FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Lun 21 Feb 2011, 22:58
Ciao a tutti,mi chiamo Alessia e sono affascinata dal Kenya,anche se non ci sono mai stata... ho 37 anni e ho deciso di andare in Kenya a metà luglio x circa una decina di giorni...come sarà il tempo in quel periodo?
soggiornerò a watamu,al tata house e farò dei safari,come contatto in kenya,tramite facebook ho conosciuto Jirah Chigamba,ha un proprio sito e tutti ne parlano davvero bene,qualcuno sa dirmi di più???
Volevo andarci con mia mamma,ma dice che sono troppe le ore di aereo,lei al max è andata fino in Tunisia.
ho ancora parecchio tempo x convircela,ma non mi faccio problemi se non vuole poi venire,perchè ci vado pure da sola,come ho già fatto in altri viaggi,ad esempio a Zanzibar,bellissima isola..
io non sono una di quelle ragazze che pensa al divertimento,nel senso io preferisco la cultura dei luoghi e visitare il più possibile per avere tantissimi ricordi,perciò non cerco locali disco x la sera,mi basta una passeggiata in paese oppure una festa tipica del luogo...
premetto che il mio contatto mi ha detto di prenotare solo l'aereo,lui penserà a tutto il resto... sapete se mi conviene prenotare in anticipo il volo,oppure aspettare un last minute???
ciauuuuu
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Lun 21 Feb 2011, 23:14
Karibu Alessia
Per Jirah Chigamba, alias zucchero, ne trovi più di qualche argomento nel forum.
Prima prenoti il volo, miglior prezzo spunterai, come diminuiscono i posti disponibili sull'aereo, così cresce anche la quotazione.
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mar 22 Feb 2011, 00:23
ok,ti ringrazio... appena trovo un volo un po' conveniente prenoto...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mar 22 Feb 2011, 11:13
Metà luglio rischi di grosso di trovare brutto tempo. Io lo scorso anno sono partita ai primi di lugio per tornare dopo la metà del mese ed ho trovato un tempo inclemente: pioggia, vento forte e la sera freddo. Ricordo che quando io e mio marito andavamo in motorino al Kalahari per vedermi le partite dei mondiali faceva un discreto freddino ed anch ela notte, cosa mai successa, mi dovevo coprire con il lenzuolo.
Quando soffia il monsone dall'India il tempo non è bello.
A me poco importava se c'era sole o no perchè non ero in vacanza ma rischi di avere tempomolto instabile.
Altro consiglio, a metà luglio non ci sono turisti ed i resort sono tutti chiusi come anche la maggior parte dei ristoranti, ed kenyani sono in pieno periodo delle piogge con molti pochi soldi in tasca e capita di essere i soli bianchi, eccetto i pochi residenti che rimangono durante questo periodo, con il rischio di correre alcuni pericolii.
Accertati che la casa dove vai sia in centro e non isolata
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mar 22 Feb 2011, 11:30
in pieno periodo delle piogge con molti pochi soldi in tasca e capita di essere i soli bianchi, eccetto i pochi residenti che rimangono durante questo periodo, con il rischio di correre alcuni pericolii.
Accertati che la casa dove vai sia in centro e non isolata.

Ti straquoto Ligeia, speriamo che quest`anno il Monsone Indiano non sia di quelli travolgenti, per quanto riguarda Agosto e` un po diverso ovviamente ci sono molti piu turisti soprattutto italiani, a causa delle canoniche ferie di Agosto, gli altri europei spezzano le ferie durante l`anno siamo gli unici ad avere i classici 30 giorni all`anno ad agosto !!!
Per la security a Diani non ci sono grossi problemi, per assurdo puo essere peggio in altissima stagione quando ci sono molti piu soldi in giro.
Come dici te basta solo evitare di andare a ficcarsi in posti isolatissimi, io a scanso di equivoci per Agosto affitto solo ville sul 1st row al max sul 2nd, ma a 5 minuti apiedi dal mare.
Cool
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty temperature in kenya

