FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
stefano jambo jambo
stefano jambo jambo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : como italia
Occupazione/Hobby : costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
Umore : hakuna matata.. spensierato
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Mer 19 Gen 2011, 20:14
Jambo a tutti scrivo per sapere se qualcuno di voi può aiutarmi,vorrei comprare una casetta non molto grande bastano 2camere,2bagni,sala e cucina e mi piacerebbe trovarla all'interno di un residence possibilmente a watamu che mi piace molto come zona per il mare zona sun palm e veraclub!!Qualcuno può aiutarmi??Sapete dirmi circa quanto possa costare?Non vorrei spendere molto anche perchè io per ora la userò 2 mesi l'anno e il resto vorrei affittarla.Ringrazio anticipatamente tutti!!Jambo jambo Kenya AAA cercasi casa per acquisto 180744 Kenya AAA cercasi casa per acquisto 668602 Kenya AAA cercasi casa per acquisto 114300 Kenya AAA cercasi casa per acquisto 149812 ci manca troppo il kenya!!
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Gio 20 Gen 2011, 01:32
Ciao Stefano Jambo Jambo,
so che un mio conoscente in Watamu è intenzionato a vendere la sua casa. La casa in stile Kenya si trova a 200 metri dal Sun Palm. Non conosco il prezzo di vendita, ma qualunque esso sia, ti confermo che li vale sia per la posizione in Watamu che per il grande giardino e per le giuste dimensioni della casa stessa e per le sue rifiniture. La seconda camera, quella per gli ospiti, ha il suo bagno personale ed è totalmente indipendente, soddisfacendo così alle tue necessità di volerla affittare.
Ciao Meadan62


Ultima modifica di meadan62 il Mar 01 Mar 2011, 13:29 - modificato 1 volta.
stefano jambo jambo
stefano jambo jambo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : como italia
Occupazione/Hobby : costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
Umore : hakuna matata.. spensierato
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Gio 20 Gen 2011, 02:19
Grazie mille per l'informazione..sapresti dirmi come posso contattare questo signore però?per sapere il prezzo della casa e magari vedere qualche foto.. lui è sul forum?grazie 1000 jambo jambo Surprised
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Gio 20 Gen 2011, 02:31
Ciao Stefano,
domani gli chiedo l' autorizzazione per comunicarti il suo numero di telefono, siccome lui non è nel forum.
Saluti
Meadan62
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Gio 20 Gen 2011, 11:58
qui ,dove io lavoro abbiamo apartamenti in vendita ,dentro il complesso,turistico,quindi masima sicurezza ,altrimenti il propietario ,ha una villa in vendita a malindi molto carina con piscina privata bellissimo giardino,pieno di manghi,casetta ,per gli ospiti garage e progetto approvato,per costruirne altre tre ,se ti interessa fammi sapere lucy
stefano jambo jambo
stefano jambo jambo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : como italia
Occupazione/Hobby : costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
Umore : hakuna matata.. spensierato
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty per meadan 62

Gio 20 Gen 2011, 12:59
Grazie 1000 per l'aiuto..se ti lasci un recapito telefonico inviamelo via e-mail privatamente almeno non lo leggono tutti sul forum.Invialo pure a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] jambo jambo..grazie.. Surprised
stefano jambo jambo
stefano jambo jambo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : como italia
Occupazione/Hobby : costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
Umore : hakuna matata.. spensierato
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty per luciana luciani

Gio 20 Gen 2011, 13:05
JAMBO!!Grazie 1000 per l'aiuto..si mi interesserebbe molto una casa all'interno di una struttura,è proprio quello che sto cercando!Puoi magari inviarmi delle foto con dei prezzi allegati??se vuoi ti lascio la mia e-mail almeno me le invii privatamente.. inviale pure a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ringrazio anticipatamente..jambo jambo.. Smile
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Ven 21 Gen 2011, 23:24
Ciao Stefano,
sto aspettando dal mio amico la conferma definitiva della sua intenzione di vendere la sua casa.
Il Consiglio di Famiglia si riunirà nei prossimi giorni e sentito il parere anche dei suoi figli più grandi, solo allora deciderà.
Meadan62


