FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - Sono appena tornata

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

KENYA - Sono appena tornata Empty KENYA - Sono appena tornata

Lun 27 Set 2010, 11:47
Ciao a tutti,
sono rientrata sabato 25 da Watamu, sono ancora un po frastornata, e sto cercando di mettere insieme le idee...
Che dire... Il Kenya va oltre ogni aspettativa, la vacanza è stata bellissima, ho visto posti meravigliosi, incontrato gente stupenda. Ogni parola potrebbe essere riduttiva, chi già c'è stato sa come mi posso sentire e chi non c'è ancora stato mi capirà al ritorno!

Jambo a tutti e grazie ancora per i mille consigli che mi avete dato prima di partire sono stati utilissimi!

Federica
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mar 28 Set 2010, 21:14
brutta cosa il rientro eh? appena rientrati anche noi ed il pensiero corre sempre là. dai, racconta un paio di cose che ti hanno sorpreso ed affascinato......
ciao!
avatar
marco scolaro
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Legnano
Occupazione/Hobby : imprenditore
Data d'iscrizione : 28.09.10

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 03:06
Beata te che sei appena tornata, e quindi hai un ricordo molto fresco....

Io sono tornato oramai da fine Agosto e non vedo già l' ora di poterci tornare.....
Speriamo molto presto!!!!
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 12:25
Bhè che dire... l'impatto iniziale non è stato piacevole, Mombasa mi ha colpita...
ero lontanissima da casa in quello chiamato "terzo mondo" e mi sono anche chiesta cosa cavolo stessi facendo li....
Arrivando sulla costa il mio pensiero non migliorava,c'era tanta povertà (ma iniziavo ed essere impaziente volevo vedere tutto),solo dopo, mi sono resa conto che ciò che vedevo era solo semplicemente uno stile di vita, con occhi un po diversi ho iniziato ad apprettaze ciò che mi circondava!
Siamo partiti subito per il Safari, Tzavo Est-Amboseli la prima frase che ho detto "Sono dentro un documentario... Ora spunta Piero Angela"e la prima sensazione che ho avuto... l'aria che respiravo era dolce,poi si è aperto uno scenario stupendo, animali,alberi,nuvole,ovunque guardavo immense distese, terra e cielo si toccavano(davvero emozionante) poi il tramonto,l'alba davanti al Kilimangiaro... e una sensazione di pace indescivibile.
Poi il mare,lunghissime passeggiate sulla secca (quando la marea lo permetteva),ho assaggiato per la prima volta l'aragosta, che buona,ho avuto la fortuna di incontrare persone gentilissime a cui bastava un sorriso per augurarti buona giornata.
Guardare il cielo di notte pieno di stelle, la luna grande e vicinissima e pensi di poterla toccare!!!
Forse solo ora sto iniziando a capire cosa vuol dire il famoso Mal'Africa.
Spero di riuscire a tornare il prossimo anno, ci sono tante cose che non ho fatto...e magari chissa... riuscirò a ritrovare gli occhioni di alcuni bimbi che mi hanno colpito al cuore...
Insomma il Kenya si fa Amare.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 12:38
brava, hai capito il senso del Kenya.....dai, il prossimo anno prendi le ferie a novembre, così ci incontriamo Laughing
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 14:35
@ tatina80,
grazie che trovi delle frasi sinceri nei tuoi racconti. Bravaaaaaaaaaa
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 14:50
@giulia:magari con il mio ragazzo stavamo pensando di tornare e prendere una casa, per poter girare di più, vorremmo andare al Masai Mara e fare altri giri... chissà se riusciremo lo spero tanto!Grazie per quello che hai scritto, forse il senso del Kenya l'ho capito solo ora che ne sono lontana...

Ps alla fine ho preso un dipinto di 1metro e mezzo per 50 cm dove dicevi tu,
è bianco e nero, con il Kilimangiaro, giraffe e alberi di acacia... è stato amore a prima vista...

@annemie: mi fa un piacere immenso leggere quello che hai scritto,vuol dire che sono riuscita a trasmettere ciò che provo!

Surprised
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Mer 29 Set 2010, 14:53
l'impatto iniziale non è stato piacevole, Mombasa mi ha colpita...
ero lontanissima da casa in quello chiamato "terzo mondo" e mi sono anche chiesta cosa cavolo stessi facendo li....

Credimi è una cosa comune credo a tutti faccia lo stesso effetto....
Anch'io la prima volta mi son chiesto questo...Non riuscivo a capire dov'ero..
Mha!Che strano paese!!!hhehehh....
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Gio 30 Set 2010, 09:43
Già veramente un stano paese, pieno di controsensi... ma propio per questo fantastico...
Contenuto sponsorizzato

KENYA - Sono appena tornata Empty Re: KENYA - Sono appena tornata

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.