FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:02
Ciao a tutti,
mi chiamo Elisa ho 28 anni,
i primi di febbraio vorrei partire con il mio fidanzato per il Kenya,
oggi dovrei andare in agenzia per prenotare ma sono INDECISA,
mi hanno prospettato 2 TO o Eden Viaggi a Watamu o My Africa a Malindi.
QUALE SCEGLIERE?
inoltre vorremmo fare il Safari ma anche qui ci sono suoi vari forum
opinioni discordanti... Prenotare dall'Italia o direttamente dal posto?
e quale campo scegliere...considerando che nn mi importa del budget
l'importante che è sicuro e pulito!!
Aiutatemi vi prego...
:-) grazie
Elisa
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:24
ciao eb,
benvenuta, prova a cercare nel forum, ci sono un pò di discussioni sui vari villaggi, prova a vedere così magari avrai le idee un pò più chiare.
Anche per il safari, dai un'occhiata nei vari post, così ti farai un'idea
più chiara
vedrai che il tuo viaggio andrà bene !!
sunny
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:27
Non riesco a trovare molte risposte sul forum
soprstutto x il safari
e non ho capito bene come si utiliza il forum
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:33
POTRESTE DARMI UNA PREFERENZA PER IL VILLAGGIO
O LA ZONA ? MALINDI O WATAMU?
E PER IL SAFARI ERO ORIENTATA PER IL TSAVO EST... MA COME ORGANIZZARLO?
VOLEVO FARE 2 GG DI SAFARI Smile Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  180744
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:36
se mi chiedi una preferenza ti rispondo senza esitazioni Watamu !!
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:41
GRAZIE COSI' HO GIA' ESCLUSO IL DUBBIO FRA WATAMU E MALINDI!! Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  649923
il villaggio Temple Point me lo consigli??
e per il Safari...secondo te il parco dello Tsavo Est non è il più completo?
Come faccio ad organizzare un safari di 2 gg???
Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  649923
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 18:50
prova a vedere in questo post, direi che ne parlano bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti ho mandato mp

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 20:03
senza dubbio Watamu, il Temple Point è un po fuori dal paese, e poi la spiaggia nn è un gran chè....cerca il Garoda resort, il Barracida Inn, il sun Palm, il blue Bay, il Cristl Bay, hanno spiagge fantastiche
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 20:43
Ha scritto Mariveri
Da mariveri Oggi a 16:50
prova a vedere in questo post, direi che ne parlano bene.....
Ha scritto Giulia1
Da giulia1 Oggi a 18:03
il Temple Point è un po fuori dal paese, e poi la spiaggia nn è un gran chè...

Certamente per l'utente Eb è un bel servizio, due pareri contrastanti, la proprietà del Temple Point ne sarà felice da una parte e un po meno dall'altra....
Pertendo dal presupposto che esprimere un giudizio su una struttura turistica è sempre molto soggettivo, leggendo nel forum mi chiedo quale è il criterio usato dai vari utenti per esprimere giudizi positivi o negativi su qualsivoglia struttura, giudizi spesso emessi senza cognizione di causa o quantomeno senza essere stati nella struttura in giudicato.
Altro punto che mi lascia spesso perplesso e sarebbe oltremodo interessante approfondire è l'eterna diatriba tra il raccomandare Malindi o Watamu, ora lasciando da parte motivi di simpatia, amicizie o frequentazioni, penso che anche in questo caso il giudizio in merito sia molto soggettivo , fermorestando che Malindi è storica mentre Watamu è stata costruita apposta per il turismo di massa.
Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 03 Gen 2011, 23:43
francorosso ha scritto:Ha scritto Mariveri
Da mariveri Oggi a 16:50
prova a vedere in questo post, direi che ne parlano bene.....
Ha scritto Giulia1
Da giulia1 Oggi a 18:03
il Temple Point è un po fuori dal paese, e poi la spiaggia nn è un gran chè...

