FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mer 21 Set 2011, 20:15
Illy, mi sembra che di pubblicità a Banco ne hai fatta!!!!!....xchè nn ci racconti del tuo safari? del villaggio in cui hai alloggiato, delle spiagge, della gente Laughing
illy76
illy76
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 22 Set 2011, 01:02
Ma certo Giulia che ve ne parlo e anche volentieri,la mia su Banco era solamente una precisazione....Per il resto che dire.....tutto fantastico il villaggio era il Flamingo villa's di Malindi,secondo me un paradiso senza troppa animazione ma solo spettacolini con tribù locali,le 16 camere confortevoli e con una veranda bellissima e comoda,dove la sera aspettando i tamburi che segnalavano la cena io e il mio fidanzato ci sdraiavamo sul comodo divano a prendere un po' di fresco e ad ascoltare semplicemente la natura con un sottofondo molto piacevole di musica africana,e poi il safari meraviglioso,3 gg e 2 notti in louge e campo tendato tsavo e amboseli i parchi visitati,la fortuna ci ha permesso di vedere tutti gli animali che popolano questi parchi e la sera nel campo tendato si sentivano i barriti degli elefanti...che magia il paesaggio, il tramonto nella savana è da non perdere,per non parlare delle persone nei piccoli villaggi,il Flamingo è vicino al villaggio dei pescatori dove siamo andati a fare una visita,felici di vederci ci hanno scortato per tutto il villaggio e spiegato le loro abitudini e quando li vedi così orgogliosi di quel poco che possiedono ti fanno disprezzare il "troppo" che abbiamo noi e al nostro contrario si accontentano di un sorriso di una maglia che tu non metti più,un giorno incontrando dei bambini per strada gli diedi ad ogniuno 5 biscotti e vedendo che non li mangiavano chiesi il perchè, mi risposero che dovevano dividerli con gli altri al villaggio,pazzasco noi a volte facciamo a gara per avere qualcosa in più di un'altro e loro invece si aiutano tutti, sono una grande famiglia,o per lo meno questo è quello che è apparso ai miei occhi...il mal d'africa esiste veramente...
Jambo e...lala salama.
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 22 Set 2011, 21:23
giulia1 ha scritto:Illy, mi sembra che di pubblicità a Banco ne hai fatta!!!!!....xchè nn ci racconti del tuo safari? del villaggio in cui hai alloggiato, delle spiagge, della gente Laughing
Ahiaiai moderatore.....
Chiedere di parlare del safari in thread che si intitola: "Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali" e che fa parte della sezione: "Kenya Beach Boys" è istigazione all'OT! Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 23 Set 2011, 02:00
Rolling Eyes hai ragione
avatar
marco ferri
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : italia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Viaggio Kenya

Ven 18 Nov 2011, 17:44
...che bello questo viaggio...una terra unica.....sono stato abbagliato subito da queta aria che sentivo scorrere nelle mie narici...arrivati all'aereoporto di Nairobi...bam e chi ti trovo il Mitico Banco Smile la miglior guida del Kenya..lo avevo sentito dire ma a questo punto lo posso confermare...la sua disponibilità unica...trasferimenti, puntualità negli orari e direi che tutto quello che ti viene in mente lui te lo realizza ti aggiusta ti risolve ogni problema. Il Safari è stata una delle più belle esperienze della vacanza, emozioni nei colori negli animali nella natura che cambia ogni KM. E' riuscito a farci sentire a casa anche se eravamo a migliaia di km dall'Italia. La cosa più bella ed emozionante è stata la visita al villaggio dei pescatori alla spiaggia dorata che spettacolo oltre che le barche i colori la gente il condividere il pranzo con la gente del posto con i loro usi e le loro abitudini, ma l'emozione maggiore di quella giornata è stato il circondarmi di bambini che ti saltavano in braccio che volevano giocare ridevano un emozione unica grazie Banco sei il migliore.....Anche la cena a casa sua con la sua famiglia i suoi figli che bello un clima unico caldo accogliente piacevole mi sembrava dietro casa ad Arezzo, grazie, grazie non ti dimenticherò mai....un abbraccio a presto ciao fratello. Marco sunny Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 149812
avatar
paolo magnanini
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 54
Località : italia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Fantastico Kenya,mitico Bancooooo

