FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Mohamed Somalo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Kenya - Mohamed Somalo

Mar 12 Ott 2010, 11:07
Con mio immenso piacere il 23 di Luglio insieme alla famiglia parto per un soggiorno in Kenya precisamente a Watamu dopo 15 anni dal mio primo viaggio in questo splendido paese all'epoca senza figli.
La prima volta ero stato a Malindi in villaggio ed avevo deciso di fare un safari di un giorno tsavo est con loro ,ma non contento della riuscita (visto poco e niente) ho voluto rifarlo con le persone che erano sulla spiaggia ,ed e li che hò incontrato la stupenda e simpatica persona di nome Mohamed Abdi Kalla (Somalo),con lui si che hò fatto un vero safari hò visto più animali in un'ora che in tutta la giornata con il villaggio ,con lui all'epoca hò fatto altre escursioni e mi sono trovato benissimo.
Sono ritornato a Luglio di quest'anno a Watamu e dicevo fra me e me chissa se ritroverò ancora Mohamed per fare un bel safari di 4 giorni insieme a lui visto che all'epoca voleva ritornare in Somalia ,e con mia piacevole sorpresa parlando con alcuni beach boys scopro che ancora qui ed non esito a contattarlo .
Mi metto subito d'accordo e parto con lui per un safari di 4 giorni ,con la sua esperienza e la sua professionalità sono andato sul sicuro ..... non esitate a contattarlo non rimarrete delusi ,,,,lui vi fara vedere posti che non avete visto con altri,,,,sicuramente ritornerò in Kenya ed non esiterò a chiamarlo, di lui ci si può fidare--
Saluti
Non esitate a contattarlo vi farà passare momenti bellissimi, parola mia !!!
http://www.somalotoursafari.com/

Ricevuto in data 10.Dic.2010 la licenza di Mohamed Abdi Kala, che conferma requisiti e regolarità, rilasciata dal Tourism Office, per le operazioni di citizen tour guide, in attesa del rinnovo della licenza della Big Five Venture Safaris di Malindi, in scadenza, che opera come tour operator and travel bureau.


Ultima modifica di jannis il Sab 11 Dic 2010, 03:54 - modificato 4 volte. (Motivazione : OK verifica licenza)
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mar 12 Ott 2010, 13:28
E per fortuna lo hai ritrovato altrimenti pensa la tua vacanza che delusione,ebbè lui si che ci sa fare, ha un rapporto particolare con gli animali
in savana li ha addestrati a nascondersi e a saltar fuori solo quando arriva lui.....
Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mar 12 Ott 2010, 14:16
francorosso ha scritto:in savana li ha addestrati a nascondersi e a saltar fuori solo quando arriva lui.....
Cool

Smile

Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mar 12 Ott 2010, 16:30
camibf ha scritto:
francorosso ha scritto:in savana li ha addestrati a nascondersi e a saltar fuori solo quando arriva lui.....
Cool
Smile
edddaiiiii siete ingiusti!!! Non valutate le ore perse a imparare a richiamarli Smile Smile Smile Smile
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 16:21
mi domando spesso leggendo questi messagi fantasmagorici ,
ma tutte queste sponsorizzazioni si possono ritenere veramente necessarie e utili o sono soltanto specchietti per le allodole che mirano esclusivamente a procacciare nuovi affari per il raccomandato il quale a sua volta poi ripaga con sconti o provigioni che dir si voglia ?

mah ..... certo che fanno pensare dei post cosi' .

voi cosa ne dite

bye bye Pier
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 16:35
Pensiero mio tutto personale....
questi post servono solo a procacciare affari ....ai soliti BB
non sò se poi questi faranno sconti o altro ....
pensa un po' che io tutti questi annunci li eliminerei appena inseriti !
ma io sono un po' cattivella !
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 16:54
piergiorgio ha scritto:mi domando spesso leggendo questi messagi fantasmagorici ,
ma tutte queste sponsorizzazioni si possono ritenere veramente necessarie e utili o sono soltanto specchietti per le allodole che mirano esclusivamente a procacciare nuovi affari per il raccomandato il quale a sua volta poi ripaga con sconti o provigioni che dir si voglia ?

