FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.....nuova arrivata

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Chia83
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Lun 07 Feb 2011, 19:40
purtroppo non posso prendere più di 15 giorni di ferie Sad Spero di poter trovare comunque un'alternativa ai resort Laughing
Grazie
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Lun 07 Feb 2011, 19:57
@Chia83
L'alternativa al resort la trovi comunque, ma per 15 giorni devi solo valutare se il gioco vale la candela.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Lun 07 Feb 2011, 20:39
sembra quasi che quest'Africa la vogliate vivere solo voi....che ci state per molto tempo.....nel bene e nel male...
Lasciamo che anche gli altri facciano le loro esperienze.....poi ..ben vengano i consigli..utilissimi...ma credo che ognuno abbia il diritto di vivere una vacanza nel modo che ritiene più opportuno.
Se poi non ci fossero tutti i turisti che vengono lì a ingrossare le tasche di chi fa affari giù.....la vera Africa ..credo sarebbe ancora più vera..nel senso di arretrata....ma il discorso è troppo lungo...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Lun 07 Feb 2011, 20:45
rita biagetti ha scritto:sembra quasi che quest'Africa la vogliate vivere solo voi....che ci state per molto tempo.....nel bene e nel male...
.


??????????????????
Guarda che io non voglio vivere un bel niente,anzi se vogliamo dirla tutta l'Africa spesso mi tocca subirla.
E mai ho contestato il fatto che il turista si senta nella vera Africa,ma solo che glielo si voglia far credere a tutti i costi per mero business
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Lun 07 Feb 2011, 21:55
@ camibf: mi dispiace che tu l'abbia presa sul piano personale...il commento non era rivolto a nessun utente in particolare...riguarda un discorso sul piano generale .....ma non credo che un turista debba venire là e sentirsi in colpa perchè non sta vivendo la vera Africa...sono consapevole che è un'altra cosa viverci , lavorarci e...subirla...anzi in fin dei conti penso che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, in modi differenti: giusto quando dici che si voglia far credere a tutti costi che sia la vera Africa..per mero business....
Se rileggi bene il mio post puoi coglierlo...credo inoltre che non si possano mettere tutti i turisti sullo stesso piano..spero che la maggior parte capisca che la vera Africa è diversa cosa ....
se voglio vivere la vera Africa, non vado a fare safari, sole, mare...ma scelgo di andare a fare la missionaria.... Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 00:52
rita biagetti ha scritto:@ camibf: mi dispiace che tu l'abbia presa sul piano personale...il commento non era rivolto a nessun utente in particolare...riguarda un discorso sul piano generale .....ma non credo che un turista debba venire là e sentirsi in colpa perchè non sta vivendo la vera Africa...sono consapevole che è un'altra cosa viverci , lavorarci e...subirla...anzi in fin dei conti penso che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, in modi differenti: giusto quando dici che si voglia far credere a tutti costi che sia la vera Africa..per mero business....
Se rileggi bene il mio post puoi coglierlo...credo inoltre che non si possano mettere tutti i turisti sullo stesso piano..spero che la maggior parte capisca che la vera Africa è diversa cosa ....
se voglio vivere la vera Africa, non vado a fare safari, sole, mare...ma scelgo di andare a fare la missionaria.... Cool

Scusa tu Rita,a volte mi lascio prendere e scrivo d'impulso.
Nulla di personale nemmeno da parte mia,anche perchè credo che parliamo la stessa lingua
Perdono
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 01:04
figurati camibf, basta spiegarsi...perdonato!!!...io perdono sempre..è uno dei miei pochi pregi....anche se in realtà.. non c'è nulla da perdonare....
(tradotto: e lasciatemi sognare un pò sti 7 miseri giorni di Kenya che mi aspettano!!!!)
(O.T.????) Basketball
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 02:05
devo dire che in questa discussione hanno ragione in tanti!!ha ragione kivuli nel dire che forse in kenya non si vede la vera africa perche' come gia' tante volte detto, il kenya è una delle nazioni meno povero dell'africa ed è troppo contaminata dal turismo cosa che non succede in nazioni come il burundi,mali burkina faso ecc...,ha ragione ligeia quando afferma che chi viene in kenya deve poter godere di quel pezzetto di africa vera o meno vera e gustarsela, perche' anche se poi si enfatizza la propria esperienza "ho visto la vera africa" anche questo serve all'ecconomia del kenya e a noi stessi e poi anche questa nel bene e nel male è sempre una parte d'africa anche se una parte molto malata!!ha ragione cami che spesso deve subirla,da turista è tutto bello ma viverci vuol dire scoprire le magagne che a colpo d'occhio non vengono fuori!!Come tanti ragazzi che vengono in italia pensando di trovare il paradiso e solo noi che ci viviamo sappiamo che il paradiso è molto ma molto distante da noi!!e devo dire che capisco con tutto il cuore cami perche' un conto è andare in costa dove il mare è bellissimo il safari pure il clima idem,ma non ci viviamo perche' se ci vivessimo con il loro stipendio,forse non saremo qui a dire ..quanto è bella l'africa come tanti emigrati ,una volta disillusi non dicono piu' quanto è bella l'italia!!O meglio l'africa è bella l'italia è bella ma tutto preso con le pinze e da turisti, viverci....non so nonostante tutti i mille problemi di questa martoriata italia io personalmente,ma è solo la mia piccola opinione ringrazio di essere nata in questa parte del mondo! Motivo di piu' per cercare di dare agli altri almeno una piccola parte di quello che la fortuna ci ha regalato!!Che discorso complicato....spero di essere riuscita ad esprimermi....
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 03:05
benissimo Marina
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 09:12
chiara ,se vieni a malindi ,puoi comperarti il solo volo,se ti interessa ,ti dico poi come fare io sono general manager a malindi al breeze point ,se ti va vai a vedere su internet wwwbrreeze point malindi e quando arrivi a mombasa veniamo a prenderti fammi sapere lucy
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 09:24
Shocked
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 10:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mar 08 Feb 2011, 11:33
Sottoscrivo quel che ha detto Marina in toto. Trovo che abbia fatto un'analisi attenta e piena di sentimento ... una gran cosa Laughing
Vero da turisti tutto è bello ed anche se il BB magari ti da una sola ... hakuna matata ... Io ho visto la differenza da quando ho a che fare con persone locali per il lavoro. Non sono abituati ai nostri ritmi ed il pole pole a volte ti manda il sangue alla testa. Nelle rifiniture non hanno l'italian style ed hanno difficoltà a comprendere che una cosa deve essere fatta precisa e basta senza vie di mezzo. Per chi mi sta costruendo casa non fa nulla se le mattonelle non sono tagliate alla perfezione negli angoli, se gli interruttori non si pigiano tutti nella stessa direzione, se il muro non è perfettamente liscio ... mi guardano stupiti e mi dicono: "Ma questa bella casa!"
Ed io che continuo ad arrabbiarmici ... ora ho deciso: la casa è in Africa e ho abbandonato l'Italian style. Laughing
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 12:46
Non sono abituati ai nostri ritmi ed il pole pole a volte ti manda il sangue alla testa


