FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Tassa di entrata

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mara cotza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.01.11

Kenya Tassa di entrata Empty Kenya Tassa di entrata

Sab 15 Gen 2011, 21:31
ciao,sapete se arrivando a mombasa con la ethiopian aielines si paga la tassa di entrata?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Sab 15 Gen 2011, 23:18
Si il visto di entrata di paga sempre
Qualcuno appena tornato di potrà dire ora quanto si paga
Se è rimasto a 20 Euro o 25 dollari oppure se è tornato a 40 Euro o 50 Dollari

Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Dom 16 Gen 2011, 09:17
gli arrivi di ieri........la maggior parte hanno pagato 20 euro, alcuni hanno presentato i 40 e loro se li sono intascati, c'è un pò di confusione...voi presentate i 20 se poi chiedono i 40, pace, vuol dire che la legge è stata osservata, quì va tutto pole pole....vi terrò informati
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Dom 16 Gen 2011, 17:20
il 2 gennaio ho pagato 20 euro perche' affianco al poliziotto c'era un cartello con scritto che il visto era 20 euro e sotto i 16 anni gratis. Cosi' ho letto e cosi ho fatto altrimenti avrei aspettato il resto!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Dom 16 Gen 2011, 22:22
oggi nuovi arrivi.......hanno pagati 20 euro.......invece all'aeroporto di Milano e Roma allo sportello x pagare il visto, hanno voluto 40 euro Rolling Eyes
avatar
Tiziana
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 25.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 15:50
Ciao a tutti. Chiedo... e chi ha pagato 40 Euro il 7 gennaio a Milano? E ha visto che 20 venivano messi in un mucchio e 20 in un altro? E a Mombasa il mattino seguente si pagava 20? Pensate che non ci sia modo di chiedere rimborso o perlomeno di far presente questo al Console? Un asante sana a chi darà informazioni, Tiziana
avatar
Tiziana
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 25.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 16:00
Inoltre aggiungo che non ho mai visto così pressante la premura di far pagare il visto a Milano, i moduli venivano distribuiti a tutti quelli che erano in fila. Praticamnente tutto l'aereo ha pagato il visto a 40 euro!!! E i tour operatour di sicuro erano al corrente di tutto ciò.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 16:55
Qualcuno sbaglia, chi non si capisce.
A mio parere non farei niente, certo fa rabbia aver pagato il doppio, ma si vede che a Mombasa non e' arrivato ancora l'ordine dall' ALTO. Lasciamole dormire e con si svegliano con i nostri protesti.
Cosi' lo vedo io.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 17:03
non capisco, e' normale pagare gia' in aeroporto in italia?
noi l'anno scorso entrambe le volte siam partiti da roma e non abbiam pagato nulla!
e' una cosa che e' iniziata ad accadere con l'anno nuovo?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 18:31
jenny bolognese ha scritto:non capisco, e' normale pagare gia' in aeroporto in italia?
noi l'anno scorso entrambe le volte siam partiti da roma e non abbiam pagato nulla!
e' una cosa che e' iniziata ad accadere con l'anno nuovo?

A volte, non sempre, capita di arrivare in aereoporto e trovare il personale del Consolato del Kenya che provvede ad incassare la tassa di entrata che altrimenti si pagherebbe all'arrivo in Kenya, Mombasa o Nairobi, e fin qui nulla di male, anzi questo è un vantaggio perchè cosi facendo si perde meno tempo all'arrivo.
Ora il caso sopra citato, cioè avere pagato 40 € anzichè i 20 € che si sarebbero pagati all'arrivo è chiaramente e senza ombra di dubbio un abuso che definirei "truffa" da parte dei funzionari, la legge e le disposizioni fanno testo sia in Kenya che presso le sue Ambasciate o Consolati, quindi se per gli aereoporti del Kenya la nuova tassa riportata a 40 € non è ancora in vigore questo deve valere e vale anche per le Ambasciate e i Consolati che fanno capo allo stesso paese.
Da qui è evidente che nel caso delle partenze del giorno 7 gennaio us, i funzionari e forse non solo loro considerato il numero delle persone che imbarca un volo charter si sono spartiti una buona fetta di torta.
Non vedo comunque come si possa promuovere un reclamo in quanto solitamente non viene rilasciata nessuna ricevuta che giustifichi il pagamento della tassa in essere, salvo l'apposizione del timbro di entrata sul passaporto.
Quindi come si suol dire:"Passata la festa gabbato lu santu”.
avatar
Tiziana
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 25.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 22:50
Ti ringrazio francorosso per la tua risposta. Però sui nostri visti c'è scritto 40 euro... non so se può servire.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 23:24
tiziana, 40 a milano e 20 poi a mombasa, ma davvero avete pagato 60 euro di tasse? affraid
avatar
Tiziana
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 25.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 23:26
no, noi abbiamo pagato 40 a milano quello che altri hanno pagato 20 a Mombasa. La tassa di uscita invece 20 $ o 1700 scellini è stata uguale per tutti.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 19 Gen 2011, 23:37
ok grazie tiziana, avevo capito male. quindi la tassa si pagava maggiorata in italia piuttosto che invariata( ancora per il momento) in kenya. ma dove e quando la si paghera' lo si scopre solo in aeroporto, a sorpresa. Kenya Tassa di entrata 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Gio 20 Gen 2011, 10:41
Tiziana ha scritto:Ciao a tutti. Chiedo... e chi ha pagato 40 Euro il 7 gennaio a Milano? E ha visto che 20 venivano messi in un mucchio e 20 in un altro? E a Mombasa il mattino seguente si pagava 20? Pensate che non ci sia modo di chiedere rimborso o perlomeno di far presente questo al Console? Un asante sana a chi darà informazioni, Tiziana