Mar 22 Feb 2011, 12:24
vedo che mi sconsigliate il kenya a luglio,ma io ho trovato questo su un sito:
La stagione delle lunghe piogge va da marzo a maggio, quella delle piogge brevi da fine ottobre a inizio dicembre, mentre i due periodi di clima secco sono metà dicembre-metà marzo e giugno-ottobre.
Durante le stagioni delle piogge, da marzo a giugno e di nuovo a novembre e dicembre, possono verificarsi rovesci molto intensi ma di breve durata. Sulla costa i mesi da evitare sono aprile e maggio.
dato che luglio non è citato ho pensato che era un buon mese per andare in Kenya.
io non so di dove siete voi,ma io abito a Boves,un paesino ai piedi di una bellissima montagna,perciò d' estate dormo sempre con il lenzuolo,a parte quelle estati torride che capitano una volta ogni morte di papa, a fine luglio la sera mettiamo già le maniche lunghe di cotone,perciò ho pensato che luglio poteva andar più che bene.
io alloggerei a Watamu alla tata house,che ne dite? ho letto recensioni più che positive
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mar 22 Feb 2011, 12:40
Mc posso dirti che lo scorso anno ad aprile ho trovato un tempo stupendo mentre a luglio tempo brutto e pioggia tutti i giorni e per parecchie ore durante il giorno.
Il bello del Kenya è la temperatura calda e piacevole ... andare fino lì per trovare vento forte, pioggia e freschetto non mi sembra cosa buona.
Forse non indicano luglio e agosto come periodi a rischio per non scoraggiare i vacanzieri italiani che hanno le ferie in quei mesi.
Come ho già detto luglio è un periodo morto: i resort, i ristoranti, le bancarelle, i bar sono chiusi proprio ad indicare un periodo non di bassa stagione ma di mancanza di stagione turistica. Certo le case in affitto ci sono ma i frequentatori di luglio sono per lo più inglesi e tedeschi che non sono novelli del Kenya.

Non conosco la Tata House, dove si trova a Watamu? C'è un sito?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mar 22 Feb 2011, 12:55
in genere si sta bene ma piove ,la sera e' freschino ,non e' propio il massimo,il bello,del kenya per me e' da ottobre a fine febbraio,per tutto clima ,colori ,fiori e' magnifico,un incanto veramente
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mer 23 Feb 2011, 10:00
il periodo delle piogge, va da metè aprile a circa metà luglio, perciò maggio giugno sono mesi brutti sia x il tempo che x il mare..... 2 anni fa a ottibre è stato disastriso, nn si usciva di casa....ma come ho già detto ora il clima è impazzito, guarda il vento che si leva verso le 13 fino a sera, ed è gia un paio di mesi che soffia
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mer 23 Feb 2011, 10:59
quasi tutti i resort riaprono verso il 10/15 di luglio e cominciano a vedersi i primi turisti!
Il tempo e'molto variabile si passa al sole caldo quando c'e' al fresco della sera alla pioggia!!
Se puoi scegliere vieni a fine luglio....

Ombretta
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mer 23 Feb 2011, 13:26
anche io parto il 14/7 per malindi e faro' un safari al masai mara con mamasalama una donna incontrata qui sul forum
a fine luglio dal 26 al 31 luglio se ti vuoi aggregare fammi sapere
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Mer 23 Feb 2011, 23:08
ho capito che devo spostare la partenza...
il 20 luglio va bene? perchè se sto 12 giorni torno già ad agosto in Italia...
in quanto al safari mi dispiace spericolato,ma ho già promesso a Zucchero che lo faccio tramite lui...
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Lun 28 Feb 2011, 22:25
spericolato ha scritto:anche io parto il 14/7 per malindi e faro' un safari al masai mara con mamasalama una donna incontrata qui sul forum
a fine luglio dal 26 al 31 luglio se ti vuoi aggregare fammi sapere
stasera ho saputo da zucchero che i safari sono cari,i prezzi si abbassano solo se si è un gruppo,ma io purtroppo vengo in Kenya da sola...
volevo chiederti se mi puoi dire i prezzi del safari che farai al masai mara,scrivilo pure tramite messaggio PVT.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Lun 28 Feb 2011, 22:32
xchè non chiedi a qualche altra agenzia, magari ti aggregano ad altre persone
Contenuto sponsorizzato

Kenya ciaoo a tutti,mi presento... Empty Re: Kenya ciaoo a tutti,mi presento...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.