FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Livingstone nuova offerta

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Livingstone nuova offerta Empty Kenya - Livingstone nuova offerta

Mer 19 Gen 2011, 12:18
Un nuovo rinvio e una nuova offerta. La vicenda legata alla cessione di Livingston si complica ulteriormente e la parola fine sul passaggio di mano sembra ora meno vicina.
Lo scorso 10 gennaio il commissario straordinario Daniele Discepolo ha decretato un ulteriore slittamento della deadline per l'apertura delle buste con le offerte per rilevare gli asset della compagnia aerea e i relativi piani industriali; la nuova scadenza è stata fissata per oggi, 17 gennaio.
Una data scelta non a caso, in quanto nella stessa giornata era stato programmato l'insediamento del Comitato di sorveglianza, nominato dal Ministero dello Sviluppo economico per lo stato di crisi del vettore.
Il Comitato avrà così modo di visionare in tempo reale le proposte di acquisto: da una parte la AirFour di Andrea Molinari, già fondatore e amministratore delegato di Lauda Air e Livingston, insieme al fondo Equinox Due che fa capo a Salvatore Mancuso, vicepresidente di Alitalia; new entry della partita una società dietro cui per ora aleggia un alone di mistero. Si tratta della Wtm srl, la cui sede legale risulta a Gallarate, in provincia di Varese.
Per i circa 500 dipendenti della compagnia charter l'ulteriore rinvio fa salire ulteriormente la tensione e i timori per il futuro del proprio lavoro; il loro blocco forzato, con conseguente ammissione alla cassa integrazione straordinaria, dura ormai da inizio ottobre.
Sul fronte operativo, intanto, un'altra tegola si è abbattuta sugli asset di valore del vettore.
Nei giorni scorsi è stata consegnata al commissario Daniele Discepolo una lettera con la revoca da parte dell'Enac dei diritti di traffico su Cuba e questo provvedimento rende la situazione del vettore sempre più compromessa.
Tali diritti sono, infatti, uno degli asset principali di Livingston.
La notizia del provvedimento dell'Enac ha spinto anche gli onorevoli Daniele Marantelli del Pd e Marco Reguzzoni della Lega Nord a presentare interrogazioni parlamentari sul futuro della compagnia.
Da qui l'intervento governativo che ha portato anche alla creazione del Comitato che oggi assisterà alla decisione sul futuro di Livingston.


Fonte: TTG
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.