Ultima modifica di meadan62 il Mar 01 Mar 2011, 13:30 - modificato 1 volta.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 00:09
ciao stefano a titolo di curiosita' ti faccio una domanda che mi arrovella spesso:come mai dopo uno,due o tre, viaggi si decide di comprare una casa in kenya!!!se uno ci vive tantissimi mesi all'anno riesco a capirlo ma se uno ci va pochi mesi quale è l'imput che lo spinge : avere una casa tutta sua ,oppure per investimento.Te lo chiedo perche' l'idea che mi sono fatta è che non sempre è facile affittare e che spesso i costi di manutenzione non sono bassi e il personale a volte non è certo farina per ostie allora mi chiedo.....non è meglio affittare(i sono resort a tutti i prezzi) e poi al rientro chiudere a chiave e non avere piu' problemi!!Anche perche' ci sono tante case in vendita che per me che sono terra terra vuol dire che forse chi ha comprato si è un po' pentito.ma siccome io di economia ne so quanto un criceto chiedo aiuto a voi....spiegatemi chissa che anche a me non venga l'idea!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 09:01
ciao Marina, il fatto che noi Italiani, abbiamo la passione del possesso, la casa in primis.....io stando quì vari mesi e vedendo le varie difficoltà, comprare casa nn ci penso più e si che a ottobre, ero venuta x acquistare....
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 11:28
penso che dipenda molto dal tipo di personalita' che ci si ritrova.
c'e' chi vuol sentirsi sempre nuovo, straniero e all'avventura e chi invece sente il bisogno di metter radici. chi conosco io, che ha casa in kenya, l'ha presa si' ma dopo diversi anni in cui e' stato ospite nei villaggi.
dopo, quando ha iniziato a sentire il kenya come seconda casa, ha pensato( non senza difficolta') di prendersene una tutta sua.
per sentirsi un po' a casa anche li'. Cool
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 16:16
Quindi se ho ben capito non viene comprata per investire ma per ......sentirsi a casa propria!! A mio parere Giulia se l'e pensata proprio bene,affitta sempre la stessa casa,peraltro bella e in una posizione invidiabile,e a marzo chiusa casa finiti i problemi ,anche perché con i chiari di luna dei governi africani.....mai dire non succederà mai!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 17:05
beh marina non so' gli altri ma le persone che conosco che hanno casa li' a malindi e mambrui l'han presa per loro e non l'affittano ma sicuramente ci sara' chi lo fa'. certo avendo casa li' queste persone hanno un residente che funge da amministratore. ma l'idea di affittare a mio avviso non e' male anche se non ne conosco i prezzi!i giulia riesce ad affittare sempre la stessa? Kenya AAA cercasi casa per acquisto 649923
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 18:47
ultimamente credo di si !! ed è anche molto carina e cantralissima !!giuliaaaaaaaaaaaa.......sara' nel lettino del sun palm!
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Sab 22 Gen 2011, 18:51
mah non sono d' accordo.
Vuoi mettere l' entusiasmo di varcare il cancello della tua casa rispetto a quello di una casa non tua ma che usi perchè hai preso in affitto? Io conosco ogni zolla di terra, ogni filo d' erba del mio giardino, ogni mattone e pagliuzza di makuti del mio tetto. Ogni volta che arrivo è una sorpresa vedere le piante che sono cresciute rispetto a quando sono state piantate. E' una sensazione diversa chiamata "mal d' Africa" e non voglia di possedere. Senza contare che comunque sono orgoglioso di aver dato un lavoro a tempo indeterminato ad un ragazzo giovane e volenteroso che grazie a questo lavoro ha potuto sposarsi, far crescere sua figlia che adesso ha un anno e mezzo e potersi comperare un terreno per costruirci la sua casa in futuro.
E' una cosa molto diversa...
Meadan62
Contenuto sponsorizzato

Kenya AAA cercasi casa per acquisto Empty Re: Kenya AAA cercasi casa per acquisto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.