FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - sono nuovo mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Morr83
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.10.10

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Kenya - sono nuovo mi presento

Gio 14 Ott 2010, 17:05
Ciao a tutti

sono Maurizio e andrò in Kenya per la prima volta dal 12 novembre al 27 novembre Surprised

cercando informazioni mi sono imbattuto nel vostro splendido forum da cui ho tratto molti spunti ma qualcosa vi chiederò comunque Laughing

sarò all'Acquarius di Watamu ma vorrei "girare", facendo safari o le varie "gite" che avete consigliato...

qualcuno è li a Watamu in quel periodo?

viaggiando da solo cerco anche "compagni" per i safari se qualcuno è interessato...

ho letto che è il mese delle piogge "brevi", quindi implica anche maggiori zanzare?

un'altra curiosità, consigliate il Masai mara come safari in quel periodo?
io attualmente sarei propenso a fare il safari 4 gg/ 3 notti dei tre parchi Tsavo Est/Ovest e Ambroseli...

grazie a tutti per le risposte
ciao!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Gio 14 Ott 2010, 17:12
Karibu Morr
per diversi anni sono stata in quel periodo....ho sempre trovato bel tempo
al massimo pioggia di 5/10 minuti
nessun problema con le zanzare
Ti consiglio il Masai Mara....l'ho fatto ben 5 volte e ogni volta un'emozione nuova !
Puoi benissimo fare 4 giorni....oppure fare anche solo 3notti/due giorni
Se parti da Watamu ...prendi aereo a Malindi e in due ore atterri direttamente in savana

Se hai voglia puoi vedere i miei video nella sezione Video sul Kenya

Jambo

avatar
Morr83
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.10.10

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Sab 16 Ott 2010, 21:44
ciao

splendidi i tuoi video Laughing e grazie per le risposte

per i safari sto chiedendo dei preventivi, ma appunto per il masai mara sono parecchio alti (almeno l'agenzia che mi ha risposto, l'agenzia di kivuli non mi ha ancora risposto...)

ho chiesto info sul Masai Mara perchè ho letto che la migrazione verso la Tanzania sarebbe gia finita a novembre quindi per questo mio primo viaggio "dedicavo" maggiore attenzione agli altri parchi del kenya e localita da visitare, lasciando la visita al Masai Mara e lo spettacolo della migrazione a un viaggio futuro...
è valido il mio ragionamento?

debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Sab 16 Ott 2010, 22:19
ciao e benvenuto...
io sono appena tornata da un safari di una settimana...
direi che ogni parco merita di essere visto..
i paesaggi cambiano molto da un parco all'altro e di animali ne ho visti moltissimi ovunque..[un po' meno allo tsavo ovest]..
il masai mara penso che meriti sempre di essere visto...ti lascia senza parole..e anche se la migrazione e' finita ..di animali ce ne sono tantissimi...
altro parco bellissimo e' quello del lago nakuru...stupendo!!!
cmq poi raccontero' in modo piu' dettagliato la mia esperienza ..
lol!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Sab 16 Ott 2010, 22:26
ciao morr benvenuto!!!!
avatar
mariaelena
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 56
Località : borgosatollo brescia
Occupazione/Hobby : casalinaga-impiegata
Umore : il cuore non dimentica cio' che gli occhi vedono
Data d'iscrizione : 17.10.10

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Dom 17 Ott 2010, 01:02
cioa tutii Smile sono mariaelena, e con mio marito angelo,andremo in kenia per la 3 volta dal 31 dicembre al 25 gennaio...abbiamo scelto per la prima volta un viaggio fai da te..10 giorni di safari con jammy...e poi voremmo fare un soggiorno mare a diani....qualcuno ci sa' consigliare qualche struttura?
grazie Kenya - sono nuovo mi presento 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Dom 17 Ott 2010, 02:43
mariaelena ha scritto:cioa tutii Smile sono mariaelena, e con mio marito angelo,andremo in kenia per la 3 volta dal 31 dicembre al 25 gennaio...abbiamo scelto per la prima volta un viaggio fai da te..10 giorni di safari con jammy...e poi voremmo fare un soggiorno mare a diani....qualcuno ci sa' consigliare qualche struttura?
grazie Kenya - sono nuovo mi presento 649923



quì dovrebbe intervenire Annemie, è lei l'esperta di Diani
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Dom 17 Ott 2010, 11:07
non sono l'esperta di Diani, dovrei chiamarmi differente, perche' io non posso permettermi certi alberghi sulla costa.
@mariaelena
Sono stata in diversi alberghi da 3+ a 4 stelle, ( stelle del Kenya) come Papillon, Leopard, Southern Palm, Safari Beach che hanno chiuso e Leisure- Lodge. Ognuno di questi ha il pro e contra. A Leisure Lodge ci torno sempre volentieri, anche se e' una delle piu' vecchie strutture sulla costa. Ha una bellissima spiaggia, ed ha una squisita cucina.
The Sands Nomad, sono andata a mangiare e ti consiglio di prenotare i cottages, che sono sulla spiaggia. Baobab e Kole kole ( all'inclusiv) e' molto bello,
ma molto caro. Sei voi pace, ti consiglio Indian-Ocean, che e' un po lontano, vicino kongo- river. Li si puo' fare il bagno anche con bassa marea.
Kaskazi ( all' inclusiv) non ha spiaggia. Se hai delle domande, sono alla tua disposizione per gli alberghi che ho nominato.
Se hai scelto, cosa prendere, ti consiglio ti prenotare subitissimo, perche' ho visto che parti nell' alta stagione. Mia amica che si trova adesso a Baobab mi ha scritto che l'albergo e' pieno.



Contenuto sponsorizzato

Kenya - sono nuovo mi presento Empty Re: Kenya - sono nuovo mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.