FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
nessie
nessie
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : varese
Occupazione/Hobby : venditore di auto
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 18.09.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Dom 24 Ott 2010, 17:16
Buongiorno atutti,
mi chiamo Gianluca,ho 39 anni vivo a Varese e faccio il venditore di auto.
A Febbraio mi sposo(finalmente)ed io e la mia futura moglie con la sua meravigliosa bimba abbiamo deciso di cambiare vita dimenticarci lo stress e ricominciare tutto;così stiamo pensando di vendere tutto e trsferirci definitivamente in Kenya e più precisamente a Watamu dove sono già stato...
Qualcuno mi può consigliare in merito ad un'eventuale attività da rilevare?

Grazie per la considerazione e gli eventuali consigli!!! Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya 649923
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Dom 24 Ott 2010, 17:40
Fossi in te aprirei un bel ristorante.
Conosco una company di Nairobi con un fresco branch a Nyali che ti fornirebbe atrezzature favolose,ti svilpperebbe il plane marketing e tutto il resto.
Dicono che siano bravissimi Smile
nessie
nessie
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : varese
Occupazione/Hobby : venditore di auto
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 18.09.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Dom 24 Ott 2010, 17:56
sai dirmi i costi indicativi?
nessie
nessie
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : varese
Occupazione/Hobby : venditore di auto
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 18.09.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Dom 24 Ott 2010, 18:10
nessun altro mi può consigliare?

Sad
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Lun 25 Ott 2010, 13:55
Caro Nessie, non stai chiedendo una bazzecola!!!
Le attività che possiamo svolgere noi muzungo, soprattutto sulla costa, sono esclusivamente rivolte al turismo e quindi...all'uomo bianco!!!
Potrebbe avere ragione camibf a consigliarti di aprire un ristorante italiano a Watamu (anche se lui con quel messaggio voleva fare......la volpe!!) in quanto attualmente non c'è.
Però occorrerebbero anche le capacità per fare questo mestiere, non è ipotizzabile (economicamente) affidarsi a terzi e comunque non credo nemmeno che possa essere un grande business, considerando le potenzialità attuali di Watamu!!!
L' unica opportunità che io vedo attualmente è quella di avere dei capitali da investire, e parlo di qualche centinaio di migliaia di Euro!!
Con quella cifra si può pensare ad un trasferimento!!!!!
Ma, ........scusa se ho detto poco!!!!
PAPAIA
PAPAIA
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 66
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.09.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Lun 25 Ott 2010, 14:37
kenya nessie scusa se mi intrometto ma prima di prendere decisioni ti consiglio di provare a vivere in kenya e confrontarti con la realtà lavorativa e provare prima di spendere soldi in attività di cui non sei pratico ti dico questo perche in tanti anni ho visto molte persone che hanno investito e poi o non capaci o non con tanti mezzi a disposizione sono tornati in italia mal conci se proprio vuoi provare vedi se trovi quache cosa in gestione scusa ancora per la mia intrusione non vorrei rovinare i sogni di nessuno
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Lun 25 Ott 2010, 19:26
La ristorazione è uno dei mestieri più difficili e duri ma tutti confondono la cucina di casa con il ristorante.



camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Lun 25 Ott 2010, 19:37
KeCaldo ha scritto:La ristorazione è uno dei mestieri più difficili e duri ma tutti confondono la cucina di casa con il ristorante.




Che fai,mi remi contro?? Smile
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Lun 25 Ott 2010, 19:39
Tranne Camibf, che sa bene la differenza. Laughing
Per cui solo un professionista ti può consigliare non noi Rolling Eyes
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty kenya Max e Ely da ROMA

Ven 25 Feb 2011, 16:31
CIAO Nessie, anche noi siamo stati per la prima volta a watamu la scorsa settimana e ne siamo rimasti folgorati è una cosa inspiegabile. Vorremmo anche noi trasferirci per una buona parte dell'anno creando un'attività. Se vuoi potremmo confrontarci e chissà ................. Visto che non riesco a inviare messaggi privati e che forse nemmeno tu potresti riuscire a farlo ti invio la mia e-mail almeno, se ti fa piacere, ci scriviamo ciao. Massimosforna@focene.it
Contenuto sponsorizzato

Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya Empty Re: Kenya Consiglio su cosa comprare in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.