FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
davide apolloni
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : thiene (VI )
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 20:52
Un saluto a tutti...
appena iscritto al vostro bellissimo forum ....ho letto un po' di recensioni e commenti...davvero utili e interessanti.

La mia domanda, se potete essere gentili nel rispondermi è questa: vorrei ad ottobre andare in Kenya per una vacanza. Io ho già una persona del luogo che mi ospita in casa sua per tutta la settimana. Al momento dell'arrivo, presentandomi alla dogana e al momento di compilare sul posto il visto d'ingresso, posso scrivere direttamente l'indirizzo privato della persona in questione oppure posso avere problemi se non indico un hotel?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e rinnovo i mie saluti

Davide
avatar
offesina87
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.07.10

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 20:55
Ciao Davide,
certo che puoi mettere
l'indirizzo privato della persona.
se ti dovessero chiedere se paghi,
dichiara di essere ospite. ciao Manu
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 45
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 20:57
davide apolloni ha scritto:Un saluto a tutti...
appena iscritto al vostro bellissimo forum ....ho letto un po' di recensioni e commenti...davvero utili e interessanti.

La mia domanda, se potete essere gentili nel rispondermi è questa: vorrei ad ottobre andare in Kenya per una vacanza. Io ho già una persona del luogo che mi ospita in casa sua per tutta la settimana. Al momento dell'arrivo, presentandomi alla dogana e al momento di compilare sul posto il visto d'ingresso, posso scrivere direttamente l'indirizzo privato della persona in questione oppure posso avere problemi se non indico un hotel?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e rinnovo i mie saluti

Davide

Io per non avere rotture (ossia + di una domanda) Laughing ..... scrivo sempre il nome di un'albergo e/o villaggio...
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 20:59
Ciao Davide, puoi tranquillamente scrivere il nome della persona che ti ospiterà e scrivere il suo indirizzo sul modulo per il visto.
Comunque è molto difficile che potrai scrivere un indirizzo poichè in Kenya la toponomastica è molto diversa (non ci sono numeri civici), potrai al massimo scrivere ad esempio "Malindi- Majengo (opposite the primary school)". Questo è uno degli indirizzi dove ho abitato in Kenya.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 21:00
comunque basta mettere
l'indirizzo o il nome della localita',
o del residence. a me non hanno
mai chiesto altro.
Manu
avatar
davide apolloni
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : thiene (VI )
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty rx per il volo e dogana

Lun 23 Ago 2010, 21:02
un grazie tanto grande quanto è stata rapida la risposta....

Di nuovo un saluto a tutti
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Lun 23 Ago 2010, 22:28
ciao davide benvenuto, tranquillo neanche lo guardano!!!
pensano solo a prendere i soldi del visto, poi per prassi metti la località dove ti ospitano, giustamente se, e dico SE, ti chiedono qualcosa, sei solo ospite e non paghi il soggiorno.
jambooooooooooo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 00:36
vero, scrivi che sei ospite di un amico
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty I soliti furbi !!

Mar 24 Ago 2010, 09:53
xunite ha scritto:Io per non avere rotture (ossia + di una domanda) Laughing ..... scrivo sempre il nome di un'albergo e/o villaggio...

No Complimenti a tutti. Siccome i controlli si fanno, mettere il nome di un Hotel a caso può creare seri problemi all'Hotel e anche a voi, e non ci guadagnate nulla.
Se andate nelle case private, mettete il nome della casa dove alloggiate.
Se vi chiedono se pagate mettete la verità, non fate i soliti furbetti che si stracciano i vestiti per il povero Kenya e poi fanno in modo che qualche furbo non paghi nemmeno le modeste tasse che servono ad un paese in perenne ricerca di fondi per il suo sviluppo.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 10:00
Ciao Davide, puoi tranquillamente scrivere il nome della persona che ti ospiterà e scrivere il suo indirizzo sul modulo per il visto.

francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 10:41
KeCaldo ha scritto:
xunite ha scritto:Io per non avere rotture (ossia + di una domanda) Laughing ..... scrivo sempre il nome di un'albergo e/o villaggio...

No Complimenti a tutti. Siccome i controlli si fanno, mettere il nome di un Hotel a caso può creare seri problemi all'Hotel e anche a voi, e non ci guadagnate nulla.
Se andate nelle case private, mettete il nome della casa dove alloggiate.
Se vi chiedono se pagate mettete la verità, non fate i soliti furbetti che si stracciano i vestiti per il povero Kenya e poi fanno in modo che qualche furbo non paghi nemmeno le modeste tasse che servono ad un paese in perenne ricerca di fondi per il suo sviluppo.

