FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari con Diego di Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mar 21 Set 2010, 19:02
ciao Valeria
Il 'flight doctor' come tradotto è 'volo medico' non è altro che l'assicurazione aggiuntiva, che non tutti fanno, che consiste nella copertura medica in caso succeda qualcosa durante il safari e prevede anche il soccorso in aereo appunto se si è in zone lontane dai centri ospedalièri.
Noi per esempio abbiamo la ERSAFARI. (www.ersafari.com)
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mar 21 Set 2010, 19:04
clicca qui

Se ho bisogno di una ambulanza velocissima, vengono i flightdoctor. Questa assicurazione la paga la mia agenzia. Certo che non mi portano in Italia, ma nell' ospedale in Kenya. Per il resto faccio sempre un' assicurazione, dove l'impatrio di morte e' compresa. Tocca ferro.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mar 21 Set 2010, 22:30

@Ingrid : la mia non era una domanda posta in senso ironico, se così è stata interpretata, chiedo scusa. E comunque credo che le garanzie che sia sempre tutto ok al 100% non ci siano
da nessuna parte. Poi, certo che se prendono la caparra e scappano mi girano a mille !!! e anche di più.
E credo che girino anche a chi li ha consigliati. Credo che qui, ci siano anche altre persone oltre me,
che conoscono da più anni i ragazzi che "sponsorizzano" e se si comportano male non ne siano proprio contenti.
Il mio discorso era più riferito ad indicare 10 persone diverse con le quali alla fine magari si è scambiato un jambo!!
Con questo, non voglio dire che chi si è trovato bene con agenzia o bb che sia non possa dirlo.
La simil battuta sui fundi, voleva anche stemperare un pò la discussione e non
era assolutamente rivolta a te. Se così è stata capita, anche qui mi scuso. sunny

@Aldo : doppia interpretazione azzeccata !!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 00:58
[quote="kivuli"]ciao Valeria
Il 'flight doctor' come tradotto è 'volo medico' non è altro che l'assicurazione aggiuntiva, che non tutti fanno................


Perciò ti costa di più e nessuno la fa, le garanzie fatte con un agenzia o da un bb serio, sono le stesse: "Hakuna matata"....
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 07:41
[quote="Pepito"]
kivuli ha scritto:ciao Valeria
Il 'flight doctor' come tradotto è 'volo medico' non è altro che l'assicurazione aggiuntiva, che non tutti fanno................


Perciò ti costa di più e nessuno la fa, le garanzie fatte con un agenzia o da un bb serio, sono le stesse: "Hakuna matata"....

Grazie Pepito per questa chiara delucidazione! garanzie????
Tu parli così perché ti è sempre andata bene e non penso proprio che per 20e in più valga la pena rischiare!
E comunque non è assolutamente vero che nessuno le fa! Anzi!
Buona giornata!


Ultima modifica di kivuli il Mer 22 Set 2010, 17:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : forse mi sono espressa male visto la risposta successiva.....)
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 10:37
Certo ragazzi che se qui qualcuno si permette di dire la sua ,che discosta
dal "parere dei più" viene subito azzittito !!!
Credo che tutti, nuovi utenti, vecchi utenti, con un viaggio o mille, possano
sempre dare il loro parere, basandosi sulla propria esperienza.
Prendiamo le critiche, o i complimenti che ci vengono fatti, e facciamone
tesoro (non parlo ne di bb, ne di agenzie, ne di alberghi ma di tutte e tre
le categorie in generale)
bb seri ce ne sono, bb accompagnatori anche, agenzie serie ed agenzie
non serie, alberghi dove ci si trova bene ed altri no...
Se tutti i nuovi utenti appena si permettono di parlare vengono gentilmente
accompagnati alla porta...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:10
Allora, prima di tutto grazie a tutti, anche se le singole opinioni sono in contrasto tra di loro, insieme mi danno un quadro generale su cui riflettere.
Ora però chiedo se qualcuno ha questo tipo di informazione...l'assicurazione flight doktor è sicuramente una tutela aggiuntiva e quando si parla di salute non si scherza soprattutto all'estero, ma giustamente credo sia a discrezione di ognuno scegliere se avvalersene o meno. Quindi la mia domanda è: sono numerosi gli incidenti che si verificano durante un safari o un escursione? e tra questi qual'è l'incidenza di quelli per cui è necessaria questo tipo di assistenza?
Non fraintendetemi, non è per fare la statista quando non è il caso, ma solo per capire meglio...
Grazie a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:28
su questo, ti può rispondere Kivuli ce i safari li fa e ha le notizie in diretta sunny
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:35
Grazie Giulia, ormai è abbastanza chiaro che Kivuli fa i safari...la mia domanda è comunque allargata a chiunque abbia l'informazione, chiaro che come dici tu chi ha un'agenzia magari ha dei numeri sotto mano.
Grazie ancora
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:42
nn volevo accentuare di Kivuli, ma più di lei che abita lì Neutral
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:51
Scusami Giulia,
sottolineavo solo il fatto che magari qualcun altro, per qualche motivo ha comunque queste informazioni.
Tu ad esempio leggo che di viaggi in kenya ne hai fatti molti e credo anche diverse escursioni e safari, quante volte ti è capitato (o a chi era con te) un incidente e la necessità di avvalersi del flight doktor?
Asante
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 11:57
lei, niki, ljmalindi, camibf, kecaldo, e tanti altri...