Ven 18 Nov 2011, 18:06
Il Kenya....terra di emozioni e sensazioni fortissime....non si può rimanere insensibili a tutto questo.....un grazie particolare al grandissimo Banco Lali, la migliore guida di Malinidi....perfetto in tutto....dalla puntualità per le varie escursioni alla preziosimmima e continua presennza in tutto quello che volevamo fare.....ci ha fatto vire il Kenya in tutta la sua totalità...come prima cosa abbiamo fatto il safari e il mitico Banco ci ha risolto qualsiasi problema e ci ha soddisfatto in tutto....abbiamo visto leoni zebre lemuri coccodrilli gepardi e gnu gnu....ma il posto piu toccante è stato quando siamo andati alla spiaggia dorata e grazie a Banco abbiamo avuto l'opportunità di visitare un villaggio immerso nella foresta ;-)che dire io consiglio a tutti Banco perchè tratta i suoi clienti come se fossero suoi amici...la cosa che mi ha colpito è stato anche che ci ha dato l'opportunità di cenare con la sua famiglia e cosi entrare ancora più dentro ai costumi di questo magnifico paese....grazie anche a sua moglie Aisha che ci ha preparato una cena con i fiocchi.....sicuramente io tornero a Malindi e come prima cosa vorrò accanto a me solo ed esclusivamente Banco......grazie amico e mi raccomando...chi vienbe a Malindi o a Watamu cerchi solo ed esclusivamente lui.....Grazie Banco.
avatar
toni78
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 45
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 22.11.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Grande Banco!

Mar 22 Nov 2011, 12:02
Tornati venerdì dal Kenya, fatto safari di 3 giorni (Tsavo est e Amboseli) e Safari Blu con Banco..che dire, TUTTO PERFETTO, TUTTO ORGANIZZATO A MERAVIGLIA, mai un intoppo, mai la sensazione di non essere tranquilli...ci ha seguiti in tutto e per tutto, ci ha affidato a gente validissima quando non poteva essere presente e cmq ci ha chiamato sempre per sapere se era tutto ok...è stato disponibile in tutto e per tutto, ci ha accompagnati dove volevamo e ci ha accontentati in tutto...in poche parole UN GRANDE!!! Grazie ancora Banco! Tonino ed Elia
illy76
illy76
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 10 Dic 2011, 20:04
hai ragione toni78 Banco è veramente un grande, e colgo l'occasione per darvi qualche indirizzo per poter conoscere meglio questa grande persona ancor prima di partire e conoscerlo di persona, non rimarrete delusi credetemi...www.safarikenya.isgreat.org - bancoomarnerowat­amu.­wordpress.­com e infine www.viaggiscoop.it su quest'ultimo cliccate su ricerca e mettete il nome Banco Lali.
avatar
satrico72
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 15.11.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Lun 02 Gen 2012, 11:14
Ciao a tutti, sono Marco da Genova. Ho 39 anni e sono un nuovo iscritto del portale. Sono appena tornato da un viaggio in Kenya dove ho trascorso il Natale. Ero gia stato qualche anno fa in questo meraviglioso paese, ricco di contraddizioni e così affascinante.

Vi posso confermare la mia esperienza positiva con Banco. Ci ha seguito quotidianamente per ogni nostra esigenza ed è stato estremamente disponibile di fronte ad ogni nostra necessità.
All'arrivo si è presentato al resort e poi di volta in volta abbiamo organizzato le varie escursioni. 3 gg di safari allo tsavo+amboseli, safari blu e marafa. Avevo trovato le positive recensioni su questo forum e su internet e devo dire che sono tutte confermate. Grazie a Banco per averci fatto assaporare in traquillità la nostra esperienza africana.

ciao a tutti, Marco.
avatar
fringe11
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 05.01.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty In Kenya con Banco

