FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 14:15
Ciao a tutti....sono Laura!!!!
intanto complimenti per il sito....è pieno di informazioni interessantissime. Purtroppo l'ho scoperto un pò tardi....il 18 Febbraio parto insieme al mio ragazzo per il Kenya....9 giorni/7notti a Watamu all'Eden Village Temple point.
Vorremo fare anche un safari e abbiamo deciso "comprarlo" direttamente là da dei beach boys che ci hanno presentato dei nostri amici.
Avrei una domanda: premettendo che una settimana è poca (ma di più non potevo fare) quale safari mi consigliate di fare? Tutti mi dicono che il Masai Mara è molto più bello dello Tsavo però io sono un pò indecisa per vari motivi:
1)La differenza di prezzo
2)la differenza di durata: per visitare il Masai Mara, essendo più lontano, occorrono almeno 4 giorni e mi dispiace, visto che ho pagato il villaggio godermelo così poco.

Sarei orientata per fare quello 2 giorni/1notte nello Tsavo est ma sono pronta a cambiare idea (e a fare un sacrificio economico) se sapessi che ne vale davvero la pena
Sapete darmi qualche consiglio? Data anche la stagione quale è meglio fare?

ps: scusate ma non sono molto esperta di forum...se devo fare queste domande in qualche altra sezione ditemelo che le riscrivo!!!! confused
Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! 649923
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 15:02
Benvenuta Laura&samu, mancano pochi giorni alla partenza, ma con una full immersion nel sito potrete partire con tutte le info che vi servono.
Essendo il vostro primo viaggio e avendo poco tempo a disposizione, io non esiterei a scegliere lo Tsavo!!!! Sono certo che tornerete affetti da mal d' Africa, quindi le prossime volte potrete organizzarvi diversamente, magari in proprio, atterrando a Nairobi, visitando il Masai, prendendo il treno per Mombasa (esperienza unica!!!) e tornare sulla costa per il soggiorno marino!! Risparmierete denaro e la vacanza sarà più completa!!!
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty grazie

Gio 10 Feb 2011, 15:15
Grazie Mille...
si in effetti questo è solo un primo assaggio ma poi sono sicura che ci tornerò....
è che in questo periodo più di una settimana di ferie non potevamo prendere...magari la prossima volta farò in agosto solo safari....
ma comunque qualche animaletto lo vedrò anche allo tsavo vero?
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 15:25
Non credo ce ne siano ancora, se ben ricordo li avevano tutti spostati nel Masai.
Comunque le sagome in cartone sono bellissime!!!!!!!
Le tue foto non verranno sicuramente mosse!!!
MA DAI !!!!!!!!!! E' il parco più grande e visitato del kenya!!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 15:33
Ciao Laura e Samu,
con una settimana di tempo, se fai un Air Safari per il Mara da Watamu/ Malindi è possibile magari con 1 o 2 pernottamenti .
Altrimenti conme dice Dani conviene fare il classico Tsavo con 1 pernotttamento.
Allo Tsavo vedrai cmq amolti animali, magari è un po piu affollato di turisti ma resta un gran Safari
Se hai bisogno di inofs piu dettagliate non esitare a contattarmi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marchesi lara
marchesi lara
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : ballare e viaggiare
Umore : tendenzialmente buono!
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty tsavo

Gio 10 Feb 2011, 15:47
ciao!io sono tornata da pochissimo da Mambrui a 15 km da Malindi sonostata via 10 giorni e ho fatto il safari di 2 giorni una notte nello tsavo east,personalmente ti consiglio quello che ho fatto io perchè il safari è stupendo ma è anche abbastanza impegnativo ,quindi se il tuo tempo massimo di vacanza è di una settimana ti conviene goderti un pò anche il villaggio ma soprattutto vivere al di fuori di esso,in mezzo alla gente ,ai mercati,ai locali super affollati di malindi,vedrai sarà un viaggio indimenticabile....
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 16:42
dani53 ha scritto:Non credo ce ne siano ancora, se ben ricordo li avevano tutti spostati nel Masai.
Comunque le sagome in cartone sono bellissime!!!!!!!
Le tue foto non verranno sicuramente mosse!!!
MA DAI !!!!!!!!!! E' il parco più grande e visitato del kenya!!!!