mah ..... certo che fanno pensare dei post cosi' .

voi cosa ne dite

bye bye Pier
Rispondo per educazione
Per quanto mi riguarda volevo solo renderemi utile a gli altri . Un domani qualcuno avesse bisogno di fare un safari e non spendere una fortuna come normalmente si spende con viaggi organizzati può affidarsi ad occhi chiusi a queste persone , io conosco parecchi beach boys, questo in particolare lo conosco da 15 anni ed è una persona squisita , fra l'altro parla benissimo l'italiano , ti assicuro che sono tutti onesti e hanno tutti bisogno di lavorare ....loro vivono su questo .... poi il discorso che io chieda sconti o provigioni mi sembra assurdo ...non ne ho bisogno , anzi questa persona la sto aiutando economicamente , facendogli anche un sito per aiutarlo . E triste che tu possa pensare una cosa cosi .....
Saluti
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 17:30
Mammussi e allora facciamola , facciamo un pò di sana pulizia .
buon lavoro

Pier
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 17:45
[quote="karmal] ti assicuro che sono tutti onesti e hanno tutti bisogno di lavorare ....loro vivono su questo ....
Saluti[/quote]

Permettimi di dissentire su questi due punti.
Sopratutto su quello su cui vivono,quello è ben altro

Cool
Gaetano
Gaetano
Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : bari
Occupazione/Hobby : assicuratore
Umore : buono
Data d'iscrizione : 09.06.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 19:53
Portale kenya non è un T.O .
Ok parlare dei bb e della loro serietà se vi è richiesta da parte di qualche utente ma bussare...... entrare e lasciare subito il volantino pubblicitario......... assolutamente no.
Benvenuto Karmal
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 20:48
Vi vorrei informare che sto creando un sito solo per i BB in modo che ognuno potrà pubblicizzare il suo BB....
In modo che tutti gli annunci vengano tolti da POrtalekenya....

Non ho niente contro i BB ma ho qualcosa con il TEMPESTARE IL FORUM
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 21:01
Io non ho fatto altro che dare la mia opinione ed estrenare tutto il bene che voglio a questa persona aiutandolo, perchè ne ha veramente bisogno . Sono felice di aver fatto questo,sarò strano ma io la penso cosi. Nel post che ho scritto sono tutte cose vere e lo riscriverei 100 volte. Poi ognuno è libero di pensare come vuole.. per carità. Ma ricordatevi che quando noi andiamo in Kenya noi siamo ospiti...... , poi mi sembrava che in questa sezione si parlasse di beach boys non di t.o. e il volantino pubblicitario lo lascierei per tutti gli altri se serve ad aiutarli ......non so perche ce l'avete tanto con loro ci avetemai mangiato insieme?
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 21:03
camibf ha scritto:[quote="karmal] ti assicuro che sono tutti onesti e hanno tutti bisogno di lavorare ....loro vivono su questo ....
Saluti

Permettimi di dissentire su questi due punti.
Sopratutto su quello su cui vivono,quello è ben altro

Cool [/quote]
E cosa sarebbe sentiamo ...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 21:05
Non entro nel merito
ognuo la pensi come vuole
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 21:06
Amministratore ha scritto:Vi vorrei informare che sto creando un sito solo per i BB in modo che ognuno potrà pubblicizzare il suo BB....
In modo che tutti gli annunci vengano tolti da POrtalekenya....

