianti solari termici Radioamatore
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya - Avventura in Kenya Empty Kenya - Avventura in Kenya

Ven 13 Ago 2010, 21:28
Mi avete solleticato e allora ecco che vi passo l'avventura più sensazionale vissuta a Campi Ya Kanzi.
Non è altro che il salvataggio di un elefantino che da alcuni giorni vagava senza mamma e con scarse speranze di sopravvivenza.

Dopo alcune segnalazioni dai Game Scout e per merito dei Maasai l'elefantino è stato localizzato. Gli abbiamo dato subito acqua da bere e poi con una specie di barella è stato caricato su un Defender pick-up e portato alla pista di atterraggio.

Qui ci aspettavano dei veterinari arrivati con un aereo da Nairobi che hanno preso cura del piccolo e se lo sono portato all' orfanatrofio degli animali.

Nel salvataggio ha partecipato anche Kristin Davis, la morettina di Sex & the City, che era a Campi ya Kanzi proprio in quei giorni.
Per merito suo, alcune di queste foto sono state presentate in una puntata del David Letterman Show !

Eccole nello slideshow:




Ciao Valentino
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Ven 13 Ago 2010, 22:11
grazie x il tuo racconto e lo slideshow...che ci rende partecipi a questo salvataggio... Kenya - Avventura in Kenya 924445 ...
Kenya - Avventura in Kenya 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Sab 14 Ago 2010, 10:50
mamma che emozione
lino
lino
Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 62
Località : Cavaria -VA-
Occupazione/Hobby : libero professionista/costruzioni
Umore : meteopatico
Data d'iscrizione : 02.11.09

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Sab 14 Ago 2010, 11:51
bell'avventura, vi racconto una piccola avventura che ha coinvolto me e la mia famiglia:
luglio 2004 mentre ristrutturavo il campo tendato Ephya Chapeyu mi sono recato con tutta la famiglia (moglie e tre figli di 10 anni) ed un socio a far spese a Voi, rientriamo nel parco verso le 17.30 e ci dirigiamo al campo, per le strade solo noi. La notte scende rapida come sempre ed è una notte senza luna, la volta stellata è spettacolare. Guadando un fiume in secca la jeep si ferma per un guasto PREOCCUPAZIONE GENERALE proviamo a ripartire senza successo ed il mio socio decide di mettere mano al motore alla ricerca del guasto (qualcosa ne sà), il tempo passa lento ed i tentativi si susseguono senza successo.
Moglie e figli terrorizzati sono chiusi in macchina, la notte nera come la pece, la savana si faceva sentire ruggiti in lontananza e rumori fra i vicini cespugli.
Ho una necessità corporale e decido di spostarmi leggermente dalla jeep con un piccola pila, scelto il posto mi rendo conto di essere sopra al resto di un pasto recente (credo di giornata), la notizia aumenta la preoccupazione e con essa la sensazione di essere osservati dai legittimi abitanti di quei luoghi.
Dopo alcune ore il meccanico riesce ad individuare il guasto e ci mette una pezza riusciamo a ripartire ed alle 2 di notte raggiungiamo il campo.
Esperienza indimenticabile ed il piò bel cielo stellato che abbia mai visto.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Sab 14 Ago 2010, 15:05
Incosciente!!!!
Ti è andata bene questa volta.
Ciao Lino!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Sab 14 Ago 2010, 16:27
Lino!!!!!!incoscente è dir poco e oi con i figli che vedevano...il bisogno dovevi farlo con i piedi nella jeep e il sedere fuori Kenya - Avventura in Kenya 315179
marisaranc
marisaranc
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 66
Località : novi ligure
Occupazione/Hobby : sanità / viaggi e lettura
Umore : non sempre buono
Data d'iscrizione : 10.07.08

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Sab 14 Ago 2010, 17:45
Il racconto di Lino è molto avventuroso e adrenalinico ma......... certamente non è un esempio da imitare!!!!!
Kenya - Avventura in Kenya 105210
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Dom 15 Ago 2010, 11:52
Uhmmmmm.....fatemi pensare..........
Da dove comincio?
Amboseli: visita notturna di un branco di elefanti all'interno del lodge con relativa ma non eccessiva devastazione?
Amboseli: visita di babbuini all'interno della camera? (ricordo che i babbuini sono mooooooooolto aggressivi)?
Maasai Mara: visita notturna di zebre, impala e antilopi all'interno del lodge causa leoni in caccia?
Viaggio verso Maasai Mara: intrappolati nel fango di terra rossa (tenace come la colla attack!) e liberati da una jeep con verricello "casualmente" da quelle parti (intervento effettuato dietro compenso, ovviamente)?
Sempre verso il Maasai Mara: guado di innumerevoli torrenti e piccoli fiumi con acqua ad un certo livello?
Battuta di pesca con dhow a vela oltre la terza barriera corallina, in pratica in oceano aperto con equipaggio locale completamente "bevuto" e onde alte almeno 5 metri?

Forse un giorno ci rimango, ma almeno sarà sulla terra rossa d'Africa!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Avventura in Kenya Empty Re: Kenya - Avventura in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.