FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya-consiglio prezzi!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 10:04
Ciao a tutti!! Volevo chiedere un consiglio, Wink
a febbraio andrò a Watamu con la mia famiglia (siamo in 4), è la mia prima visita in questo paradiso! Volevamo fare un safari di 2 giorni ed aggiungere qualche escursione giornaliera... mi hanno offerto un pacchetto safari 2 giorni (Ndolo camp) -safari blu-spiaggia dorata+isola di Robbinson+ Marafra, a 300€ a persona...che ne dite? il prezzo può andare? Ho letto che si potrebbe anche contrattare ma dato che è la mia prima esperienza e non ho molte idea dei prezzi prima chiedo a voi...cosa ne pensate? Queste escursioni giornaliere le consigliate?
In anticipo,Grazie mille a tutti:lol:
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 10:33
ciao Michela!
Le escursioni sono tutte belle e fattibili! Il prezzo sembra buono, anche se in effetti qualcosina potreste risparmiare visto che siete in 4, una cosa sola ti chiedo, siete tutti adulti? O ci sono dei minori? In questo caso il prezzo è eccessivo.
Il campo Ndololo, è il suo nome giusto, ultimamente è stato un pò 'abbandonato' nei servizi. Senti magari se c'e' la possibilità di sceglierne un altro!
Considera che queste escursioni sabbia dorata, robinson e Marafa si fanno benissimo in una giornata tutte e tre insieme! Mattina Sabbia dorata, pranzo a Robinson che è un ristorante tipico e pomeriggio a Marafa, rientro dopo il tramonto da non perdere!!
Magari fatti descrivere se non lo hanno già fatto come si svolgono queste escursioni!
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 11:04
Ciao Kivuli! Siamo tutti adulti ,perciò dici che il prezzo va bene...magari se riesco ad abassare qualcosina (250?)! Rolling Eyes non sarebbe male! So che come hai detto te le tre escursioni si svolgono in giornata... a Marafra si arriva per il tramonto ...non me lo vorrei perdere! Ne ho sentito tanto parlare! Per il campo (Scusate il nome di prima che avevo un pò sbagliato Embarassed ) proverò a sentire, intento grazie di avermelo detto! Se proprio noi ci fermiamo solo una notte e se mai ci adatteremo un pò...! Grazie mille!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 11:58
250 ho paura sia un pò poco!!
Per il campo tendato vedete voi!
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 14:06
Ok, allora provo un attimo a vedere! Ho letto appena prima il tuo messaggio. Ti ringrazio e ti tengo aggiornata ! Wink
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 20:07
kivuli ha scritto:250 ho paura sia un pò poco!!
Per il campo tendato vedete voi!


ciao kivuli e piacere,
ti sto cercando da giorni per delle info e dei preventivi , mi chiedo se ti sono arrivate le mail oppure no, dammi un cenno per favore così in caso te le rimando:)
grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 20:20
ciao Ale, chi sei? se ci parlassi un pò di te e ci dicessi qualche cosa, forse ti potremmo essere di aiuto Wink
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Sab 25 Set 2010, 20:49
ciao Ale
Ti ho risposto! Scusa il ritardo!
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty scusate :)

Dom 26 Set 2010, 12:46
[quote="kivuli"]ciao Ale
Ti ho risposto! Scusa il ritardo!
scusate avete ragione, non mi sono presentata, mi chiqmo alessia e sto organixzzando il mio primo viaggio in kenya per il mese di febbraio e come avete potuto capire sono presissima da notizie varie, preventivi consigli e quant'altro su come muovermi!
presa dalla fretta ho dimenticato le presentazioni Smile
mi sto riordinando le idee e appena metto in piedi qualcosa di più concreto vi faccio sapere per avere, se ne avrete voglia Smile, qualche parere. sto tentando la strada del fai da te perchè a febbraio è altissima stagione e il solo pacchetto albergo + volo va a costare davvero un bel po'. intanto leggo tra le vostre pagine e mi documento grazie ai vostri "diari di viaggio"!!
ciao a tutti e grazie in anticipo a chiunque volesse consigliarmi Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 14:07
va bene x questa volta sei perdonata I love you .....x quanto riguarda i villaggi se aspetti a prenotare dopo le feste, troverai senzaltro delle offerte Wink
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty kenya

