FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Salve a tutti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Kenya Salve a tutti

Mar 07 Dic 2010, 12:18
44 anni, moglie e figlio.
Son stato più volte in kenia ad inizio anni 80 ma da allora mai più.
(Malindi, mi pare che alloggiavo in un albergo che si chiamava "Leopard Beach" ma vado a memoria...)

Ora voglio portarci mio figlio e così ho cercato un posto dove prendere un po' di informazioni e questo mi pare bello esaustivo.

Non mancherò di porre domande.

Ciao a tutti
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mar 07 Dic 2010, 12:45
Uso direttamente questo thread senza aprirne un altro, per fare qualche domanda.
Premettendo che prima di farle, durante e dopo, mi applicherò nella lettura dei vecchi post.

Ai miei tempi esisteva malindi, diani non c'era.
Differenze?

Mia moglie è tipa da spiaggia, io e mio figlio molto meno (entrambi brevetto scuba).
L'idea è quella di andare in un posto con un mare carino per far bagnare le gambe alla consorte ma che abbia anche zone interessanti per fare qualche immersione.

Sicuramente vorremmo anche fare un'escursione in un parco ma dato che avremo 8 giorni, non cose impegnative (1 o 2 giorni).

Ultima cosa: son viziato.
Dopo aver vissuto 20 anni con lo zaino in spalla ora mi son imborghesito e cerco strutture che mi diano qualcosa in più: il budget è alto.
Dove andreste?


Per il momento è tutto... consigli?


Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mar 07 Dic 2010, 13:05
Parlo da solo ma non sono schizofrenico, giuro. Laughing

Sto guardando in giro e ho appena scoperto che l'unico Leopard Beach è a Diani.
Ora... son passati 30 anni ma avrei giurato che ero a malindi anche perchè ci son stato due volte in 10 mesi... e invece no, scopro che ero a diani.
Embarassed
What a Face

Comunque valgono le domande di prima.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 08 Dic 2010, 23:42
ciao uait io non sono proprio esperta ma provero' ad esserti utile fintanto che i forumisti ormai naturalizzati kenyoti possano rispondere.Io ti avrei forse proposto un altra tipologia di alloggio come per es la villa dell'amministratore yuri,che dalle foto è bellissima o alcuni resort alcuni gestiti da kenyoti e altri da italiani dove alloggero'io.Ma visto che riconosci di essere un po' viziatello( e ti assicuro che nei posti che ti ho menzionato nessun viziatello si è trovato male!)ti suggerisco di dare uno sguardo al Lonno lodge se scegli la splendida watamu o il Kilili Baharini resort 5°stelle nella piu' modaiola Malindi,senza niente togliere a tantissime altre strutture spettacolari!comunque se vai su "cerca "e digiti i resort ti potrai fare una cultura!Per la tua passione da sub ti consiglio il blue fin a watamu ma a seconda del periodo aperto anche a malindi e dove mi precipitero' appena arrivata a watamu.anche del blue fin trovi il sito internet.Per diani,magnifica spiaggia e a detta di annemie molto piu' tranquilla delle altre,devi chiedere a lei che la conosce come nessun altro.Per i safari non metto bocca ma ti consiglio di cercare nel menu' a sinistra tra le agenzie accreditate,hanno gli stessi prezzi dei famosi bb e molte piu' spese da sostenere e sopratutto ti garantiscono una sicurezza maggiore ......senza niente togliere a tanti bb onesti!!nella speranza che tra poco possa avere consigli piu' accreditati spero di esserti stata utile
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 11:40
Grazie Marina,
tutto segnato.

Ora mi faccio un giro sul web e raccolgo informazioni.


Ps il kilili sembra davero spettacolare.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 11:59
Ottimo suggerimento quello del Kilili da parte di Marina.
E' un mio affezzionato e buon cliente,quindi ti posso anticipare che se però il periodo da te scelto sarà quello Natalizio non vi è più disponibilità da tempo.
Quest'anno scenderanno lì per le loro ferie Natalizie Il principe Filiberto con la famiglia e la Casalegno.
Visto che il tuo budget è alto e quindi sei alla ricerca di un'ottima struttura dal mio punto di vista se vuoi restare in costa nord ti restano White Sund (Bamburi beach) o Sun and Sand (Kikambala) che però non sono resort al livello del Kilili ma ottime strutture.
Da lì Diani e allora vai sul sicuro
Ciao
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 12:03
Grazie Camibf,
io segno tutto e corro ad approfondire sul web le indicazioni che mi date.

