FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - informazione parte seconda!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Kenya - informazione parte seconda!

Mar 05 Mag 2009, 21:16
ragazzi ma come passa il mal di kenya!io ci sono stata già due volte ma non mi rassegno vorrei andarci addirittura a vivere! il pensiero di watamu,malindi,i miei amici,la mia piccola storia "amorosa",non vuole andare via..non so come fare..ho pensato ke dopo aver finito gli studi vorrei andare li per un pò e vivere finalmente dove vorrei! però avrò un diploma da tecnico dei servizi sociali cosa potrei fare a watamu con questa mia specializzazione?avrei pensato che forse potrei informarmi se all'orfanotrofio di timboni ce posto per me ma non so a chi rivolgermi!? quindi chiedo a voi del forum che forse potrete capirmi(soprattutto a chi abita in kenya che forse ne sa di più)che lavoro potrei svolgere li x mantenermi?l'orfanotrofio accetta nuove maestre di asilo nido?grazie a chi mi risponderà baci desi
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mar 05 Mag 2009, 21:29
Desi ha preso il mal d'africa...ehehe...
Dunque, innanzitutto è giousto che tu ti prenda il tuo diploma...non puoi pensare che ti prendino a lavorare giù in kenya, o perlomeno lo possono anche fare ma la paga sarebbe di 60€ al mese....E che ci fai?NIENTE.
Non puoi pensare di andare la e guadagnare quanto qua...Per andare a vivere la ti devi trovare un lavoro che sia nel turismo, allora forse riusciresti a starci decentemente...
Anch'io andrò a vivere la con la mia ragazza, ma noi abbiamo già qualcosa in mente ma sempre sul turismo...
Ma aspettiamo altri consigli...il mio è questo...
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mar 05 Mag 2009, 21:42
grazie xk sei l'unico che mi tiene in considerazione!lo so che mi devo prendere prima il diploma!dove mi darebbero 60euro al mese? cmq che lavoro potrei svolgere?il turismo non è un attività che intraprendono un pò tutti?potrei guadagnare bene anche se ce concorrenza?io non penso
avatar
Marzio
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 49
Località : Chiasso - Svizzera
Occupazione/Hobby : missionario
Umore : sempre incazzato
Data d'iscrizione : 05.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 07:54
pensa prima a studiare e a diplomarti poi pensa a crescere ancora un po
il mal d africa passa prendendo tutte le mattine un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo, poi stai a casa che quaggiù di gente ce ne gia troppa
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 09:09
Ciao Desi!
Io sono irremidiabilmente malata e il prossimo anno conto di trasfrerirmi, ma come vedi ho anche un'altra età...
Ascolta il consiglio di Yuri, finisci gli studi e se vuoi provare a vivere in Kenya potresti iniziare a contattare qualche tour operator che ha villaggi in Kenya e dare la tua disponibilità come animatore... Poi quando sei sul posto di puoi rendere conto di tante cose, ci sono tante associazioni umanitarie e le puoi contattare. Ogni cosa a suo tempo, se questa è la tua strada...
Io non posso che incoraggiarti!
Patty
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 10:45
marzio ma chi sei veramente? hai il dente avvelenato? c'è maniera e maniera x rispondere, abiti a chiasso o in kenya? scratch
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 11:45
Infatti..marzio sei ammonito..la prossima e sei fuori...ok!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 14:10
@ Desi
essendo così giovane potresti iniziare a fare l'animazione presso qualche villaggio, nel periodo estivo, così potresti continuare gli studi
molti ragazzi/e lo fanno !
Stare 2/3 mesi in Kenya e poi decidere
questo è un consiglio...da mamma