Non ho niente contro i BB ma ho qualcosa con il TEMPESTARE IL FORUM
ù
Approvo !!!!!
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 21:10
camibf ha scritto:Non entro nel merito
ognuo la pensi come vuole
Tutto il mondo è paese c'è il brutto ed il buono in ogni luogo ,da quello che ho visto io e che ho conosciuto non posso dire nulla se non bene .( parlo della zona Malindi Watamu)
Saluti
Stefano
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 14 Ott 2010, 23:08
... karmal,
ognuno ha le proprie opinioni, che sono per chi le esprime insindacabili..., poi naturalmente sta all'intelligenza dell'interlocutore capire con chi sta parlando, "SENZA OFFENDERE NESSUNO" (e solo una mia opinione).

con questo vorrei solo dire che non tutti siamo uguali... e giustamente anche i BB non sono tutti uguali, c'è chi ha ottimi ricordi (come il sottoscritto), chi meno (come molti amici) anche del forum, ma non per questo non amiamo il kenya, anzi forse è anche per questo che lo amiamo!
jamboooooooooooooooo
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 15 Ott 2010, 00:12
Paolo MARASCA ha scritto:... karmal,
ognuno ha le proprie opinioni, che sono per chi le esprime insindacabili..., poi naturalmente sta all'intelligenza dell'interlocutore capire con chi sta parlando, "SENZA OFFENDERE NESSUNO" (e solo una mia opinione).

con questo vorrei solo dire che non tutti siamo uguali... e giustamente anche i BB non sono tutti uguali, c'è chi ha ottimi ricordi (come il sottoscritto), chi meno (come molti amici) anche del forum, ma non per questo non amiamo il kenya, anzi forse è anche per questo che lo amiamo!
jamboooooooooooooooo
Approvo quello che dici ,io sarò particolarmente fortunato , da queste persone ho sempre avuto e dato del bene, mi dispiace per le persone che hanno incontrato problemi ,ma questo è il mio post e non può che esssere positivo.
Spero di non avere offeso nessuno-
Jioni njema
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 15 Ott 2010, 14:19
... semplice...
avatar
erika1971
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 52
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno/viaggiare
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mar 07 Dic 2010, 16:15
toc toc...scusate mi sono appena iscritta, io personalmente (sono buona per natura) ma non vedo nulla di male a "pubblicizzare" agenzie o bb. Io sono stata a Zanzibar a dicembre ed ora colpita da mal d'Africa e sinceramente mi è molto utile (sto aprendo tutti i vari post ) avere dei nominativi.Ovvio, poi deciderò con la mia testa. Io partirò il 21 marzo con la mia numerosa famiglia (ho 4 figli) e con noi si unirà mia zia e mio cugino e mi è indispensabile (per avere un 'idea e per farmi 4 conti) sapere dall'Italia quale sarà la spesa da affrontare. Vorremmo fare più escursioni possibili e la cifra diventa "ingente"...
ho dato un 'occhiata al sito di cui sopra e non mi sembra niente male....
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty kenya-mohamed somalo