Gio 05 Gen 2012, 16:11
Ciao a tutti,
mi chiamo Angelo, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei condividere con voi la mia esperienza in Kenya,in cui ho trascorso con mia moglie il Natale 2011. Abbiamo soggiornato al Dorado Cottage di Malindi e da lì abbiamo effettuato numerose escursioni affidandoci alla professionalità di Banco Lali, contattato dall'Italia. Persona seria, professionale e disponibile, Banco ci ha seguiti per tutta la durata della nostra vacanza; si è fatto trovare al villaggio il giorno del nostro arrivo e si è mantenuto in contatto telefonico con noi quando, impossibilitato per altri impegni lavorativi, non ha potuto accompagnarci personalmente. Abbiamo potuto contare su di lui per ogni nostra necessità (cambio valuta, acquisto farina per i villaggi poveri, consigli vari).Grazie alla sua conoscenza del territorio e delle persone(tutti sanno chi è Banco a Malindi e Watamu), abbiamo visto il vero volto del Kenya.Con lui abbiamo effettuato le seguenti escursioni: safari di tre giorni/due notti a Tsavo Est e Amboseli con pernottamenti a Ndololo Camp e Kibo Camp, safari marino alla riseva di Malindi, visita alle rovine archeologiche di Gede e al Marafa Canyon, visita della città di Malindi. Tra le esperienze più emozionanti l'attraversamento del Kaloleni Giriama, lussureggiante foresta dove sono state girate alcune scene del film "La mia Africa", e la visita di alcuni villaggi nel bush, al ritorno dal Marafa Canyon. Che emozione la vista dei bambini che sono spuntati dal buio degli alberi per ricevere la nostra farina!Come dimenticare il tramonto di Marafa, gli animali della savana,la vegetazione rigogliosa, i colori della barriera corallina, il turchese delle acque, i sorrisi della gente, il calore e la disponibilità dei kenyoti!
Con Banco ci si sente al sicuro sempre, anche nelle situazioni più estreme.
Contiamo di tornare in Kenya e affidarci a Banco per visitare gli altri parchi raggiungibili da Nairobi (ha detto che verrebbe a prenderci in areoporto a Nairobi).
Asante sana, Banco.
Angelo e Desirèe
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 05 Gen 2012, 16:46
Ciao Angelo,io parto tra pochi giorni(anch'io prima volta in Kenya) e soggiornerò al Lawford di Malindi ho intenzione di rivolgermi anch'io a Banco per i safari visti i commenti positivi.Se avete ulteriori informazioni sono sempre ben accette.
elephant
avatar
fringe11
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 05.01.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 07 Gen 2012, 18:33
Ciao Elena,
il Kenya è una terra meravigliosa e ti troverai bene.
Affidati a Banco senza problemi per tutte le escursioni. Oltre al safari (ti consiglio quello di tre giorni/due notti), non perderti il Marafa Canyon e le rovine di Gedi.
Se desideri altre informazioni, puoi farti dare il mio numero da Banco.

Angelo
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Dom 08 Gen 2012, 00:46
Ciao,
quando vedi Banco sulutamelo tantissimo anche da parte di mio marito Paolo è da Agosto che non lo vediamo sia lui che sua moglie e i bambini e ci manca tantissimo così come ci manca il Kenya, ormai da 13 anni che ci andiamo e non siamo mai stanchi anzi ogni anno è un'esperianza nuova.
Anche se ci teniamo in contatto con Banco su Facebook dagli un grosso abbraccio, buona vacanza e spero tanto anzi ne sono sucura che il Kenya ti piacerà tanto anzi tantissimo
Ciao Simona
avatar
chiara77
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Lun 09 Gen 2012, 01:24
Ciao a tutti! Sono Chiara ed anche io la scorsa estate sono andata in kenya! Il tour dei parchi e la gita all'isola di Lamu sono state ben organizzate da Banco
E' una persona affidabile, gentile e disponibile. Con lui potete stare tranquilli! per qualsiasi ulteriore informazione scrivetemi! un saluto,Chiara
avatar
lorenaa
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : settimo san pietro
Umore : penso positivo, non mi arrendo mai
Data d'iscrizione : 03.02.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 04 Feb 2012, 00:05
Ciao a tutti, mi chiamo Lorena e sono appena rientrata dal Kenya. Anche io ho fatto con Banco sia il safari di due giorni che il blu safari e mangrovie. Banco è una persona affidabilissima seria e professionale, pensate che non mi ha accompagnato lui durante le escursioni ma a fine giornata ha sempre chiamato per sapere come andava e se avevo problemi. Lo consiglio vivamente. Il Kenya rimane nel cuore ed ancor di più se ci si affida a persone serie e premurose.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 04 Feb 2012, 00:24
Capisco che tanti di voi utenti nuovi nel forum non siete pratici, non legette il regolamento, non vi presentate alla comunità come è consuetudine e cominciate il vostro primo post con una serie di richieste e consigli.
Trovo francamente maleducato partire un post di sponsorizzazione e poi magari sparire. Non giova a nessuno, neanche allo stesso soggetto promosso.
avatar
lorenaa
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : settimo san pietro
Umore : penso positivo, non mi arrendo mai
Data d'iscrizione : 03.02.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 04 Feb 2012, 00:43
Sinceramente penso di non essere stata maleducata. Forse come hai scritto tu non sono molto pratica del portale e non pensavo che anche qui bisogna essere così formali. Io mi sono presentata ed ho commentato dei post nel mio caso positivamente. Comunque se ho sbagliato chiedo scusa, leggerò il regolamento.....
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 04 Feb 2012, 01:08
Karibu Lorena!
Siamo off topic, cioè fuori argomento, ma preme precisare che purtroppo, come ho anteposto, sono cose che accadono giornalmente e sinceramente non ne possiamo più!
Non abbiamo il dono di chiaroveggenza per capire dal primo post chi è la persona che scrive e a che scopo. A questo serve la presentazione, che oltre non essere una formalità è consuetudine e buona educazione quando si entra nella casa altrui, ragion di più arrivando su una comunità di amanti del Kenya come la nostra!
lucademarco85
lucademarco85
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 11 Feb 2012, 16:13
Io per evitare polemiche mi sono presentato nel suo post di competenza e nessuno mi ha considerato...comunque mi va bene anche così, senza problemi. Ho letto molto su Banco, Avvocato e li ho contattati via mail e Fb, ho comparato i prezzi e poi ora sono indeciso se chiedere altri preventivi o affidarmi a uno dei due, voi cosa mi consigliate? parlo in generale, dai moderatori, amministratori e gente che scrive qui come proprie esperienze personali. Se avete anche altre guide, BB da farmi conoscere, ben venga....grazie a tutti. Speriamo sia rapito dalla cultura e il fascino della terra Keniota.....una domanda: che vuol dire Asante sana?....mentre Jambo vuol dire ciao?