comunque, Valeria, sinceramente non so risponderti, so di auto ferme
per foratura o motore fumante, ma ci sono stati anche casi gravi, durante
un safari al piedi, se non ricordo male al nord, dove un elefante ha caricato
dei turisti.
poi i residenti posso darti sicuramente più delucidazioni
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 12:00
scusa Valeria, ho messo io una pulce nell orecchio. Voglio dirti che non faccio l'assicurazione, per gli incidenti che si possono verificare, che poi non ho mai sentiti, ( solo quasi 2 anni fa mio dentista e amico e moglie lasciato la vita sul kilimanyaro per lo schianto con l'aerio)ma piu per la salute. Tu sei giovanissima e forse non ti vengono in mente certe pensieri. Ma io mi voglio tropo bene, e penso a tutto se dovrebbere succedere qualcosa a me, e cosi' faccio tutto quello che e' possibile, per non dare peso ai miei famigliari. Faccio anche la prevenzione contra la malaria, supporto benissimo tutto. Perche' non farla. Se poi lo prendo lo stesso, ho la coscienza apposto e mi curero'.
ciao annemie Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 180744
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 12:17
ciao Vale ogni anno, faccio un safari e ringraziando Dio non ho mai avuto problemi e quelle poche cose, tutte risolvibili in pochissimo tempo, vedi un impaltanamento.......in 20 anni, sono pochi gli incidenti che mi sono venuti all'orecchio
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 12:23
Infatti credo che ognuno sappia quanto vuole tutelarsi ed anche io voglio stare tranquilla godendomi le escursioni sapendo di avere assistenza nel caso di bisogno...però mi azzardo a dire che gli incidenti che avete citato sono casi abbastanza eccezionali. Scendere dalla jeep durante un safari è azzardato, avvicinarsi ad animali selvatici di "qualche tonnellata"...mai!
Sarebbe come fare un'assicurazione in italia perchè ho voglia di andare a giocare sulle rotaie mentre arriva il treno...magari evito di farlo così non mi faccio male e non ho bisogno di preoccuparmi di un'assistenza!
Se invece altri tipi di incidenti, meno straordinari, si verificano di frequente allora ha tutto un altro peso ed è da valutare..
Asante
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 16:59
Gli incidenti più probabili in Kenya sono quelli in automobile. C'è più probabilità, quindi, di incidenti da Watamu a Malindi (visto come guidano) che girando tutti i parchi del Kenya e Tanzania compresa. All'interno dei parchi i pulmini si muovono a bassa velocità e non è assolutamente permesso scendere neanche per fare pipì Shocked

L'assicurazione dei flydoctor serve, secondo me, per girare in auto appunto da Watamu a Malindi o da Watamu a Mombasa ... e questo tipo di assicurazione o te la fai da sola (io ne ho una internazinale anche con rientro della salma Shocked Shocked ) oppure non te la fa nessuna agenzia anche perchè un safari ti costerebbe un occhio della testa.

In parole povere il rischio di un safari, sottolineo secondo me, è solo nel percorso in auto da e per il parco.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 17:24
@ Ligeia :
Non è assolutamente vero che costa un occhio della testa!!!!
Noi come Agenzia, e l'ho specificato più volte, abbiamo stipulato con la AAR l'assicurazione ERSAFARI che copre terzi su tutto il territorio nazionale ed è compreso anche il soccorso in elicottero se sei in condizioni gravi ed hai bisogno del trasporto urgente in un ospedale vicino alla zona dove ti trovi....
La copertura non necessariamente deve essere per causa di incidenti stradali, ma potresti anche farti male scendendo da jeep o pulmino, camminando in zone dove è permesso il walking safari, al campo o lodge può succedere qualche incidente di qualsiasi gravità.
Ecco a cosa serve questo tipo di assicurazione.
Il safari non ti costa niente di più o quasi...nessuna differenza...è solo per noi la differenza...ovvero paghiamo per ogni persona un tot al giorno per i giorni che sono via al safari tutto qui...e il costo non è eccessivo....
E poi dire che non succedono poi cosi tanti incidenti in giro per il Kenya...mah.....non ne avete idea....
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 22 Set 2010, 17:33
mariveri ha scritto:Certo ragazzi che se qui qualcuno si permette di dire la sua ,che discosta
dal "parere dei più" viene subito azzittito !!!
Credo che tutti, nuovi utenti, vecchi utenti, con un viaggio o mille, possano
sempre dare il loro parere, basandosi sulla propria esperienza.
Prendiamo le critiche, o i complimenti che ci vengono fatti, e facciamone
tesoro (non parlo ne di bb, ne di agenzie, ne di alberghi ma di tutte e tre
le categorie in generale)
bb seri ce ne sono, bb accompagnatori anche, agenzie serie ed agenzie
non serie, alberghi dove ci si trova bene ed altri no...
Se tutti i nuovi utenti appena si permettono di parlare vengono gentilmente
accompagnati alla porta...