la tassa è salita a 40, a Milano anno incassato giusto, è a Mombasa che cè confusione....dico a tutti a Milano e a Roma, nn pagate nulla, quando arrivate a Mombasa, mettete 20 euro, se va bene va bene, alrtimenti, se si saranno svegliati chiederanno gli altri 20...x ora va così. domenica arriva una mia amica e vediamo cosa paga, poi vi dirò Cool
avatar
michemiche
Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 52
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Impiegata Amministrativa
Umore : Lunatica
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mar 08 Feb 2011, 16:38
Ciao Giulia, hai altre novità riguardo la tassa se 20 o 40 euro?? Io partirò domenica prossima...cosa ha pagato la tua amica???
grazie Miche
avatar
Stè
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 23.11.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mar 08 Feb 2011, 16:47
Ciao. Io sono rientrata la scorsa settimana. Allo sportello dove si paga il viso c'è il cartello con le varie tariffe in euro, dollari e scellini. La quota da pagare in euro è di € 20,00, sia all'entrata che all'uscita. Portati i soldi precisi, senza doverli cambiare (incluso quando riaprti). Eviti perdite di tempo per cambi, resto etc..
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mar 08 Feb 2011, 21:34
il visto per Kenya e' una cosa, la tassa e' un' altra cosa. Io non ho mai pagato nulla nel uscita, probabilmente e' inclusa nel pacchetto di viaggio.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mar 08 Feb 2011, 23:00
x ora si paga ancora 20 euro...x l'uscita nn tutti pagano, alcune compagnie aeree, la tassa la includono nel costo del biglietto
avatar
Stè
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 23.11.10

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 09 Feb 2011, 11:19
annemie ha scritto:il visto per Kenya e' una cosa, la tassa e' un' altra cosa. Io non ho mai pagato nulla nel uscita, probabilmente e' inclusa nel pacchetto di viaggio.

Si molti tour operator/compagnie aeree includono la tassa d'uscita nel pacchetto viaggio. Ma non sempre. Quindi, comunque sia, tutti la pagano. Direttamente all'aeroporto in Kenya oppure nel pacchetto.
avatar
michemiche
Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 52
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Impiegata Amministrativa
Umore : Lunatica
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 09 Feb 2011, 12:19
Ok! Grazie mille sia a Giulia che a Stè x l'informazione!
Vi chiedo un'altra cosa: secondo voi mi conviene portarmi euro, dollari o cambiare poi là un pò di scellini?? Cos'è più conveniente avere come valuta, per fare acquisti, escursioni, prendere mezzi, ecc ecc..???? grazie Miche
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 09 Feb 2011, 12:35
[quote="michemiche"]Ok! Grazie mille sia a Giulia che a Stè x l'informazione!
Vi chiedo un'altra cosa: secondo voi mi conviene portarmi euro, dollari o cambiare poi là un pò di scellini?? Cos'è più conveniente avere come valuta, per fare acquisti, escursioni, prendere mezzi, ecc ecc..???? grazie Miche

SEI OT

LEGGI QUI

[/https://forumkenya.forumattivo.com/t708-kenya-cosiglio-su-moneta-dollari-euro?highlight=cambiare+euro+in+scelliniquote]
avatar
michemiche
Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 52
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Impiegata Amministrativa
Umore : Lunatica
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Mer 09 Feb 2011, 14:07
Grazie Mammussi...ora leggo tutto!!! Kenya Tassa di entrata 649923
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Gio 03 Mar 2011, 14:47
CIAO a tutti....per quanto riguarda la tassa di entrata io ho pagato 20€ all'andata e 20€ al ritorno...a Roma mi avevano detto che avrei dovuto pagare 40€ ma quando sono arrivata a Mombasa il cartello diceva 20 entrata e 10 uscita....poi al ritorno hanno richiesto 20!!!!
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Gio 03 Mar 2011, 17:46
michemiche ha scritto:Ok! Grazie mille sia a Giulia che a Stè x l'informazione!
Vi chiedo un'altra cosa: secondo voi mi conviene portarmi euro, dollari o cambiare poi là un pò di scellini?? Cos'è più conveniente avere come valuta, per fare acquisti, escursioni, prendere mezzi, ecc ecc..???? grazie Miche

Io sono sempre andata con gli euro, ma poi era molto più semplice cambiarli in scellini (soprattutto per le piccole cose). In ogni caso ci sono anche delle postazioni bancomat che funzionano con i nostri bancomat italiani e che rilasciano scellini. Il li ho trovati utilissimi e la commissione era di 2 euro a prelievo.

Per quanto riguarda il visto, io sono arrivata a Nairobi il 1 gennaio e ho pagato 20€. Al ritorno non ho pagato nessuna tassa d'uscita ma forse perchè non ero legata a nessun tour operator, avendo preso solo il volo. Ad agosto ho pagato invece anche la tassa d'uscita ma avevo un pacchetto con Karambola.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Tassa di entrata Empty Re: Kenya Tassa di entrata

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.