Certamente per l'utente Eb è un bel servizio, due pareri contrastanti, la proprietà del Temple Point ne sarà felice da una parte e un po meno dall'altra....
Partendo dal presupposto che esprimere un giudizio su una struttura turistica è sempre molto soggettivo, leggendo nel forum mi chiedo quale è il criterio usato dai vari utenti per esprimere giudizi positivi o negativi su qualsivoglia struttura, giudizi spesso emessi senza cognizione di causa o quantomeno senza essere stati nella struttura in giudicato
Non vorrei francorosso ne fare le pulci ne creare una discussione ma, Mariveri ha espresso un suo parere, sintetizzando sulla base delle recessioni del Temple Point, quindi non la sua opinione personale, come invece ha fatto Giulia1, talaltro motivandola. Certo che vogliamo, per usare la tua espressione, rendere felici i nostri utenti, se poi qualche proprietà di qualche resort in Kenya condivide o non le opinioni espresse liberamente nel forum, ci può piacere o dispiacere, ma non trovo motivo valido o finalizzare una discussione sulla base di un compiacimento, fortunatamente non è la ragion d'essere del forum.
Tutto poi è soggettivo, guai poi se non lo fosse, sai che tristezza!
Visto poi che si parla dello specifico, cioè Temple Point, mi sorprende un po la tua asserzione
francorosso ha scritto:giudizi spesso emessi senza cognizione di causa o quantomeno senza essere stati nella struttura in giudicato
attribuita sia Mariveri che Giulia1 che di Watamu almeno, ne masticano un po, mi sembra un po fuori luogo.
francorosso ha scritto:Altro punto che mi lascia spesso perplesso e sarebbe oltremodo interessante approfondire è l'eterna diatriba tra il raccomandare Malindi o Watamu, ora lasciando da parte motivi di simpatia, amicizie o frequentazioni, penso che anche in questo caso il giudizio in merito sia molto soggettivo , fermorestando che Malindi è storica mentre Watamu è stata costruita apposta per il turismo di massa.
Senza andare ad interpretare i pensieri di Mariveri e Giulia1, lo stesso consiglio spassionato su Watamu delle due utenti, scaturisce da una loro valutazione, che personalmente condivido, qualcun altro magari no, di una natura, mare e spiaggia, senz'altro migliore nei confronti di Malindi.
Ma perché poi francorosso dobbiamo andare a discutere sulle opinioni altrui, analizzarle e dare giudizio, non sarebbe meglio, dove opinioni siano divergenti, essere messe a confronto costruttivamente, così che possano essere d'aiuto anche agli utenti che non conoscono certe realtà?
Con stima, Jannis


francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 06:41
Sinteticamente,con il fine appunto di evitare "discussioni".
Il mio scritto non era diretto ad una contestazione su quanto affermato da Mariveri e Giulia1, ho preso spunto approfittando del loro intervento solo per cercare di capire il perchè a volte le opinioni sono contrastanti quando si scrive di una stessa struttura, facendolo spesso su basi astratte o per motivi strettamente personali, senza avere testato personalmente le strutture.
Chiedo quindi scusa a Mariveri e Giulia1 se il senso del mio pezzo possa avere suscitato un'impressione sbagliata.
Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 09:15
la spiaggia del Temple Point, l'ho frequentata, (nn parlo x sentito dire), infatti i clienti del Temple, spesso vengono portati alla spiaggia del Garoda......poi parlando del mare e ribadisco il mare, Watamu, nn ha paragoni
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 11:23
francorosso ha scritto:Sinteticamente,con il fine appunto di evitare "discussioni".
Il mio scritto non era diretto ad una contestazione su quanto affermato da Mariveri e Giulia1, ho preso spunto approfittando del loro intervento solo per cercare di capire il perchè a volte le opinioni sono contrastanti quando si scrive di una stessa struttura, facendolo spesso su basi astratte o per motivi strettamente personali, senza avere testato personalmente le strutture.
Chiedo quindi scusa a Mariveri e Giulia1 se il senso del mio pezzo possa avere suscitato un'impressione sbagliata.
Grazie per il chiarimento francorosso, c'è stato un "difetto di commisurazione", come si dice! Laughing Cool
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 13:47
ciao a tutti, probabilmente prima di tutto bisognerebbe chiedere a Elisa che cosa vuole dalla sua vacanza... diciamo la verità, nel caso abbia voglia di un po' di vita notturna fuori dal villaggio, watamu é davvero l'ultimo posto da frequentare!!!
se non gliene dovesse fregare di meno ed é amante del mare e delle lunghe passaggiate in spiaggia, allora watamu é l'ideale!
come dice giustamente jannis, tutti i pareri sono personali, di conseguenza ciò non significa che tutti abbiano le stesse esigenze.
ciao ciao
avatar
MOMBASA 100
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 73
Località : ITALIA
Data d'iscrizione : 04.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty CIAO ELISA

Mar 04 Gen 2011, 14:06
CIAO ELISA MI FA TANTO PIACERE CHE VAI IN KENIA,IO CI SONO STATO PER 3 VOLTE E IL MIGLIORE SAFARI
E QUELLO DI " MASAI MARA" PARTENDO DA UKUNDA CON UN PICOLO AERIO MOLTO SICURO E SI ATTERA SOPRA
UNA PISTA STERATA CON GLI ANIMALI AI BORDI DELLA PISTA.
TI CONSIGLIO DI TRATTARE SUL POSTO PER IL SAFARI CHE TROVERAI DELLE AGENZIE QUALIFICATE,
TI RICORDO DI TRATTARE SEMPRE IL PREZZO NON PRENDERE MAI IL PRIMO.
TANTI AUGURI PER LA VACANZA,SE VUOI SAPERE DI PIù FAMMI SAPERE.
UN TUO COETANO DI TAORMINA
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 14:21
@ mombasa100,Benvenuto nel forum!