Porca vacca, ops pardon, porca cica.....
Parole sante KeCaldo
Cool
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 11:52
Io do il numero della mia P.O. box quando vado in una villa in affitto. Quando andrò a casa mia darò il nome della mia villa e del P.O. box e numero di telefono kenyota/italiano.

L'unico problema non avendo un resort come riferimento è nel caso in cui le valigie arrivino dopo. Se è indicato un hotel vengono recapitate direttamente invece con il P.O. box o con il nome di una villa la cosa diventa più lunga e più ardua. Per fortuna finora non ho mai perso le valigie Laughing
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 13:59
Certo perchè no!
Il numero in dogana lo chiedono proprio per recapitarvi le valigie quando si perdono.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 14:11
KeCaldo,
lo sai bene che se dichiari
di pagare anche un solo euro
in casa privata, il proprietario
e' tormentato x lavoro senza
permesso. quando vai da un
amico e gli paghi 500,00 euro
lo metti nei casini. e per queste
cifre vale la pena incasinare un amico
che ne uscira' solo pagando fior di mazzette?
Manu
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 14:51
Carissima.

Le soluzioni sono due:
1), O il tuo amico è veramente un amico e ti ospita gratis ma se ti fa pagare lo fa per avere un utile o per pagarsi le spese della seconda casa nel terzo mondo, quindi è anche corretto che ci paghi le tasse. Siccome ci arrabbiamo quando gli extracomunitari vengono in Italia a "rubarci il lavoro" senza pagare le tasse o quando il Kenya non ha i soldi per sistemare le strade, gli aeroporti etc. allora …..
2) Non è vero che serve il permesso di lavoro per affittare le case, serve solo registrare l'attività, e pagare una tassa annuale, veramente ridicola.
Spesso (purtroppo aggiungo gli Italiani) fanno finta di non sapere, ne si sforzano di sapere, ecco che il governo del Kenya si arrabbia, e mette gli investitori Italiani nella lista nera degli investitori.
Ragion per cui per non mettere nei casini il tuo amico furbetto (che poi se ti fa pagare tanto amico non è) hai messo nei casini tutta la comunità Italiana.

Testa Dura

avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 16:09
assolutamente d'accordo con KeCaldo, in tutto e per tutto!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mar 24 Ago 2010, 22:03
Scusate sono un po acido oggi Evil or Very Mad
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mer 25 Ago 2010, 15:45
......allora ribatto.....
Aldo non sto' parlando dell'italiano
che affitta appartamenti, che e'
proprietaro di residence, che lo fa'
x lavoro, ma dell'amico che ti lascia
casa sua, non gli vuoi rimborsare
la luce l'acqua e il boy ?
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mer 25 Ago 2010, 18:51
Scusa certo che puoi. Dai l'indirizzo giusto e di che sei da un amico.
Ripeto la cifra è talmente ridicola da pagare una volta all'anno che se lo fa si toglie tutti i dubbi e problemi.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mer 25 Ago 2010, 18:52
In ogni tutti dicono la stessa cosa.
Ti cede la casa e recupera parte delle spese. E' un utile e fa concorrenza a chi affitta appartamenti per lavoro. Che paghi almeno la tassa che deve.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Mer 25 Ago 2010, 20:54


Manu Aldo ha ragione........ senza il minimo dubbio

Max
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Gio 26 Ago 2010, 07:50
Manu, con la stessa logica dovresti dire:
Arrivo in un paese straniero, che mi ospita, vuoi che non gli paghi almeno la mia misera parte per sistemare le strade, pagare la polizia, la corrente elettrica pubblica etc ! Senza incasinargli la vita fornendo i dati della mia residenza falsi?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Gio 26 Ago 2010, 10:07
Fornendo l'indirizzo falso,penso che possa diventare anche un problema qualora dovesse capitare qualche cosa e ti devono rintracciare.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Ven 27 Ago 2010, 15:17
ALT !!!!!!!!!!
non sono io che do' indirizzo falso ,
io ho detto che dico che sono ospite.



debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Ven 27 Ago 2010, 15:51
..io non capisco che succede in questi giorni....basta un piccolo battibecco o incomprensione x cancellarsi dal forum?....manu...torna!!!! 123 ..mah....sara' il caldo e la stanchezza..............
Contenuto sponsorizzato

Kenya....viaggio con prenotazione solo del  volo Empty Re: Kenya....viaggio con prenotazione solo del volo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.