FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:04
Ciao, Sono Paola ho 29 anni e conosco il Kenya solo da 7 mesi. 7 mesi fantastici però. Ci sono stata 3 volte dallo scorso agosto, questo è quanto mi permette il mio stipendio, ormai tutto votato alla causa.
Non è certo solo amore per la magnifica terra, chiaro, c’è anche l’amore per il mio magnifico ragazzo. Un ragazzo serio, lavoratore serio, che ho conosciuto ad agosto e che forse si, può sollevare dubbi in molti (me compresa all’inizio), ma che non smette di stupirmi con la sua meravigliosa mente.
Dal periodo precedente la partenza di agosto non ho fatto che leggere tutto quanto avete scritto su questo portale; nell’ordine appena arrivo in ufficio faccio: email, facebook, portale kenya. ☺
Voi mi fate vivere le vostre storie, riflettere sulle vostre esperienze e date delle utili informazioni. Tante volte ho avuto la voglia di iscrivermi e presentarmi, solo per dirvi che mi sembra di conoscervi da sempre tanto che “eccomi ci sono anche io”; e poi mi frenava il fatto che magari a voi non interessasse di me, che fossi la solita storia…
Io sono stata a Diani, che ho amato tanto così come ho amato il piccolo villaggio dietro Ukunda dove abita lui e che ti fa capire quanto sia diverso quello che di solito vive il turista.

E non nascondo che la mia volontà di trasferirmi lì è legata molto all’attività turistica. Non vorrei fosse lui a trasferirsi in Italia, credo sarebbe una crudeltà allontanarlo dalla sua meravigliosa terra…hehe, con quella piccola dose egoistica che mi fa pensare che ho sempre sognato di vivere vicino all’oceano.

In ogni caso, dopo tanti post letti, questa volta ho anche io una domanda per voi. Sono interessata all’acquisto di un terreno con 2 amiche. Ho letto già molte cose utili, ma non sono ancora riuscita a trovare alcune info tipo:
- il terreno che acquisti in Kenya è tutto edificabile o devi attenerti a delle regole come in Italia? Ad esempio di altezza, o ad una minima di distanza dalla costruzione vicina?
- Dove o come si può avere una stima di costi delle materie prime? Ad esempio ho visto che utilizzano una pietra simile al tufo e vorrei sapere se c’è un costo indicativo, o se invece dato questo materiale, si fa un calcolo di costruzione al mq.
- Quanto costa realizzare un tetto in makuti?


Grazie a quanti di voi risponderanno e grazie anche per l’utilità di questo portale.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:07
Ciao e benvunuta,alle tue domande risponderanno gli "esperti" in materia....io ti do in tanto il Benvenuto su questo portale degli amanti del Kenya...!!! Auguri e in bocca al lupo x la tua storia!
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:16
Grazie mille!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:32
ciao Paoletta, un grosso in bocca al lupo.....vedrai che qualcuno ti risponderà....xchè prima di muoverti nn scendi almeno un mesetto e tasti il terreno? così puoi anche informarti sul luogo come acquistare e muoverti
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:39
Grazie. é quello che farò.. A fine luglio torno per 1 mese e mezzo, e porto con me anche mio padre, così vediamo tutto anche di persona. Quando sono stata lì a dicembre ho visto qualcosina, ma adesso è solo il mio ragazzo ad informarsi per me su tutto quello che mi servirebbe.
Comunque senza dubbio lì sul posto è molto più semplice ottenere info.
L'unica cosa è che sto cercando di fare una stima di costi per la banca.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 18:47
attenzione ai terreni, prima di acquistare vai da un buon avvocato con il titolo x vedere se il proprietario è veramente quello che vende
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Mer 23 Feb 2011, 19:04
Grazie, lo farò. Ho incontrato un avvocato di Mombasa a dicembre e mi è sembrato una persona seria, mi affiderò a lui. Ma è vero che se l'acquirente è uno straniero deve per forza aprire una società? Se tipo io lo volessi per costruire casa mia non ce ne sarebbe bisogno credo...
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Gio 24 Feb 2011, 16:42
- il terreno che acquisti in Kenya è tutto edificabile o devi attenerti a delle regole come in Italia? Ad esempio di altezza, o ad una minima di distanza dalla costruzione vicina?
- Dove o come si può avere una stima di costi delle materie prime? Ad esempio ho visto che utilizzano una pietra simile al tufo e vorrei sapere se c’è un costo indicativo, o se invece dato questo materiale, si fa un calcolo di costruzione al mq.
- Quanto costa realizzare un tetto in makuti?