Dom 26 Set 2010, 21:12
giulia1 ha scritto:va bene x questa volta sei perdonata I love you .....x quanto riguarda i villaggi se aspetti a prenotare dopo le feste, troverai senzaltro delle offerte Wink

ciao Giulia e grazie Wink
ma dopo le feste intendi quelle di natale???
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 21:58
si, qnche quelle di capodanno, dopo scattano le offerte....informati del Sun Palm o del Barracuda Inn, sono a Watamu
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 22:25
giulia1 ha scritto:si, qnche quelle di capodanno, dopo scattano le offerte....informati del Sun Palm o del Barracuda Inn, sono a Watamu
grazie per le info, ora do un'occhiata anche lì, ma dammi un parere, se ti va ovviamente, io veramente avrei trovato un volo di linea sui 500 euro e poi ho il nome di un'agenzia di malindi con cui, dopo infiniti scambi di mail, ho spuntato a mio avviso un buon prezzo. gli ho chiesto un preventivo completo di safari allo tsavo est e amboseli per tre gg, 1 notte in tenda e 1 in lodge, safari mare a sardegna 2, transfer in andata in ritorno verso l'aereoporto e le restanti notti al stephies sea house di malindi, il tutto per 650 euro a testa. il safari parte in qualsiasi giorno noi desideriamo, assicurazione compresa,ingressi ai parchi compresi e pasti inclusi e bevande incluse sul mezzo e non al lodge e in albergo e per 40 euro in più a testa possiamo avere il safari in jeep solo per noi. io stavo pensando di prenotare a giorni, tu che ne dici?? ho cercato tantissimo e mi sembra un ottimo prezzo, ho parlato anche con una mia a mica in agenzia che a sua volta mi ha dato il nome di un'altra ragazza che fa solo kenia e lei mi ha detto che i charter stanno sui 700 euro e il pacchetto completo a febbario non scende sotto i 1000/1100, io così ne spendo 1100 safari incluso e acqua esclusa.....che ne dici???
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 23:06
non hai detto quanti giorni di albergo fai......... i 500 sono andata e ritorno? con che compagnia? ,,,,,,,,, che agenzia è a Malindi? sunny
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty consigli kenya

Dom 26 Set 2010, 23:12
giulia1 ha scritto:non hai detto quanti giorni di albergo fai......... i 500 sono andata e ritorno? con che compagnia? ,,,,,,,,, che agenzia è a Malindi? sunny

ok, ti spiego tutto Smile
compagnia è la ethiopian airlines a/R da roma a mombasa con 1 scalo per tratta

facciamo una settimana in tutto e non ho capito se la paga per intero o se può pagare solo le notti che facciamo

e l'agenzia è la "ahotsun safari 2000" a malindi.
grazie per l'interessamento.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 23:26
io penso che paghiate solo le notti della permanenza, xchè in bassa si paga sui 900 euro o poco più......se il prezzo è quello, prenotate subito, ma fate scrivere tutto........pagate subito o all'arrivo?
avatar
ale.ale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.09.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Dom 26 Set 2010, 23:39
giulia1 ha scritto:io penso che paghiate solo le notti della permanenza, xchè in bassa si paga sui 900 euro o poco più......se il prezzo è quello, prenotate subito, ma fate scrivere tutto........pagate subito o all'arrivo?