Mer 08 Dic 2010, 03:17
ciao karmal non ho nessun dubbio sulla tua buonafede nello sponsorizzare mohamed somalo e nessun dubbio sulla sua onesta',peraltro ha un sito molto bello e completo e sicuramente sembra proprio una brava persona ,seria ed affidabile e in piu' veterinario e per me un amico degli animali ha una marcia in piu',ma forse quello che volevano evidenziare e che quando tu dici "di aver visto in 1 ora molti piu'animali per rimarcare la sua bravura"e' una cosa che scrivono un po' tutti e che a volte fa sorridere perche' nei parchi non sei in uno zoo dove gli animali sono in gabbia sei, in un territorio immenso dove se hai fortuna potrai vedere di tutto ,anche la famosa gheparda con i 6 cuccioli di cui si parla tanto,altrimenti ti dovrai accontentare di qualche giraffa o gnu a prescindere dalla abilita' della guida.Io penso che chi fa quel lavoro bb o agenzie, sappiano muoversi nella savana,magari la differenza ,affidandosi a persone serie,la fa la scelta del campo che puo' essere all'interno o all'esterno del parco l'organizzazione complessiva,non il numero di animali....per quello credo che la fortuna giochi un ruolo importante!!E vero inoltre che ne' i bb ne' le agenzie sono tutte uguali,esistono bb serissimi e agenzie altrettanto serie come esistono i disonesti in ambedue i campi,ma tutti hanno bisogno di lavorare non solo i bb.sicuramente se tu avessi un negozio con tutto in regola e tante spese da affrontare non saresti certo contento di farti fregare i clienti dall "abusivo"situato a 100 metri da te.Altrimenti perche'spendere tanto mettendosi in regola quando si puo' sempre fregare lo stato acchiapando turisti in spiaggia?io ti assicuro non sono pro bb o pro agenzia sono a favore di chi lavora onestamente e si fa un mazzo tanto per mettersi in regola sia in africa che in italia!!A prescindere da tutto cio' mi sembra che mohamed non sia un bb ma abbia aperto una agenzia ed essendo persona seria e capace avra' fortuna a prescindere dalle nostre chiacchere
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mer 08 Dic 2010, 09:20
Marina, hai detto giusto.....ora dico la mia, premetto che il buono e il cattivo cè dappertutto, ma come quest'anno i BB non li ho mai visti, arroganti insistenti drogati, ti si piazzano tutti davanti ai resort e formano una muraglia umana, sembrano tanti avvoltoi che si buttano sulla preda e nn venitemi a dire che siamo a casa loro, x 2 mzungu, si accodano 10 BB che poi litigano tra di loro x accaparrarsi il cliente....se poi nn compri nulla o nn fai il safari con loro, ti dicono Italiano povero torna a casa tua.....ricordo la premessa, nn tutti sono così, ma sono in pochi quelli che si salvano...lo ribadisco sempre, siate risoluti con educazione, dopo un pò si stancano....ho sentito un turista, che x liberarsene (xchè non ne poteva +) ha detto che voleva stare solo xchè stava pregando, miracolo lo hanno lasciato stare, tenete a mente questa scusa Laughing ....a parta questo il Kenya è meraviglioso flower
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mer 08 Dic 2010, 09:52
marina, hai detto la santa verita'. Brava!!!!!!!!!!!
per fortuna qui a diani ho la santa pace dei bb. possa camminare da sola senze essere fastidita.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Mer 08 Dic 2010, 17:01
E' da tempo che sempre piu' spesso leggo la frase"in fondo siamo noi a casa loro"questo per giustificare un comportamento a volte maleducato e assillante!!Ma che vuol dire??Io vivo in sardegna ,terra che d'estate viene presa d'assalto dai turisti(che peraltro pagano,portano lavoro e aiutano la depressa economia ahhhhhh se non ci fossero),ma il fatto che io sia indigena e il milanese ospite non mi da il diritto di essere assillante,ne tanto meno maleducata con nessuno,e vi assicuro che anche qui ce' gente che ha bisogno di lavorare ed è poverissima!!Anzi il turista da noi è sacro e viene coccolato per invogliarlo a tornare!Non capisco perche' se qualcuno si è imbatutto in qualche sardo maleducato durante la vacanza( cosa che ovviamente puo' succedere) non si è certo prodigato a giustificarlo dicendo che noi siamo a casa nostra anzi molto probabilmente non tornera'in sardegna,perche' a nessuno piace pagare un viaggio(che con i tempi magri che corrono spesso vuol dire fare sacrifici per tutto l'anno) per poi essere infastidito assillato o peggio insultato.Con questo voglio dire che l'educazione non puo'esistere solo da una parte cosi'come la si pretende,ed è giusto che sia cosi', dal turista cosi' bisogna pretenderla dal locale e quando questo non avviene da una delle 2 parti questi episodi vanno rimarcati negativamente non giustificati!!
Beata annemie!!!goditi il tuo paradiso e speriamo che non cambi mai!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 09 Dic 2010, 10:16
ultime frasi che ho udito ieri all'arrivo di nuovi mzungu, hai paura xckè sono nero, nn siamo cannibali.... Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

Kenya -  Mohamed Somalo   Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.