FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya appena registrato

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
giovanni pugliese
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : taranto
Data d'iscrizione : 22.01.11

kenya appena registrato Empty kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 14:04
Salve,mi presento
Sono Giovanni,vorrei sapere notizie riguardanti la vita a Malindi,stiamo pensando io e mia moglie di andar via dall'italia,
non tanto per lavoro perche qui in italia entrambi abbiamo un lavoro stabile con stipendi fissi intorno hai 1200/1500euro mese,vorremmo andar via piu che altro per cambiare stile di vita,meno stressante e meno frenetica e soprattutto vogliamo che nostro figlio cresca non in un contesto di vita dove si da molta importanza all'apparire e al materialismo, dove i valori non hanno piu importanza,quello che vorrei sapere e come si vive,il costo della vita rispetto all'italia e piu o meno ha quanto ammonta lo stipendio di un operaio,quest'ultima mi interessa maggiormente in quanto vorrei realizzare una mia idea imprenditoriale e quindi ci sara bisogno di manodopera.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 14:32
Caro Giovanni, ho l'onore di darti il benvenuto nel forum poichè vedo che Jannis, il Sommo Amministratore, non è in linea!!
Vedo che non metti il numero di viaggi effettuati in Kenya, da ciò presumo che tu non ci sia mai stato. Il primo consiglio che mi sento di darti è certamente quello di recarti di persona in quella terra e verificare la fattibilità del tuo progetto. Il costo di una famiglia, vivendo all'occidentale, potrebbe aggirarsi attorno ai 500/600 Euro mensili (escluso eventuale affitto) ma dipende molto dallo stile di vita!!! Per quanto riguarda la mano d' opera attualmente il compenso medio è attorno ai 70/75 Euro al mese per gli operai.
Ricorda però che è sempre Malindi, non Bengodi!!!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 16:56

Ricorda però che è sempre Malindi, non Bengodi!!!![/quote] Sad
jambo dani, potresti ampliare il concetto per piacere? Shocked
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 18:43
Beh, è molto semplice, o vai a Malindi, o comunque in un qualsiasi paese dove la vita costa poco, riferendoti al costo Italiano della stessa, con un certo gruzzolo, o con la pensione o quant'altro oppure devi inventarti o cercarti un lavoro autonomo!!! Molti stranieri vengono in Italia e cercano lavoro, anche e soprattutto come dipendenti, andare in Kenya con questa idea è assurdo!!! Come camperesti con 70 Euro al mese??? Inoltre occorre scontrarsi con tutte le realtà del caso! Dalla corruzione alla mancanza di servizi, dall'indolenza dei nativi, dalla cattiva reputazione che abbiamo noi Italiani della costa ecc. ecc.!!! Poi, attenzione, stai parlando con uno che in Agosto parte e intende stabilirsi a Watamu, quindi non con qualcuno che immagina qualcosa!!! Io sono 5 anni che valuto, pondero, soppeso questa decisione!! Ma per uno che non c'è mai andato, pensare di partire tanto poi qualcosa succederà, mi sembra avventato!!! E poi...e poi....e poi ce ne sarebbero ancora cose da dire........!! Il riferimento a Bengodi, appunto, era quello che occorre essere coscienti che la vita può essere dura anche a Malindi, malgrado il sole, le spiaggie e il mare da favola......!!!
avatar
giovanni pugliese
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : taranto
Data d'iscrizione : 22.01.11

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 18:52
Si infatti non ci sono mai stato in Kenya, abbiamo programmato il viaggio per la metà di luglio verremo a tastare di persona però un anteprima di alcune informazioni non fanno male...
Come citta malindi come si presenta tipo sanità criminalità e se ha una politica stabile ecc ecc
avatar
giovanni pugliese
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : taranto
Data d'iscrizione : 22.01.11

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 19:07
dani53 ha scritto:Beh, è molto semplice, o vai a Malindi, o comunque in un qualsiasi paese dove la vita costa poco, riferendoti al costo Italiano della stessa, con un certo gruzzolo, o con la pensione o quant'altro oppure devi inventarti o cercarti un lavoro autonomo!!! Molti stranieri vengono in Italia e cercano lavoro, anche e soprattutto come dipendenti, andare in Kenya con questa idea è assurdo!!! Come camperesti con 70 Euro al mese??? Inoltre occorre scontrarsi con tutte le realtà del caso! Dalla corruzione alla mancanza di servizi, dall'indolenza dei nativi, dalla cattiva reputazione che abbiamo noi Italiani della costa ecc. ecc.!!! Poi, attenzione, stai parlando con uno che in Agosto parte e intende stabilirsi a Watamu, quindi non con qualcuno che immagina qualcosa!!! Io sono 5 anni che valuto, pondero, soppeso questa decisione!! Ma per uno che non c'è mai andato, pensare di partire tanto poi qualcosa succederà, mi sembra avventato!!! E poi...e poi....e poi ce ne sarebbero ancora cose da dire........!! Il riferimento a Bengodi, appunto, era quello che occorre essere coscienti che la vita può essere dura anche a Malindi, malgrado il sole, le spiaggie e il mare da favola......!!!




Alla fine tutto il mondo e paese la corruzione la mancanza di servizi ecc ecc esiste anche qui in italia e in qualunque altro posto magari possiamo vederla diversamente e certamente piu preferibile vivere una vita senza stress senza correre, qui non si fa altro che vedere gente che corre di qua e di la che non ha tempo ho c'è chi si chiude nelle fabbriche e alla fine cosa ne hai niente anzi ci rimetti pure la sulute...
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Sab 22 Gen 2011, 19:14
grazie dani sei stato chiarissimo. avevo capito che intendessi che solo malindi non fosse bengodi ed invece il concetto e' allargato a qualunque altra zona del kenya. certo se si e' pensionati o comunque si e' a disposizione di altra fonte di reddito la vita in kenya puo' essere goduta in tutte le sue sfaccettature.
arrivare li' e cercar lavoro da dipendenti non credo sia possibile a meno che non si lavori per qualche multinazionale nelle grandi citta' o nel settore del turismo. bisognerebbe portare reddito.
quindi tu alla fine hai deciso di viverci, per un certo numero di mesi l'anno o trasferimento definitivo? kenya appena registrato 649923
Contenuto sponsorizzato

kenya appena registrato Empty Re: kenya appena registrato

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.