FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Informazioni generali Amboseli

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Kenya Informazioni generali Amboseli

Gio 07 Mag 2009, 07:47
Parco Nazionale Amboseli:



Esteso su una superficie di 392 kmq, tra i 1000m ed i 1371 m slm, il Parco si trova al confine con la Tanzania, da cui è separato dal monte Kilimanjaro, vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d'Africa, le cui cime, Kibo e Mawenzi, sono perennemente innevate.
E' la continuazione naturale del Parco Serengeti della Tanzania.
Divenne parco nazionale nel 1973, grazie ad una serie di attenti interventi per preservarne l'assetto naturale e garantire alla popolazione Masai la possibilità di coesistere con i celebri branchi di elefanti e di rinoceronti che tuttora lo popolano.
Il parco, tra i 1.000 e 1.300 metri di altitudine si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche. Offre una numerosissima varietà di animali: zebre, gazzelle, bufali, giraffe, facoceri, leoni, ghepardi e leopardi, nonché le migliori occasioni per avvistare il rinoceronte nero, che è a rischio d'estinzione.
Nel parco vivono anche enormi branchi di elefanti; vedere un gruppo di pachidermi che si fa strada attraverso le distese erbose con il Kilimangiaro sullo sfondo, è davvero un'immagine evocativa, e costituisce un'esperienza che difficilmente si potrà dimenticare.
Gli aerei ultra leggeri sono uno dei mezzi più usati da chi desidera gustare fino in fondo la maestosità di questa spettacolare regione del Kenya meridionale.
Gran parte dei turisti raggiunge Amboseli attraverso Namanga, il principale valico di confine tra Kenya e Tanzania. Il parco è collegato anche con Nairobi da voli giornalieri.


Autore:Mammussi
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Dom 05 Lug 2009, 09:27
L'Amboseli merita assolutamente di essere visitato perchè al di là dell'interesse naturalistico, si potrà apprezzare la magia del Kilimanjaro. La sua sola vista crea emozioni e godere di una notte all'aperto vedendolo coperto dal cielo stellato provoca davvero emozioni da non poter dimenticare.
avatar
hamish71
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 52
Località : provincia di Milano
Occupazione/Hobby : sognare,leggere,viaggiare,ballare
Umore : sorridente!!!!!!!
Data d'iscrizione : 06.05.09

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Gio 17 Set 2009, 19:21
Jambo a tutti...io da Watamu x l'Amboseli.....comunque in volo(sara'costosino no???) o pole pole ci posso arrivare anche con le 4ruote????
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Gio 17 Set 2009, 20:46
hamish71 ha scritto:Jambo a tutti...io da Watamu x l'Amboseli.....comunque in volo(sara'costosino no???) o pole pole ci posso arrivare anche con le 4ruote????

Ho fatto il viaggio da Nairobi all'Amboseli e da lì a Malindi attraverso lo Tsavo e posso dire che è stata una delle mie più belle esperienze. Ancora adesso, a distanza di anni ancora se ne parla tra gli amici che parteciparono.
Se puoi vai in matatu, non te ne pentirai.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Ven 18 Set 2009, 09:35
Ciao!
Sono appena tornata da Watamu e ho fatto l'Amboseli. Sicuramente le descrizioni corrispondono al vero, purtroppo quest'anno, dopo molti mesi senza pioggia c'è una moria di animali spaventosa. Dappertutto ho visto carcasse di animali, mi ha fatto tanta tristezza vedere questi poveri animali sofferenti perchè senza cibo. Sembrava un paesaggio lunare...
Speriamo che ora arrivi un pò di pioggia.... e speriamo che la situazione migliori.
Indubbiamente il Kilimanjaro è magico, non gli stacchi gli occhi di dosso.
E speriamo torni al suo splendore l'Amboseli.
avatar
hamish71
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 52
Località : provincia di Milano
Occupazione/Hobby : sognare,leggere,viaggiare,ballare
Umore : sorridente!!!!!!!
Data d'iscrizione : 06.05.09

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Ven 18 Set 2009, 23:16
grazie ragazzi x le informazioni e per la rapidita'con cui avete risposto....appena riesco a sapere le date e ho valutato il mio budget mi sa che tornero'a chiedervi piu' nel dettaglio....spero succeda molto presto!!!!busu rafiky!!!!!
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Lun 21 Set 2009, 13:50
Leggi il mio racconto .le lampadine del Kilimanjaro..e vedrai che vale la pena andare e dormire soto le stelle..

Poi se vuoi safari adventure....meglio ancora. Ne faccio tanti durante l'anno e tutti tornano entuisiasti..
Dona
avatar
Engy
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 16.06.12

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Lun 18 Giu 2012, 13:21
Ciao, ma la distanza da Watamu e Amboseli.....
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Mar 19 Giu 2012, 16:38
ricordo che è parecchio lontano Watamu da Amboseli.. se fai il safari 3 giorni fai anche lo tsavo est all'andata. Il ritorno è un pò estenuante ma ne vale la pena.... è stupendo sia il parco che la vista del Kilimangiaro...
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Gio 21 Giu 2012, 00:24
distanze km

Kenya   Informazioni generali Amboseli Dist_k11

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Gio 21 Giu 2012, 08:46
piergiorgio ha scritto:distanze km

Kenya   Informazioni generali Amboseli Dist_k11



interessante e utile...cliccare sopre la cartina x vederla completa Laughing
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Sab 23 Giu 2012, 12:11
Si utile davvero, perchè tante volte i turisti non capiscono che le starde in Kenya non sono poi molte e poi non si può tagliare per i parchi (a meno di non pagare il biglietto) quindi le distanze da percorrere sono spesso notevoli anche se ad occhio non pare.
avatar
gio.a
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.06.12

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Sab 30 Giu 2012, 01:18
Secondo voi quanti giorni sono necessari per l'Amboseli?
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Informazioni generali Amboseli Empty Re: Kenya Informazioni generali Amboseli

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.