Non c`e` nessun limite nel costruire.
C`e` un costo indicativo per un determinato quantitativo di pietre
Per il Tetto Matuzi, ovviamente dipende dalla grandezza dell`immobile.

Se ti interessa noi ci occupiamo anche di preventivi per costruire case, ti posso realizzare un progetto come lo vuoi tu e in base a quello si puo fare una stima dei costi dei lavori.
Inoltre ho diversi plot in vendita ubicati sul 2nd row di Diani Beach dal Southern Palm fino al Neptune,veramente interessanti e prima delle piogge c`e` ne saranno anche altri.
Per infos contattami pure qua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Gio 24 Feb 2011, 16:49
Grazie mille per la tua risposta. Ti scrivo via mail allora.
Daniel
Daniel
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 68
Località : Ciserano (BG)
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : un pò giù quando torno dal Kenya
Data d'iscrizione : 15.06.10

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Daniel

Ven 25 Feb 2011, 14:44
Paolett@ ha scritto:Ciao, Sono Paola ho 29 anni e conosco il Kenya solo da 7 mesi. 7 mesi fantastici però. Ci sono stata 3 volte dallo scorso agosto, questo è quanto mi permette il mio stipendio, ormai tutto votato alla causa.
Non è certo solo amore per la magnifica terra, chiaro, c’è anche l’amore per il mio magnifico ragazzo. Un ragazzo serio, lavoratore serio, che ho conosciuto ad agosto e che forse si, può sollevare dubbi in molti (me compresa all’inizio), ma che non smette di stupirmi con la sua meravigliosa mente.
Dal periodo precedente la partenza di agosto non ho fatto che leggere tutto quanto avete scritto su questo portale; nell’ordine appena arrivo in ufficio faccio: email, facebook, portale kenya. ☺
Voi mi fate vivere le vostre storie, riflettere sulle vostre esperienze e date delle utili informazioni. Tante volte ho avuto la voglia di iscrivermi e presentarmi, solo per dirvi che mi sembra di conoscervi da sempre tanto che “eccomi ci sono anche io”; e poi mi frenava il fatto che magari a voi non interessasse di me, che fossi la solita storia…
Io sono stata a Diani, che ho amato tanto così come ho amato il piccolo villaggio dietro Ukunda dove abita lui e che ti fa capire quanto sia diverso quello che di solito vive il turista.

E non nascondo che la mia volontà di trasferirmi lì è legata molto all’attività turistica. Non vorrei fosse lui a trasferirsi in Italia, credo sarebbe una crudeltà allontanarlo dalla sua meravigliosa terra…hehe, con quella piccola dose egoistica che mi fa pensare che ho sempre sognato di vivere vicino all’oceano.

In ogni caso, dopo tanti post letti, questa volta ho anche io una domanda per voi. Sono interessata all’acquisto di un terreno con 2 amiche. Ho letto già molte cose utili, ma non sono ancora riuscita a trovare alcune info tipo:
- il terreno che acquisti in Kenya è tutto edificabile o devi attenerti a delle regole come in Italia? Ad esempio di altezza, o ad una minima di distanza dalla costruzione vicina?
- Dove o come si può avere una stima di costi delle materie prime? Ad esempio ho visto che utilizzano una pietra simile al tufo e vorrei sapere se c’è un costo indicativo, o se invece dato questo materiale, si fa un calcolo di costruzione al mq.
- Quanto costa realizzare un tetto in makuti?


Grazie a quanti di voi risponderanno e grazie anche per l’utilità di questo portale.
Ciao,sono Daniel(registrato su portale Kenya) ho letto la tua email e posso capire il tuo stato d'animo, sono 6 volte che vado in Kenya, mai stato in villaggio, e sono 10 mesi che ho terminato di costruire la casa (Watamu), da 2 giorni sono tornato e ho già voglia di partire di nuovo (Mal d'Africa), la cosa importante, se hai intenzione di costruire e di affidarti ad un buon notaio, come ho fatto io,poichè spesso le persone che vendono il terreno non hanno le carte in regola, poi di certo è che dovrai costituire una società (sei più tutelata). per qualsiasi altre domande, indipendentemente dal forum puoi mandre email; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ciao Daniel
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Ven 25 Feb 2011, 15:43
Grazie Daniel, non esiterò a contattarti...
Contenuto sponsorizzato

Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito  Empty Re: Kenya mi presento, mi dilungo e chiedo subito

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.