FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Portare regali ai bambini

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mara cotza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.01.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty Kenya Portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 19:53
jambo sono mara,arrivo a marzo a watamu e mi chiedevo se era una cosa giusta e apprezzata portare qualcosa ai bambini,magari in orfanotrofio,vestiti e quaderni,penne o magari medicinali.fatemi sapere se e' il caso mi organizzo con le amiche.grazie
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Portare regali ai bambini Empty kenya:portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 20:18
ciao mara. non credo che fare un regalo a qualcuno possa rappresentare un errore.
noi l'abbiam fatto e sia i bambini che gli insegnanti sono stati contenti, specialmente per le penne e le risme di carta(che ci hanno detto di preferire perche' possono distribuire i fogli). mi hanno detto invece che distribuire per strada sia sbagliato perche' si spingono i bambini a disertare le scuole per andare in giro a ricevere qualcosa. ma io ci sono stata solo due volte e magari potra' risponderti meglio un veterano del kenya. Kenya Portare regali ai bambini 649923
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 22:16
@Mara
la migliore soluzione quando si decide di donare qualsiasi cosa a orfanotrofi o case famiglia è quella di recarsi sul posto e chiedere al personale cosa hanno bisogno, si evitano cosi inutili doppioni, si evita di sforare con il peso delle valige.
Il materiale che potrebbe servire si trova e si può acquistare sul posto a prezzi senz'altro inferiori rispetto a noi.
Cool
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 22:17
Portare qualcosa è sempre meritevole bisogna solo poi stare attenti a ki lo si da . tengo a precisare che orfanotrofi qui a watamu non ne esistono ,ci sono case di accoglienza che sono un' altro tipo di struttura .tante volte è meglio spingersi un pochino nell interno per avere l opportunita' di fare del bene .per quanto riguarda i medicinali se non sono scritti in inglese sconsiglio vivamente .a meno che non vengano dati a degli italiani i quali , a loro volta si prendono la responsabilita' di somministrare farmaci ...ma a rischio e pericolo ,anche qui ci sono persone allergiche... non mi resta ke augurarvi buon viaggio
avatar
mara cotza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.01.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 22:29
grazie siete molto gentili,pensavo ci fosse un orfanotrofio a watamu,mama susy a timboni,l'ho letto da qualche parte,non ricordo
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 22:31
si vero li chiamano orfanotrofi ma in realta' non lo sono .ci sono molte strutture di accoglienza
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Portare regali ai bambini Empty kenya:portare i regali ai bambini

Lun 10 Gen 2011, 23:01
ciao francorosso, sono daccordo con te sul comprare direttamente in loco per incentivare l'economia ma arrrivare con le valigie vuote mi fa' strano ed...... inutile. la sensazione che se ne ha e' che si sia buttata una goccia nel mare.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Mar 11 Gen 2011, 01:39
dire che non esistono orfanotrofi veri mi sembra un po' eccessivo,dire che ne esistono molti finti mi pare giusto.Io per motivi che qui è troppo lungo spiegare ho avuto modo di conoscerne di veri, purtroppo uno di questi x gravi motivi è stato chiuso Per quanto riguarda me ho preferito una via di mezzo :riempire le valige di roba da distribuire nei villaggi piu' poveri e lontani e portare nell'orfanotrofio da me scelto i soldi cosi' chi lo gestisce e del quale ovviamente mi devo fidare puo' scegliere il modo migliore per spenderli a seconda di quello che in quel momento è prioritario .....se devono aggiustare il tetto piuttosto che comprare farina che lo facciano Questa è stata la mia esperienza, non so dirvi se giusta o sbagliata posso solo dirvi che fidandomi ciecamente delle persone scelte una piccola parte del mio cuore è felice e spero di ripeterla prestissimo
devilboss67
devilboss67
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : artigiamo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty re

Mar 11 Gen 2011, 03:41
mara cotza ha scritto:jambo sono mara,arrivo a marzo a watamu e mi chiedevo se era una cosa giusta e apprezzata portare qualcosa ai bambini,magari in orfanotrofio,vestiti e quaderni,penne o magari medicinali.fatemi sapere se e' il caso mi organizzo con le amiche.grazie
nn potrare niente io e anni che vado in kenya e ci sto' 2 mesi e ho capito che della nostra bonta' se ne approfittano, quello che tu offri come regalo x loro diventa fonte di guadagno perche' nn li utilizzano loro ma li vendono!!!!!!!!!!! la prima volta che sono andato ho conosciuto 1 ragazzo che girava con delle stampelle marce xrche' nn aveva i soldi x comprarle,io mi sono fatto intenerire cosi'volevo compragli delle stampelle nuove ,alla fine gli ho dato 70 dollari perche' dovevo partire, l'anno seguente lo rivisto in giro ancora con le stesse stampelle marcie e un mio amico mi ha detto che al posto di comprare le stampelle nuove a utilizzato i soldi x ubriacarsi e drogarsi,e questo e' quello che succede quando regali qualcosa............se dovessi raccontarti tutte le mie esperienze ci vorrebbe 1 vita...... ciao Sad

















devilboss67
devilboss67
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : artigiamo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty re

Mar 11 Gen 2011, 03:47
niky ha scritto:si vero li chiamano orfanotrofi ma in realta' non lo sono .ci sono molte strutture di accoglienza
ciao 1 domanda quanto fai pagare al mese di affitto? vediamo se 6 onesto!! Shocked
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Mar 11 Gen 2011, 04:49
[quote="devilboss67 (omissis)
se dovessi raccontarti tutte le mie esperienze ci vorrebbe 1 vita...... ciao Sad
[/quote]

Ma dai non fare il timido raccontaci tutte le tue esperienze, noi qui tra un viaggio l'altro in Kenya abbiamo tempo di leggere.
Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Mar 11 Gen 2011, 07:26
si Devil, racconta le tue esperienze, possono servire ad aprire gli occhi Rolling Eyes
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Mar 11 Gen 2011, 11:53
si, si, devil, raccontaci !!!
facci capire meglio...
avatar
mara cotza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.01.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty raccontaci

Mar 11 Gen 2011, 15:25
dai racconta le tue esperienze,vado per la 1 volta e vorrei gia' sapere tutto
avatar
milena
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 56
Località : acqui terme
Occupazione/Hobby : cpsi
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya Portare regali ai bambini Empty kenia 2011

Ven 25 Feb 2011, 16:18
ciao jenni,sono milena nuova del forum sono d'accordo con te siamo partiti da milano malpensa con 150 kg di bagaglio tra vestiti ,scarpe ,matite colorate,dolci e cioccolato e andata tutta ce ne fossero stati altri 150 non avvanzava ciao
Contenuto sponsorizzato

Kenya Portare regali ai bambini Empty Re: Kenya Portare regali ai bambini

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.