FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Gio 07 Mag 2009, 07:37
Tsavo Est e Tsavo Ovest

I Parchi Nazionali gemelli di Tsavo est e Tsavo ovest formano insieme una delle più grandi riserve naturali africane. Nel complesso, lo Tsavo si estende su 40.000 kmq. di incontaminata natura selvaggia, costituiti da savane, praterie e colline, foreste montane e di acacie e da un’estesa rete fluviale.
Questo straordinario Parco Nazionale è più grande dell’isola della Giamaica. Le vaste pianure dello Tsavo sono attraversate dalla principale rotta ferroviaria Nairobi-Mombasa. Questa ferrovia storica fu teatro, nel 1899, di uno fra i più straordinari episodi d’avventura in Africa.
Due grossi leoni facevano strage fra gli operai della ferrovia che costruivano un ponte sul fiume Tsavo, seminando oltre 120 vittime. Per oltre un anno riuscirono ad eludere i cacciatori, così nacque la leggenda dei Mangiatori di Uomini dello Tsavo.

Lo sconfinato paesaggio dello Tsavo offre al visitatore la possibilità di staccare davvero la spina e di esplorare gli ambienti naturali in contemplativa solitudine.
Un safari in questi luoghi vi permetterà di ammirare imponenti branchi di elefanti, con la pelle spesso ricoperta dal rosso intenso della polvere, oltre a leoni, bufali, antilopi, giraffe, impala, cudù e anche i rinoceronti. Lo Tsavo è il paradiso dei birdwatcher, con le numerose specie di uccelli tessitori, buceri, nettarinie, ghiandaie e rapaci di facile avvistamento.
Fra le più interessanti caratteristiche geografiche dello Tsavo ci sono le Cascate Lugard, la cui acqua argentea si slancia su una serie di spettacolari formazioni rocciose. Da non perdere anche le sorgenti vulcaniche di Mzima. Queste sorgenti naturali producono ogni giorno oltre 220 milioni di litri di freschissima acqua effervescente.
Queste acque sono ricche di banchi di pesci barbi, di ippopotami e di uccelli acquatici. È stato costruito uno straordinario osservatorio subacqueo per ammirare l’incredibile panorama di questo mondo cristallino, dove gli enormi ippopotami scivolano silenziosi in mezzo a turbinii di pesci barbi.


Queste sorgenti hanno portato allo sviluppo spontaneo di un paradiso di paludi di palme rafia giganti e di oasi pullulanti di uccelli acquatici. Sia lo Tsavo Est che lo Tsavo Ovest sono ideali per chi ama la solitudine e l’opportunità di esplorare la natura selvaggia senza imbattersi in altre persone.
Lodge e campi tendati si trovano di solito in punti appartati ed accessibili solo con lunghi percorsi in macchina o trasferimenti aerei. Fra i due parchi, lo Tsavo Est è il più isolato ed il meno frequentato. Molte di queste strutture possono organizzare escursioni per ammirare la selvaggina ed altre attività. La relativa vicinanza alla costa dello Tsavo Est lo rende una meta ideale per chi si trova sulla costa e desidera unire un safari alla vacanza al mare.
Molti visitatori che soggiornano sulla costa uniscono un safari allo Tsavo con visite alle Colline di Shimba ed alla riserva di animali selvaggi Taita, al Parco Nazionale di Amboseli o alle Colline di Chyulu.....
Come Arrivarci – I Parchi dello Tsavo sono attraversati dall’Autostrada principale Nairobi-Mombasa. La città più centrale per l’accesso ai parchi è Voi, anche se il piccolo centro abitato di Mtito Andei è consideato la cittadina principale dello Tsavo Ovest.
Come Spostarsi – È difficile raggiungere il Parco Nazionale dello Tsavo senza un mezzo di trasporto privato. Gran parte dei visitatori arrivano qui con un pacchetto Safari da Nairobi o con una vettura a noleggio. Entrambi i parchi hanno strade ed itinerari interni sicuri.
Autore:Mammussi


Ultima modifica di AdminYURI il Ven 03 Lug 2009, 14:58 - modificato 1 volta.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Re: Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Ven 08 Mag 2009, 00:15
Precisiamo che lo Tsavo Ovest ha un paesaggio diverso e piu' roccioso e vulcanico....quindi..paesaggio decisamente diverso da quello dello Tsavo Est.
Ecco perche' tra i due se si deve scegliere consigliamo sempre lo Tsavo Est.
IN fondo chi viene per il safari...oltre che per la savana..viene principalmente per avvistare gli animali..
DOna
avatar
vivama
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 39
Località : pisa
Data d'iscrizione : 08.11.10

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Re: Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Mar 09 Nov 2010, 14:06
quanto costa?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Re: Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Mer 10 Nov 2010, 13:12
ciao vivama, quanto costa cosa ?
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Re: Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Ven 12 Nov 2010, 13:41
le cascate sono belle? quanto sono alte?
credo si riferisca al safari allo tsavo al quanto costa

allo stavo non so puo' farefuori pista con la jeep attenzione molti animale si vedeno da lontano e non come al masai mara che si puo' fare il fuoripista e ci si puo' avvicinare i piu' agli animali
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo Empty Re: Kenya - Informazioni generali Parco nazionale dello Tsavo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.