ahahahahaha.... Smile

Via mi sono quasi convinta...credo che farò quello....e di altre escursioni partendo da watamu cosa conviene fare?
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 16:48
Puoi fare il Blu Safari, Hell's Kitchen, L'isola di Robinson.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Gio 10 Feb 2011, 17:08
@laura&samu, vedrete, quando sarete lì, non avrete che l'imbarazzo della scelta sulle cose da vedere, il mida creeck, il tramonto a marafa, e ancora vene restano per le prossime volte sunny
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Ven 11 Feb 2011, 13:55
Bene bene....grazie a tutti dei consigli.....sono 2 giorni che non faccio altro che leggere tutte le discussioni dei forum e dalla passione con cui raccontate mi pare di aver capito che il Kenya ti prende dentro.....
Continuerò a leggere fino alla partenza ma penso di essermi fatta un'idea su cosa fare in questa settimana.....e cioè safari tsvao est 1 notte...safari blu (sardegna 2) e le rovine di Geda.....se poi ce la faccio anche la hell's kitchen!!!!
Mi avete fatto venire troppa voglia di partire...e devo ancora aspettare un'altra settimana...uffi!!!!!
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Lun 28 Feb 2011, 22:46
Ciao a tutti...anzi jambo!!!!!
Purtroppo sono tornata dal Kenya...appena ho 2 minuti vi scrivo tutto quello che ho fatto...anche se è difficile spiegare a parole certe emozioni!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Lun 28 Feb 2011, 22:50
aspettiamo il tuo racconto
marchesi lara
marchesi lara
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : ballare e viaggiare
Umore : tendenzialmente buono!
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Mar 01 Mar 2011, 00:15
aspetto anch io la tua esperienza anche se dal tono del messaggio direi che ti ha entusiasmato!!!!sono contenta...facci sapere
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Lun 07 Mar 2011, 15:02
Beh raccontare una settimana di emozioni in poche righe è davvero difficile...
Ho passato una settimana dal 19.02 al 26.02 al Temple Point di Watamu.
Per quanto riguarda il villaggio, nel quale ho soggiornato con Eden in all inclusive, una struttura davvero molto molto bella, curata e pulita. La camera, non grandissima, ma molto carina e fortunatamente situata nella zona della piscina relax e spiaggia...quindi parte molto bella e tranquilla del villaggio immersa completamente nella meravigliosa vegetazione tropicale popolata da scimmiette molto molto curiose!!! I pasti, tutti serviti a buffet, forse un po' ripetitivi se si soggiorna per più di una settimana, ma comunque molto buoni sia per la cucina italiana ma soprattutto nella cucina tipica del posto. Il personale veramente delizioso e disponibilissimo per ogni necessità. Gli animatori 2 italiani e 5 kenyoti molto gentili e mai invadenti. Per quanto riguarda la spiaggia, è il punto su cui ho sentito più lamentele poiché è una piccola caletta che con l'alta marea quasi scompare...ma a me è piaciuta molto....anche perchè con la bassa marea siamo stati un paio di volte a piedi alla long beach davanti al garoda.
In questa settimana ho fatto poi un paio di escursioni con i miei 2 amici bb Roneey e Tropposole...
Abbiamo fatto il Safari allo Tsavo Est di 2 giorni e una notte....veramente spettacolare....trovarsi a mezzo metro da 3 leoni ci ha dato una carica di adrenalina come 2 bambini la prima volta allo zoo...abbiamo visto molti animali anche da molto vicino...come le giraffe, gli elefanti, le antilopi, i babbuini, i coccodrilli....e poi quei paesaggi di terre rosse alternate a savana e a ricca vegetazione valgono la pena a prescindere dagli animali...sono colori che credo solo l'Africa possa regalare.
Abbiamo fatto anche il Safari Blu, partendo dalla riserva naturale di Malindi fino a Sardegna 2...un'esperienza altrettanto bella...mare davvero cristallino...ci siamo fermati in un primo punto per fare una nuotata tra i pesci...e poi abbiamo fatto la grigliata di pesce su un atollo in mezzo al mare...un'aragosta davvero buonissima....al ritorno ci siamo fermati alla fabbrica del legno di Malindi...un po' cara ma molto carina...e prima di rientrare i nostri due bb ci hanno portato al loro villaggio a conoscere le loro famiglie...appena siamo arrivati, portando qualche regalino, i bambini sono usciti
da ogni angolo e ci hanno seguito fino all'uscita del villaggio....abbiamo visto la loro casa di fango e conosciuto moglie, sorelle, fratelli e figli....
Insomma, che dire, una vacanza davvero bellissima...che sto raccomandando a tutti i miei amici...sole fantastico, mare cristallino, gente meravigliosa, natura spettacolare...

Contenuto sponsorizzato

Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!! Empty Re: Kenya....sono nuova e tra poco parto!!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.