Busu flower
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 15:02
Il consiglio di mammussi mi sembra quello più saggio e ti consiglio di seguirlo.
Vorrei fare un piccolo commento sulla tua storia sentimentale.
I ragazzi kenyioti come professione spesso fanno i fidanzati ... lo fanno per avere un aiuto economico e per avere un contatto in Italia per un possibile viaggio.
Ti dico questo in tutta sincerità avendo come amici uno ragazzo che faceva l'animatore all'Aquarius e che ha tante storie con tante turiste. Lui è venuto in Italia lo scorso anno, avendo pagato il viaggio da una di loro, e girava tutta l'Italia per andare a trovare tutte le sue fidanzate.
Non voglio darti una gorssa delusione perchè magari la tua è una storia che andarà a buon fine come molte coppie miste che si sono sposate ... ma vacci molto con i piedi di piombo: ricorda che partito il tuo aereo ne arriva subito uno pieno di turiste!!

jambo!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 16:16
@DESI
Condivido esattamente quanto ti ha spiegato Ligeia...
Molte ragazze ci hanno lasciato non solo il cuore ....

Jambo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 19:08
CIao Desi....
posso condividere al massimo e confermare quanto detto sopra. DA residente ti assicuro che di storie che iniziano e finiscono alla partenza ce ne sono tantissime, anche se resta sempre il dubbio a chi parte per l'ITalia..perche' non sa...non vede. I ragazzi solitamente alla partenza della fidanzatina della settimana iniziano sistematicamente una nuova ''storia ''??''..con la nuova arrivata...e certamente continuano ugualmente con l'invio di sms pieni di parole dolci e convincenti. FAi solo attenzione a non restarci troppo male qualora (mi auguro che non sia cosi', la storia finisse ferendoti non poco. Immagina una infatuazione e una storia stupenda che hai vissuto e che ti porterai nel cuore per sempre. LA tua giovane eta' non ti permette di vedere con la stessa apertura mentale di chi e' realmente fuori al tuo problema. Il Kenya ti aspetta sicuramente, magari inizierai una nuova storia o capirai te stessa che non valeva la pena continuare la precednete.
Il lavoro ?? SI..a 17 ani e' vero...prima il diploma, i tuoi studi sono sicuramente in primo piano..poi un viaggio e se ne avessi al possibilita' una piccola esperienza nel settore turistico dentro a qualche villaggio: Anche qui non riuscirai a guadagnare tanti soldini, ma almeno avrai la soddisfazione di renderti conto di tante cose e di conoscere piu' a fondo il Kenya.
UN abraccio da MAlindi
DOna
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 19:58
grazie mammussi ma non penso che appena imcomincio a fare l'animatrice gia mi mandano in kenya..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 20:16
desi, intanto incomincia a fare le domande ai vari tour operetor, (la grandi viaggi, valtur, ecc.) poi se ti chiamano deciderai con loro la destinazione, sarà sempre e comunque 1 esperienza... Kenya - informazione parte seconda! 762108
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 20:27
ragazzi mi piacerebbe fare l'animatrice però data la mia specializzazione in ambito sociale vorrei fare qualcosa del genere anche come volontaria poichè è un mio desiderio (a prescindere dal viaggio in kenya)..quindi vorrei sapere per chi lo sa cosa potrei fare in questo ambito..
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 20:36
caro Marzio non vuol dire che solo perchè rispetto agli altri sono piccola debba crescere,per quello che ho vissuto mi posso ritenere matura,il mal d'africa e un fattore comune forse non ci sarai stato quindi non puoi capire,può darsi che sei anche un insensibile. hai ironizzato a sproposito rispondendo che si può guarire in quella maniera..comunque non mi interessano i tuoi pareri l'importante e che ho l'incorraggiamenti degli altri! rilassati e buona giornata
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 21:18
Desi mi dispiace per il commento di marzio....comunque è stato buttato fuori dal sito...noi non abbiamo bisgno di persone come lui...
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 21:37
ah quindi se una persona risponde male viene subito cacciata?
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 21:38
ragazzi ma che voi sappiate l'internet point di watamu adesso e chiuso?
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 21:40
credo di no!!!
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 21:41
asante Smile
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Mer 06 Mag 2009, 22:05
Per fare del volontariato..non retribuito , puoi contattare la KAribuni Onlus , di cui si parla spesso qui e in tutta intenet. E? tra le migliori e opera in KEnya in diverse zone.
DOna
Contenuto sponsorizzato

Kenya - informazione parte seconda! Empty Re: Kenya - informazione parte seconda!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.