Hai ragione che si parte anche da Ukunda per il Masai Mara, ma Elisa vuole andare a Malindi o Watamu.
avatar
MOMBASA 100
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 73
Località : ITALIA
Data d'iscrizione : 04.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty CIAO ELISA

Mar 04 Gen 2011, 14:39
OK LA DIFERENZA E DI QUALCHE KM CI SONO DEI PULMINI CHE TI POSSONO PORTARE DIRETTAMENTE
UKUNDA ,OPURE UNALTRO SAFARI SAREBBE "AMBOSELLI" PERO E PIU FATICOSO PERCHE CI SONO CIRCA 750 KM ANDARE E RITORNO E DEVI VIAGGIARE CON PUMINO E DOVRESTI TRAVERSARE VILLAGGI DI MASAI POCHI TRANQUILLI MA CON TANTA SICUREZZA , NE VALE,E VERAMENTE BELLO.COMUNQUE QUANDO SEI IN KENIA NON TI MANCANO LE COSE DA FARE,E LE PROPOSTE SONO TANTE è VEDRAI CHE IL TEMPO TI PASSA VELOCEMENTE UN SALUTO.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Mar 04 Gen 2011, 16:32
@ mombsa 100,

i km, da Malindi a Ukunda sono 211, in piu' c'e il ferryboot di Likoni. Con questo voglio dire, che ci vuole 4-6 ore per arrivare a Ukunda.
Alle ore 8,01 eravamo gia' sull'aerio per Masai Mara.
Foto con mia amica Christa.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Ven 07 Gen 2011, 12:41
@fiorenzo: premetto che non ti rispondo per polemizzare, e capisco che anche il tuo non voleva essere di polemica, ma mi collego ora e rispondo comunque.
Ho semplicemente indicato un tread dove si parlava di temple Point così che potesse leggere e farsi un'idea, e leggendolo i pareri mi sembravano in linea di massima positivi.
Angela ha espresso il suo, parlando di più di spiaggia, e su quanto da lei detto, discorso spiaggia del Temple Point, mi trova assolutamente d'accordo. Chi viene in vacanza una settimana cerca anche un bel mare.
Ho detto e lo ripeterò che tra Malindi e Watamu, sceglierò sempre Watamu, ognuno ha le sue opinioni. Lo preferisco per tanti motivi,
non lo reputo solamente un villaggio per turisti, se lo giri, lo puoi vedere, e non ti parlo di ristoranti italiani, baretti, negozietti.
Mi piace Watamu, mangiare all'interno del villaggio, nei ristoranti locali, comprare il pesce all'arrivo dei pescatori, fermarmi a fare la spesa a Timboni, e si, se verso sera o la mattina presto voglio fare una passeggiata in spiaggia, trovo che le insenature e gli angoli più lontani dai villaggi siano fantastici.
Detto questo, la maggior parte delle persone che scelgono una vacanza d'inverno, per passare una settimana, cercano anche un bel mare,
delle belle spiagge, e da qui non gli si può certo dire vai a Malindi...
Conosco, e frequento Watamu da un pò, sicuramente meno di te, ma questo non vuol dire che non posso dare un parere e non è un parere
da turista di una volta e via. E il mio parere non è una battaglia tra Watamu e Malindi, non ho "interessi", è un mio parere personale, come tu hai il tuo, con, ripeto, sicuramente una frequentazione maggiore della mia.
con affetto Mari sunny
devilboss67
devilboss67
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : artigiamo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty risposta

Lun 10 Gen 2011, 16:59
ciao mi chiamo marco e sono 10 anni che vado in kenya 2 mesi x anno............comunque x i safari falli la' ti posso dare dei contatti sicuri o possono anche venire a prendervi se vuoi..............sono i ragazzi che lavorano x me da 8 anni sono come fratelli.........x me il kenya e' come casa mia infatti sono sposato con 1 ragazza di malindi e abbiamo anche 1 bambina di 9 anni......per il posto che devi andare per voi e' watamu il mare e' stupendo.........i soldi cambiateli al cambio nero fuori dall'albergo ..nn fatevi abbindolare dai beach boys quando vi stresseranno troppo voi ditegli leo akuna pesa wewe quenda araka se sentono queste parole penseranno che e' molti anni che vi recate in kenya o che vivete laggiu'............x muovervi la sera su piccole distanze usate il tuk tuk se dovete andare a malindi prendete il taxi nn pagatelo + di 1000 scellini ad andare poi a tornare li trovate. 1000 scellini son circa 10€ x ora vi saluto se volete altre informazioni fatemelo sapere ......... Smile
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 10 Gen 2011, 17:32
Ciao Devilboss,
benvenuto, perchè non ti presenti nella sezione giusta e ci racconti un pò di te !!

jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty kenya: help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 10 Gen 2011, 18:25
ciao marco karibu.hai casa a malindi? della frase che hai scritto ho capito soltanto "oggi niente soldi ". intera che vuol dire? Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  649923
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 10 Gen 2011, 18:43
jenny,
praticamente : non ho soldi, vattene in fretta (kwenda haraka)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 10 Gen 2011, 19:30
ciao Devil...come dice Marivieri, parlaci un pò di te, delle tue esperienze Kenyote.....il taxi da Watamu a Malindi, andare e tornare, nn lo trovi meno di 1500 scellini....
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty kenya: help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Lun 10 Gen 2011, 19:35
grazie mariveri,chiarissima. ma te quanto ne sai di swahili? sei stata molte volte in kenya?
Contenuto sponsorizzato

Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire  Empty Re: Kenya....Help sono nuova e a febbraio vorrei partire

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.