FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Gio 03 Feb 2011, 17:00
ciao a tutti sono Carla, una studentessa di Bologna. Dal 19 Marzo fino al 20 Aprile sarò a Nairobi per fare ricerca e l'istituto che mi ospita è in zona Westland. Avete idea di dove posso alloggiare? Ostelli, stanze singole, etc...ogni info è ben accetta!
Grazie! Carla
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 08:56
devi chiedere a Camibf, è lui l'esperto di Nairobi
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 09:05
carla ha scritto:ciao a tutti sono Carla, una studentessa di Bologna. Dal 19 Marzo fino al 20 Aprile sarò a Nairobi per fare ricerca e l'istituto che mi ospita è in zona Westland. Avete idea di dove posso alloggiare? Ostelli, stanze singole, etc...ogni info è ben accetta!
Grazie! Carla


Ciao Carla.
Dovresti darmi,anche in pvt se vuoi,un tuo budget base mensile.
Westalnds ha una miriade di appartamenti ma è una zona abbastanza cara,quindi sarebbero da tenere in considerazione anche altre zone tipo parkland o arboretum o altre limitrofe.
Ripeto tutto dipende da quanto vuoi spendere al mese e alle tue esigenze.
Da li tutte le info che vuoi
Ciao
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 10:20
camibf ha scritto:
carla ha scritto:ciao a tutti sono Carla, una studentessa di Bologna. Dal 19 Marzo fino al 20 Aprile sarò a Nairobi per fare ricerca e l'istituto che mi ospita è in zona Westland. Avete idea di dove posso alloggiare? Ostelli, stanze singole, etc...ogni info è ben accetta!
Grazie! Carla

Ciao Carla.
Dovresti darmi,anche in pvt se vuoi,un tuo budget base mensile.
Westalnds ha una miriade di appartamenti ma è una zona abbastanza cara,quindi sarebbero da tenere in considerazione anche altre zone tipo parkland o arboretum o altre limitrofe.
Ripeto tutto dipende da quanto vuoi spendere al mese e alle tue esigenze.
Da li tutte le info che vuoi
Ciao

E qui si evince chiaramente che i tabacconi nel momento del bisogno sanno anche essere utenti seri, o no...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 13:59
eccome I love you
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 17:34
ciao e grazie per le info!!! come budget non mi rendo conto di che cifre posso proporre...nel senso che non capisco cosa si intende per "zona cara". io sono già fuori sede e solo per l'affitto al mese spendo sui 400euro. direi che questo è il mio budget. al di là dei soldi però, prediligo la sicurezza e magari non un appartamento dove essere completamente sola....(cmq stanza singola però).
Avrei trovato un alloggio in zona Ngong Road, 10Km circa da dove tutte le mattine dovrò andare a lavorare, mi dicono che da lì ci si sposta solo in taxi...è tanto scomodo farlo tutti i giorni per 1 mese?
grazieeeee
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Ven 04 Feb 2011, 18:09
carla ha scritto:ciao e grazie per le info!!! come budget non mi rendo conto di che cifre posso proporre...nel senso che non capisco cosa si intende per "zona cara". io sono già fuori sede e solo per l'affitto al mese spendo sui 400euro. direi che questo è il mio budget. al di là dei soldi però, prediligo la sicurezza e magari non un appartamento dove essere completamente sola....(cmq stanza singola però).
Avrei trovato un alloggio in zona Ngong Road, 10Km circa da dove tutte le mattine dovrò andare a lavorare, mi dicono che da lì ci si sposta solo in taxi...è tanto scomodo farlo tutti i giorni per 1 mese?
grazieeeee

Oddio dalla Ngong a westlands con il traffico di qui direi che è scomodo.
Ti ci vuole almeno un ora per tratta,e alcuni giorni anche di più
Devi praticmente attraversare tutta la città in quanto sono due aree diametralmente opposte senza
contare il costo taxi.
Fammi dare un occhiata sulla base del tuo budget(ti anticipo che weatlands sarà molto dura)
Ciao
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Lun 07 Feb 2011, 19:06
grazie per l'aiuto! ho dato un'occhiata ad un paio di guest houses del Westland a pochi minuti dal centro dove lavorerò..prezzi da capogiro per 1 mese!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Lun 07 Feb 2011, 20:40
Te l'avevo detto.
Guarda a Lavingtone o parkland Cool
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Mar 08 Feb 2011, 12:44
ok grazie...tu non hai idea di posti che magari abbiano anche uso cucina?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Mar 08 Feb 2011, 13:31
carla ha scritto:ok grazie...tu non hai idea di posti che magari abbiano anche uso cucina?

Fai una ricerca di studios
Oggi provo a vedere se ti trovo due prezzi.
Ciao
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Mar 08 Feb 2011, 13:54
Il minimo che trovai qualche anno fà a Westlands come "studio" (un solo ambiente con cucina, angolo sogiorno e letto, fù a Raphta Road, il posto si chiama "Glory Villas" ma comunque 15 giorni chiedevano 50,000 Ksh.
Lo si trova anche su internet.
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Mer 09 Feb 2011, 00:09
grazie ci guardo!
C
avatar
Candy
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Dom 20 Feb 2011, 13:27
Ciao Carla!
Sono Silvia e vivo anche io a Nairobi, anche se da molto meno tempo di Paolo. Allora, la zona dove andrai a lavorare determina molto la scelta della posizione del tuo alloggio, come ha detto Paolo, qui il traffico e' un nightmare...anche se intenso come puo' essere da noi, e' disordinato, senza regole e puoi spendere anche un'ora per fare 10 km...meglio se trovi quacolsa che non ti costringa ad attraversare la citta' ogni giorno. vero e' che in taxi lo stress se lo becca il tassista...ma il tempo perso e' sempre il tuo....

Opzione 1
Allora, per periodi corti in genere si trovano degli appartmenti furnished che sono piuttosto costosi, in genere attorno ai 1000 usd al mese. Posso darti qualche indirizzo in privato.
Opzione 2
Ci sono delle agenzie che puoi contattare e dove lasciare una richiesta di alloggio con il tuo budget indicativo, ma in genere il periodo per cui affittano e' piu' lungo ed e' richiesto un contratto. Totrvi la lista di queste agenzie nel sito un http://www.unon.org/karibukenya/chap5.php. Io ho anche altri nomi e numeri che avevo contattato personalmente e che ti posso dare inc aso privatamente.
Opzione 3
Guarda il sito di expat di Nairobi. Spesso ci sono alloggi in condivisione con camere in affitto anche per brevi periodi. http://www.expat-blog.com/en/classifieds/africa/kenya/nairobi/rooms-for-rent.html
Opzione 4
Si trova in zona UN, http://gigirihomestead.com/

Se mi viene in mente dell'altro ti faccio sapere....buona ricerca...

Silvia
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Lun 21 Feb 2011, 12:10
grazie! ora guardo! i prezzi sono davvero alti in effetti!!!
Carla
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Lun 21 Feb 2011, 12:15
PS: qualsiasi indirizzo è ben accetto! grazie
puoi scrivermi a carlapezzulo @ hotmail.it
a me andrebbe bene anche condividere l'appartamento
Contenuto sponsorizzato

Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese  Empty Re: Kenya Cerco alloggio zona WESTLAND (NAIROBI) per 1 mese

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.