dillo a me, ogni tanto devo fare mediatzione ZEN !
Onde evitare di finire sul Daily News pechè ho accoppato qualche collega!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 13:07
luciana luciani ha scritto:chiara ,se vieni a malindi ,puoi comperarti il solo volo,se ti interessa ,ti dico poi come fare io sono general manager a malindi al breeze point ,se ti va vai a vedere su internet wwwbrreeze point malindi e quando arrivi a mombasa veniamo a prenderti fammi sapere lucy



Scusami, guarda io ti assicuro non ho niente di personale con te, però continui a infrangere le poche regole che ci sono sul portale.
Tu, a meno di regolare licenza non puoi muoverti cosi, tanto piu nel caso specifico c'erano altre persone (regolarmente abilitate come agenti, io e Kivuli) che stavano dando infos all persona in questione.
Abbi pazienza !!
cerca di essere un minimo responsabile , un'altro intervento del genere e sarò costretto a prendere provvedimenti contattando gli ADM del portale.
Niente di personale con te , ma a me con il lavoro non piace scherzare.
Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 14:12
Rivolto a tutti gli utenti, privati, agenzie o quant'altro,
è vietato procacciare clienti nel forum
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 14:33
scusa Jannis, ma questa cosa non mi è chiara: perchè ci sono agenzie che propongono safari qui sul forum...e nessuno fiata...e ad altri non è permesso?...la regola non dovrebbe valere per tutti?...
oppure possono farsi pubblicità solo quelle che hanno presentato regolare licenza....scusa ma mi piace capire Shocked
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 14:41
Era scontato e bisognava aspettarselo che, prima o poi, l'mpronta commerciale seppur velata, che aleggia nel forum, sarebbe comunque scaturita.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 14:53
@ francorosso :spiegati meglio...che non si capisce bene quello che intendi e a chi ti riferisci..l'impronta commerciale di chi????
personalmente mi sono iscritta a questo forum per avere più notizie possibili per affrontare al meglio il mio viaggio, ottenuto a buon prezzo come agente di viaggio, che altrimenti, non me ne vergogno, non mi sarei potuta permettere...
ma sinceramente mi sembra che qua stanno aspettando in molti i nuovi arrivati per proporsi come fionde non appena si chiedono notizie sui safari...
alla fine non è che sia poi così velata l'impronta commerciale....anzi direi proprio palese...
@ Jannis: O.T.?? mi devo bannare da sola???? Basketball
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 15:58
non comprendo il breeze e' un hotel in piena regola io non ho offerto safari ,ma un soggiorno continuo a non capire scusate
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 16:02
rita biagetti ha scritto:@ francorosso
(omissis)
alla fine non è che sia poi così velata l'impronta commerciale.....anzi direi proprio palese...
(omissis)

Appunto, carissima hai capito benissimo cosa intendevo dire.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 16:05
bravo jannis allora leggi io ho scritto questo ,perche ho visto l'intervento di kivuli ho pensato ,perche' io no tutto qui non volermene lucy
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 16:08
il breeze point ha regolare licenza
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 16:25
infatti francorosso,ho risposto cosi'perche' ho capito l'amore per l'africa ,non voletemene non ho necessita' di un cliente in piu' ,ma certe cose mi danno fastidio,vedi tu le albe i tramonti tutto serve? per giustificare il fine?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Mer 09 Feb 2011, 16:38
luciana luciani ha scritto:infatti francorosso,ho risposto cosi'perche' ho capito l'amore per l'africa ,non voletemene non ho necessita' di un cliente in piu' ,ma certe cose mi danno fastidio,vedi tu le albe i tramonti tutto serve? per giustificare il fine?

Qui c'è un "qui pro quo" con il mio intervento non ho giudicato il tema degli scritti e nemmeno sono entrato nel merito di accapparramento più meno dei clienti, ma ho fatto una mia personalissima considerazione.
Contenuto sponsorizzato

Kenya.....nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Kenya.....nuova arrivata

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.