Non vado a Natale ma a marzo.

Possibilmente la prima o seconda settimana ma nel caso posso anche spostare, non sono proprio così legato a quei giorni.

Ancora grazie, e ora fammi andare a prender info sui tuoi suggerimenti.

Per quanto riguarda costa nord.. o sud... non ho preclusioni.
Diciamo che dovevo andare nello yucatan (faccio outing) ma per varie ragioni devo cambiare e così ho pensato al kenia, che amo da 30 anni e che primo o poi dovevo far vedere a mio figlio. Ma nord, sude est o ovest cambia poco. Volevo fare un po' di mare per mollarci la moglie (e fare un po' di scuba) e poi un'escursione. Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento.



Ps ieri, giorno a casa, ho surfato sul web per conoscere più cose possibili. Malindi l'ho vista l'ultima volta nel 1982... l'ho vista un pelino cambiata.

LOL
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 12:39
Altra domanda.

30 anni fa ho fatto amboseli, tsavo est e masai mara.
A memoria l'amboseli era abbastanza vicino. Lo tsavo a qualche ora (5 o 6) di pulmino.

Mi ricordo che per andare al masai mara però ci han raccolto con un cessna all'aereoporto (una pista in terra battuta) di malindi.

Com'è la situazione adesso? Come ci arrivo eventualmente al masai mara? Sempre piccolo aereo?


Siccome mi par che la memoria mi faccia difetto meglio chiedere...
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 12:44
Ultima cosa, poi taccio per un po:

Sto leggendo le recensioni su tripadvisor e il kilili si è beccato il 100% positivo, visto per pochissimi alberghi al mondo.
Una cosa però mi ha lasciato perplesso ed è un commento fatto da una signora che è andata proprio in Marzo

"Non era possibile fare il bagno in mare, una grande delusioneù. acqua marrone, inguardabile".



Ma è sempre così?
Oppure magari è stao conseguenza di una mareggiata?

Io andavo in aprile e non ricordo problemi.
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 13:45
Ciao uait...lo Tsavo e' il parco piu' vicino alla costa(circa 2 ore)...l'Amboseli e' piu' lontano(5 o 6 ore,se non ricordo male)...Al Masai Mara da Malindi/Watamu ci arrivi con circa 2 ore di cessna...
Per quanto riguarda il mare io sono stata due volte a Malindi,a Settembre e a Febbraio,e il mare l'ho trovato sempre con molte alghe e di colore rosso/marrone...ma forse sono stata sfortunata...so che alcuni l'hanno trovato abbastanza decente,ma sicuramente per il mare e' meglio Watamu!!Non so dirti niente di Diani perche' non ci sono mai stata...
Ciao
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 15:51
uait ha scritto:Uso direttamente questo thread senza aprirne un altro, per fare qualche domanda.
Premettendo che prima di farle, durante e dopo, mi applicherò nella lettura dei vecchi post.

Ai miei tempi esisteva malindi, diani non c'era.
Differenze?

Mia moglie è tipa da spiaggia, io e mio figlio molto meno (entrambi brevetto scuba).
L'idea è quella di andare in un posto con un mare carino per far bagnare le gambe alla consorte ma che abbia anche zone interessanti per fare qualche immersione.

Sicuramente vorremmo anche fare un'escursione in un parco ma dato che avremo 8 giorni, non cose impegnative (1 o 2 giorni).

Ultima cosa: son viziato.
Dopo aver vissuto 20 anni con lo zaino in spalla ora mi son imborghesito e cerco strutture che mi diano qualcosa in più: il budget è alto.
Dove andreste?


Per il momento è tutto... consigli?