Saluti


mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 11 Feb 2012, 16:33
lucademarco85 ha scritto:Io per evitare polemiche mi sono presentato nel suo post di competenza e nessuno mi ha considerato...comunque mi va bene anche così, senza problemi. Ho letto molto su Banco, Avvocato e li ho contattati via mail e Fb, ho comparato i prezzi e poi ora sono indeciso se chiedere altri preventivi o affidarmi a uno dei due, voi cosa mi consigliate? parlo in generale, dai moderatori, amministratori e gente che scrive qui come proprie esperienze personali. Se avete anche altre guide, BB da farmi conoscere, ben venga....grazie a tutti. Speriamo sia rapito dalla cultura e il fascino della terra Keniota.....una domanda: che vuol dire Asante sana?....mentre Jambo vuol dire ciao?

Saluti



I nominativi di BB e agenzie li trovi qui sul forum
Non è possibile consigliare e dare nominativi di BB e Agenzie , in chiaro, potranno inviarti consigli e nominatini altri utenti in PVT

Asante = Grazie
Sana = Molto
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 11 Feb 2012, 17:08
ciao ragzzi...lunedi sera io e la mia ragazza partiamo per watamu, safari tsavo est e safari blu con banco...ci siamo sentiti su fb ed mi ha spiegato tutto...persona molto disponibile... non vedo l'ora...
avatar
lorenaa
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : settimo san pietro
Umore : penso positivo, non mi arrendo mai
Data d'iscrizione : 03.02.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 11 Feb 2012, 17:14
Buon viaggio!!!!!!!!!!!!!.
Importantissimo farai tantissime foto, organizzati di conseguenza. Saluta Banco da parte di Lorena e Stefano Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 114300
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 11 Feb 2012, 17:18
grazie mille lorenaa...vi saluterò banco e farò tante foto...
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Dom 12 Feb 2012, 09:32
ciao Vince e buon viaggio, sto morendo d'invidia anche perchè qui da me fa un freddo siberiano
mi raccomando salutami tanto Banco e sua moglie Escia da parte di Simona e Paolo
spero che dopo il tuo ritorno tu scriva sul portale la tua avventura in Kenya

ciao Simona
lucademarco85
lucademarco85
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Dom 12 Feb 2012, 15:20
Mi fate venire una voglia....io parto il 2 Marzo, non vedo l'ora.....poi con stò freddo....
Contenuto sponsorizzato

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali - Pagina 3 Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.