per il pagamento devo ancora prendere accordi, ho inviato una mail proprio poco fa per avere notizie in merito sia per ilpag che per come deve pagre l'albergo, nel senso che se paga solo le notti a noi converrebbe partire subito con il safari dall'aereoporto, (arriviamo per le 13), senza posare i bagagli in albergo e dovergli pagare di conseguenza tutta la settimana. in quanto a scrivere tutto non c'è dubbio, ma credo sia una persona ed un'agenzia molto seria. cmq non ho intenzione di pagare in anticipo più del 50%, se riesco anche meno, e poi devo chiedere se in caso di annullamento mi restituisce i soldi, non si sa mai!!! qui ormai bisogna assicurasi su ogni cosa, il biglietto aereo va fatto con l'assicurazione, poi quella per la jeep, poi quella sanitaria......mamma mia è sempre tutto più difficile a questo mondo non trovi???
tu ami molto il kenya???
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 01:13
io cerco di passare + tempo possibile, ora ho prenotato x 3 mesi e mezzo, ma può darsi che rimanga di più.......là stò bene
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 11:32
ale.ale ha scritto:
grazie per le info, ora do un'occhiata anche lì, ma dammi un parere, se ti va ovviamente, io veramente avrei trovato un volo di linea sui 500 euro e poi ho il nome di un'agenzia di malindi con cui, dopo infiniti scambi di mail, ho spuntato a mio avviso un buon prezzo. gli ho chiesto un preventivo completo di safari allo tsavo est e amboseli per tre gg, 1 notte in tenda e 1 in lodge, safari mare a sardegna 2, transfer in andata in ritorno verso l'aereoporto e le restanti notti al stephies sea house di malindi, il tutto per 650 euro a testa. il safari parte in qualsiasi giorno noi desideriamo, assicurazione compresa,ingressi ai parchi compresi e pasti inclusi e bevande incluse sul mezzo e non al lodge e in albergo e per 40 euro in più a testa possiamo avere il safari in jeep solo per noi. io stavo pensando di prenotare a giorni, tu che ne dici?? ho cercato tantissimo e mi sembra un ottimo prezzo, ho parlato anche con una mia a mica in agenzia che a sua volta mi ha dato il nome di un'altra ragazza che fa solo kenia e lei mi ha detto che i charter stanno sui 700 euro e il pacchetto completo a febbario non scende sotto i 1000/1100, io così ne spendo 1100 safari incluso e acqua esclusa.....che ne dici???

Scusa ale ma 650 € per un safari di tre giorni con una notte in tenda ed una in lodge + sardegna due ed il transfert da e per l'aeroporto mi sembra un po' troppo.
Non voglio entrare nel merito di assicurazione e annessi e connessi ma secondo me spunti un prezzo molto inferiore sul posto che so sotto i 400 € per il safari.
Considera che il transfert da e per l'aeroporto costa 4000 scellini (poco meno di 40 €) se l'auto è di proprietà del dirver se l'auto non è di proprietà costa 5000 scellini (poco meno di 50 €) per tratta quindi o 4000 + 4000 o 5000 + 5000.
Sardegna 2 come escursione costa meno del safari blu credo.
Di solito nei pacchetti è incluso anch eun pomeriggio a Malindi che nel tuo programma non vedo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 11:44
ciao Ele......ma nel prezzo è compreso anche 4 giorni allo Stephanie Sea House a me sembra conveniente Laughing
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 11:57
Ciao Giulia lo so che questo non è il forum giusto, ma ci tenevo a salutarti, sono appena rietrata... tu sai come mi sento!!!! Surprised
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 12:09
e' vero giulia, l'albergo e' incluso.
ho notato che le persone non leggono bene, e sopravolano i commenti. Rolling Eyes
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 13:29
Anemie mi era sfuggito il prezzo incluso dell'hotel, ma risparmiati la ramanzina Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 17:44
flower flower
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Lun 27 Set 2010, 17:58
cosa vuol dire ramanzina?
Contenuto sponsorizzato

Kenya-consiglio prezzi! Empty Re: Kenya-consiglio prezzi!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.