Grazie in anticipo e buona giornata a tutti



Jambo Uait !!,
Se vi piace fare mare e immersioni o snorkeling, Diani è l'ideale !!
Ci sono 10 km di spiaggia bianchissima, potete fare l'escursioni a wasini Island con immeersioni nella barriera corallina.
Wasini è di fronte alla costa meridionale del Kenya, quasi al confine con la Tanzania,l'isola di Wasini è meta ideale
per gli appassionati di snorkelling e diving, è circondata da una fitta barriera corallina in cui è inoltre possibile passeggiare senza immergersi in mare.
Di fronte all'isola di Wasini si sviluppa il Parco Marino di Kisite, 39 chilometri quadrati di incredibile vita marina, flora e fauna.
Per quanto riguarda l'alloggiamento (anche io dopo anni da backpackers in Asia e Central/ Sud America ho bisogno di un po di confort ora !!!), in questo Senso Diani offre diverse soluzioni dal Diani Reef Resort *****, che è uno spettacolo della natura !!! A soluzioni piu economiche ma sempre con degli standard molto alti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
piccolo consiglio da ex revenue manager di hotels, quando le review sono tutte troppe belle,la cosa mi insospettisce un po !Soprattutto per le strutture ricettive del tipo grandi resort subaffittati anchei ai tour operator.
Parlando di Safari's noi abbiamo la fortuna di essere a 2 ore di macchina da Tsavo Eas West, il Masai Mara sta vicino a Nairobi, da qua ci voglion 6/7 ore di macchina o 1 ora e mezza di volo.
Da viaggiaotre esperto quale sei non avrei problemi con l'ingelse, guarda il mio sito, ci sono tutte le infos possibili per tutti i Safari piu classici, se invece volete degli itinerari particolari in Kenya o anche in Tanzania, possiamo crearli insieme su misura per te.

Il mio sito lo sto traducendo anche in italiano , spero di caricare i data entro la fine della prox. settimana.

Per altre infos su qualsiasi cosa in generale !! i i muzungu kenyotti saranno in grado di rispondere a tutte le domande!!
Jaaaaaaambbbbbbbbbbbbooooooooooo


Ultima modifica di Diani Travel Centre il Mer 15 Dic 2010, 12:38 - modificato 3 volte.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 16:11
@Uait
Certamente dal 1982 ad ora Malindi è cambiata, accipicchia se è cambiata,
personalmente frequento la Malindi vecchia, cambiata anch'essa ma non eccessivamente.
Per quanto riguarda le tue domande:
Per tua moglie che ama il mare, Diani con il suo mare e le sue spiagge non la batte nessuno.
Ma dal momento che ci sei anche tu e tuo figlio va considerato anche altro, Watamu un paese costruito appositamente per il turismo, solo turismo di massa, di Kenya vi è ben poco.
Malindi la spiaggia di Silversand con i suoi ottimi alberghi;, il mare a volte presenta il fenomeno dell'acqua marrone specialmente nella zona del Vasco da Gama, fenomeno dovuto al fiume Sabaki sopratutto quando piove che trasporta sabbia rossa, ma è un fenomeno abbastanza raro, sinceramente in 30 anni di Malindi lo visto poche volte.
Alberghi: il Kilili Baharini è una struttura ad alto livello, io la chiamo assieme al Malindi Beach, la bomboniera, forse per tuo figlio un po troppo tranquillo e altezzoso.
Dal momento che sei interesato alle immersioni, tieni presente il Tropical Village, un ottima struttura, tranquillità se si preferisce o attività sportive di ogni genere, considerato che il villaggio ne è dotato, oltretutto vi è la sede del Blue Fing Divig, Padi Resort, di Angelo e Lorenzo, quindi fuori dalla camera sei in barca pronto a tuffarti, senza bisogno del servizio navetta
Cool
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Gio 09 Dic 2010, 16:24
Grazie a tutti ancora, ogni vostro consiglio è molto ben accetto e approfonditamente vagliato.

Diani, il tuo sito è già nei bookmark da ieri.
lol

Francorosso, mi invogli con il padi center nel resort.


...e come sempre, quando devo prenotare, la faccenda si complica: troppi dubbi, troppe opzioni...e troppo poco tempo per decidere.

Vabbè, fossero questi i problemi della vita
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Ven 10 Dic 2010, 07:53
il Padi Centre, lo hanno aperto anche al Sun Palm a Watamu, ha proprio davanti un mare a dir poco spettacolare, con le sue maree, con i colori e le barriere
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 12:15
Di nuovo salve a tutti.

Siamo alla fase conclusiva e le decisioni sono quasi prese.

Il killili ci (MI) attira moltissimo ma l'atmosfera forse troppo seriosa me lo fa escludere (per mio figlio, non per me).

Quindi ci siamo guardati in giro seguendo le vostre indicazioni e saremmo intenzionati ad andare a Watamu.

Il tropical village, consigliatomi, è stato la prima opzione ma per qualche ragione con la mia agenzia non riesco a raggiungerlo e così ci saremmo spostati sul Blue Bay che, da quanto ho capito, ha sempre il centro PADI al suo interno (credo con Angelo e Lorenzo).

