FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
fabricino
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 58
Località : cuneo
Data d'iscrizione : 31.01.11

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Lun 31 Gen 2011, 21:00
Ciao a tutti sono nuovo. Sono stato a Nairobi e poi lunga la costa nel 2007 per quasi tre mesi come volontario. Un esperienza eccezionale sotto tutti i punti di vista soprattutto dal punto di vista umano. Per lavoro ho sempre viaggiato ma solo la casualità mi ha portato in questo paese.

Venendo a cose più terrestri e scusandomi se, come credo, la domanda è trita e ritrita (mi sono impegnato e ho letto diversi topics ma non ho trovato niente di specifico): ma quanto costa acquistare e mantenere, fiscalmente parlando, una casa in Kenia? Ci sono limitazioni all'acquisto per gli stranieri?

Grazie.
Fabrizio da Cuneo.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Mer 09 Feb 2011, 10:53
no nessuna limitazione,i costi sono diversi a seconda chiaramente,delle tipologie della posizione un appartamento qui da me va da 78000 euro in su ,una villa ,con parco piscina ,garage grande 200000 euro ,si si paga una tasa annuale,onon alta ,sinceramente quest'anno non so quanto e' ma se vuoi mi informo,con l'acquisto ,di una casa puoi pure richiedere la residenza lucy
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Mer 09 Feb 2011, 10:55
ho visto adesso abiti a cuneo ,che freddo ci credo ti piaccia qui ,con simpatia lucy
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Mer 09 Feb 2011, 11:03
Per quanto ne so io, e qualcno più esperto può corregermi, la tassa si paga relativamente al costo del terreno ... insomma la tassa non la fa la casa ma il terreno e per questo è abbastanza bassa. Da tenere presente è il prezzo dichiarato prima nell'agree e poi ne title finale.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Mer 09 Feb 2011, 11:06
Ligeia ha scritto:Per quanto ne so io, e qualcno più esperto può corregermi, la tassa si paga relativamente al costo del terreno ... insomma la tassa non la fa la casa ma il terreno e per questo è abbastanza bassa. Da tenere presente è il prezzo dichiarato prima nell'agree e poi ne title finale.

Esatto,la tassa "è" sul terreno!
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Mer 09 Mag 2012, 15:16
camibf ha scritto:
Ligeia ha scritto:Per quanto ne so io, e qualcno più esperto può corregermi, la tassa si paga relativamente al costo del terreno ... insomma la tassa non la fa la casa ma il terreno e per questo è abbastanza bassa. Da tenere presente è il prezzo dichiarato prima nell'agree e poi ne title finale.

Esatto,la tassa "è" sul terreno!

un esempio anche per quanto concerne spese varie? eccetto benzina per generatore per intenderci !! luce, house boy, è cambiato qualcosa negli ultimi anni? Son ormai passati già 4 anni dalla mia ultima visita.. Sad
grazie
Luca
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Costi acquisto casa e fisco keniota Empty Re: Kenya Costi acquisto casa e fisco keniota

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.