Io non ho zittito ne accompagnato nessuno alla porta!!!...ma insomma questo sta diventando davvero un forum di sole polemiche!!!
Se chiunque può dire la sua perchè io non posso dire la mia????....per me non è giusto dire che agenzie e bb seri sono la stessa cosa, sono ovviamente di parte, come non è vero che l'assicurazione aggiuntiva non viene mai fatta per il costo che ha!!!
Ripeto, non credo che 20e in più che possono darti una sicurezza in più nel tuo viaggio siano poi così tanti....
Questi ovviamente sono importanti per safari di una certa consistenza e lunghezza....per i classici 2 giorni uno può farne volendo anche a meno!!!
Ma se l'agenzia ce l'ha non vedo perchè non usufruirne!!!!

Forse in risposta a Pepito mi sono espressa male....
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Gio 23 Set 2010, 16:45
diego.hajibwana ha scritto:ciao atutti amici quello che statto in kenya che hai fato safari con me, anche quello che voglio venire in kenya watamu o malindi cie oferta di safai e safari blu sarebe una linqua di sabia mezo il mare che si manja da dio e aragost gamberi pecie tutto furuta di mare, con diego nikilaaaaaaaaaaa sempere con tutti... il mio numero , +254 723 232 176 kenya hakunamatata vi aspeta tutti in kenya, jamboooooooooo

Jambo Diego e bentrovato su questo forum! Mi manca tanto la spiaggia di Sun Palm e le chiaccherate con te! Asante sana per tutto! Monica flower
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Gio 23 Set 2010, 17:13
diego.hajibwana ha scritto:
ciao atutti amici quello che statto in kenya che hai fato safari con me, anche quello che voglio venire in kenya watamu o malindi cie oferta di safai e safari blu sarebe una linqua di sabia mezo il mare che si manja da dio e aragost gamberi pecie tutto furuta di mare, con diego nikilaaaaaaaaaaa sempere con tutti... il mio numero , +254 723 232 176 kenya hakunamatata vi aspeta tutti in kenya, jamboooooooooo


Ciao Diego.
ma è vero che sulla spiaggia di Watamu si mangia l'aragosta con 1 dollaro??
Se me lo confermi vengo Domenica.
Haterere
diego.hajibwana
diego.hajibwana
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : watamu
Occupazione/Hobby : beachboy/safari
Data d'iscrizione : 19.09.10

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Gio 23 Set 2010, 17:49
no aragosta costa non cie 1 dollaro, qundovieni mi fai sapere, karibu kenya
avatar
roberti carmens
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 59
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.10.10

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 06 Ott 2010, 22:37
Ciao a tutti,
sono Carmela, mi sono iscritta da poco e trovo che questo forum sia molto interessante.
CIAO A TUTTI CARMELA Smile !!


Parte del tuo post cancellato.....
Qui si parla di Diego di Watamu
e poi che dire della tua presentazione !

Jambo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 06 Ott 2010, 22:42
ciao Carmela,
Forse era meglio aprire un nuovo argomento per consigliare il tuo amico! Qui si parla di Diego di Watamu!
Forse un moderatore ti può aiutare!
Ciao ciao!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 06 Ott 2010, 22:53
Ciao Carmela
Grazie mille,lo chiamo subito.
Ho voglia di conoscere finalmente il vero Kenya.

Shocked


Uè ragazzi si stà a scherzare,questa passatemela senza fustigazione
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Mer 06 Ott 2010, 22:57
roberti carmens ha scritto:Ciao a tutti,
sono Carmela, mi sono iscritta da poco e trovo che questo forum sia molto interessante.
CIAO A TUTTI CARMELA Smile !!


Parte del tuo post cancellato.....
Qui si parla di Diego di Watamu
e poi che dire della tua presentazione !

Jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Safari con Diego di Watamu - Pagina 3 Empty Re: Kenya Safari con Diego di Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.