Il blue bay va bene? Non è che me lo sconsigliate adesso, vero?



Ultima modifica di uait il Mer 15 Dic 2010, 12:20 - modificato 1 volta.
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 12:19
IMPORTANTE

Ora vengo al domandandone, che magari potrei fare altrove ma odio aprire thread.

Vi spiego:
io mi muovo con la mia agenzia per una ragione di scambio commerciale.
La mia agenzia è anche mio cliente (faccio il pubblicitario) e così quando posso, ricambio.

Però mi limito a volo e albergo.
Per il resto vorrei arrangiarmi: sono quel tipo di turista che se non fa un po' da solo davvero non si diverte.
Vengo al dunque: voglio fare 1 o 2 giorni di safari.
Sinceramente punto sul Mara che dai miei ricordi è troppo meglio di tsavo e amboseli (magari solo nei miei ricordi di 30 anni fa...).

Allora, senza andare coi beach boys che a mia moglie vengon i capelli dritti, posso fare con qualcuno di 'sto sito?

Se si, contattatemi o rispondetemi qua.

Thx in advance


Ps spero di non contravvenire alcuna regola del forum con 'sta domanda diretta
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 12:23
Ciao uait...secondo me hai fatto benissimo a decidere per Watamu!!
Penso che il Blue Bay sia un'ottima scelta...poi sei vicino sia al centro di Watamu che alle spiagge piu' belle...Buon viaggio!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 13:38
uait ha scritto:Vengo al dunque: voglio fare 1 o 2 giorni di safari.
Sinceramente punto sul Mara che dai miei ricordi è troppo meglio di tsavo e amboseli (magari solo nei miei ricordi di 30 anni fa...).
Allora, senza andare coi beach boys che a mia moglie vengon i capelli dritti, posso fare con qualcuno di 'sto sito?
Cioa uait!
Vai nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ne trovi un po di agenzie, alcune con licenze già verificate da parte nostra, altre in attesa.
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 13:42
Grazie, mod, mi ci fiondo.

Ma fammi fare una domanda, prima di andare a cercare info su qualche cosa che non posso fare.

Dunque, se vado al blue bay sono con Grandi viaggi.
Loro hanno loro proposte ma io, ripeto, vorrei fare da solo.

Ce l'ho questa possibilià, vero?

Che l'ultima volta che mi hanno creato difficoltà a muovermi per conto mio ho dato di matto.
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 13:50
Certo che puoi...non possano certo costringerti a fare le escursioni con loro...
Sicuramente ti sconsiglieranno di prenotare con altri,perche' e' nel loro interesse...ma te puoi fare quello che vuoi!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 16:11
@ uait
Importante che le tue scelte cadano su agenzie con tutte le carte in regola,
assicurazioni, veicoli in ordine, assistenza ec ec, tutto quello che ti aspetta di diritto.
Diritto e garanzie che con il TO di riferimento avresti assicurate.
Cool
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 16:13
Perfetto.
E come le distinguo quelle serie?

No, 'spetta, giro la domanda: quelle che trovo al lnik riportato, son tutte serie?

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 16:49
Ciao Uait.
Guarda che se per solo intendi"solo" non ci sono problemi.
Noleggiati la macchina a Nairobi (ti consiglio Avis che le ha apposto) scendi da Limuru fino
a Narok,al gate chiedi un ranger a tua disposizione per due giorni e te la godi.
Credimi che non è nulla di difficile o pericoloso,se sei abituato a fare da solo è l'ideale.
Seconda ipotesi: paghi me Smile
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Mer 15 Dic 2010, 17:22
uait ha scritto:Perfetto.
E come le distinguo quelle serie?
No, 'spetta, giro la domanda: quelle che trovo al lnik riportato, son tutte serie?
Provi a leggere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] uait, potrebbe esserti d'aiuto.
Farti fare un po di preventivi, così confronti costi, itinerari e strutture.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Ven 17 Dic 2010, 16:22
salve, sono nuovo del forum e non troppo pratico. Necessito di un consiglio da parte di qualche residente.
La settimana prossima sono a malindi, vado a vedere un terreno in vendita di mq 6000 circa, zona la malindina, recintato e con pozzo acqua, la richiesta è di Euro 100.000,00. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni sul valore dei terreni in uella zona?
Grazie
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Salve a tutti Empty Re: Kenya Salve a tutti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.