FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Dom 27 Feb 2011, 13:22
Jambo a tutti ...chiedo aiuto agli esperti:
c'è qualcuno informatissimo che sa quale tratta viene fatta in questi giorni dagli aerei civili per Mombasa, alla luce dei gravi problemi della Libia in questi giorni?
Io partirò il 6 marzo con Blue Panorama (povera me!!) da Roma FCO con volo diretto,ma ho letto che per non passare sui cieli libici, gli aerei fanno un giro più lungo passando per Kartoun in Sudan. Credete sia pericoloso in questi giorni...volare...? (Tanto che cambia..direte voi..devi partire comunque!!)
scusate ancora..ma io non ho mai volato in Africa....
Asante sana ...agli esperti!!!
Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa 649923
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Dom 27 Feb 2011, 13:37
Entrano e escono su Tripoli al posto Bengazi
Non c'è nessuna nofly zone sulla Libia,semplicemente preferiscono evitare di sorvolare l'epicentro della rivolta
questo è l'unico cambio di rotta.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Dom 27 Feb 2011, 13:42
grazie camibf....morale della favola? è comunque rischioso e il volo dura di più?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Dom 27 Feb 2011, 13:44
Stesso tempo di percorrenza (semplicemente maggiore percorrenza sul mediterraneo).
Rischi credo pari a 0 altrimenti cambierebbero rotta.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Dom 27 Feb 2011, 13:48
quanto mi piace quello 0 !!!!! grazie mille camibf!
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Gio 03 Mar 2011, 17:31
ciao rita, ho visto che ti piace il 0 ma hai anche valutato il CREDO????
avatar
delfina
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 65
Località : asti
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Gio 03 Mar 2011, 17:49
Viaggio aereo Blue Panorama di lunedì. Percorso come sopra descritto, la tempistica è la stessa, Hakuna Matata. Il rischio semmai è che il personale di terra a Mombasa nel redigere l'elenco passeggeri A PENNA non imbarchino persone che devono scendere a Roma come Milanesi, con i loro bagagli che vanno a Milano chissà perchè. Bellissima la scena in cui le hostess hanno fatto l'appello ALLE GRIDA "presente" come a scuola, con i signori Paglia A.(w la privacy) che si prendevano gli accidenti di tutti per le due ore di attesa a Roma. Carico e scarico bagagli. I signori PAGLIA A. avranno avuto mal di pancia sicuro ma a nome dell'aereo chiedo scusa, loro non c'entravano nulla poveretti, nel 2011 ancora sta compagnia va a penna e calamaio. Niente acqua a bordo, niente thè o caffè di conseguenza, in due ore di attesa nessuno di loro è sceso a comprarne una bottiglia. Vergognoso.Comunque gli aerei stan su e pole pole tornano anche giù.


Cool
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Gio 03 Mar 2011, 23:59
@Massimo Sforna: caro Massimo...mi fa più comodo considerare lo 0,altrimenti non parto più....
@delfina: visto che io devo scendere a Roma...mi dovrò mettere ad urlare in aeroporto per far capire che scenderò a Roma e non a Milano???
Ma la Blue Panorama è così scomoda e fatiscente come dicono in giro???
mi stai dicendo che in aereo non ti fanno bere per 8 ore?...ma nel bagaglio a mano quanta acqua posso portare? oh ..tapina me, dovrò morir di sete,con figli e marito???? Sad
avatar
delfina
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 65
Località : asti
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 01:20
Mah...è un terno al lotto con sta compagnia.
Certo i posti son strettini, non ti puoi muovere, se hai le gambe lunghe meglio prendere i posti corridoio. Il viaggio di andata è stato ok, solo il ritorno sembrava una candid camera. Fino a Roma c'era anche l'acqua poi è finito tutto.Semmai compra una bottiglia dopo il check in così sei tranquilla coi bambini.Vestiti a cipolla, altrimenti quando arrivi schiatti. Non ti preoccupare per l'aeromobile ,ha solo bisogno di un pò d'olio sui flat e sul carrello ma magari mentre comprano l'acqua prenderanno anche quello.Prendila con filosofia, del resto è un low cost, ho visto peggio. Stai attenta al peso delle valigie, se sfori son 18 euro al kg. Ultima cosa: i bagni agli arrivi di Mombasa sono chiusi, devi aspettare i bagagli e poi uscire, meglio approfittare dell'aereo.Non ti preoccupare farai una bellissima vacanza.










Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa 924445 Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa 762108
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 02:20
Rita stai serena, noi siamo tornati l'altra settimana da watamu e sull'aereo della Blu Panorama, ci siamo trovati benone anche se un poco strettini. E' vero che noi siamo gente che si sa adattare ma non ci sembra proprio tutto lo schifo che alcuni dicono. P.S. Quando sei a Fiumicino chiama io abito a 5 minuti. Quando atterri, se guardi dal finestrino verso ovest vedrai una zona abitata, lì ci sono io, ti posso portare un pò di bevande fatte in casa. ciao
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 23:07
@Massimo: Smile Smile ma grazie!!! troppo gentile, ma quando ormai sono atterrata,o sono morta di sete per strada, o resisto ancora per poco...ti penserò, comunque vada!!!verso ovest...???? ma se io mi perdo anche a casa mia!!! solo se ho una bussola riesco a capire dov'è l'ovest, io parto di sera tardi(con la Blue diciamo pure notte fonda và!!) e quindi senza il sole i punti cardinali per me sono ignoti!!
grazie comunque ..mi sollevi..ho letto così tante opinioni negative su questa compagnia!! anche se, da buon agente di viaggio, cerco di prendere sempre con beneficio di inventario le opinioni degli altri e preferisco esperire di persona le varie situazioni...
busuuuu..... Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa 649923
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 23:14
@Delfina:scusa delfina, dimenticavo di ringraziare anche te per le info...gambe non particolarmente lunghe, normali, non sono alta 1.80, questo è sicuro, mio marito idem, quindi ci dovremmo stare..
Le valigie??? sono 10 volte che le peso, con me, senza di me, per differenza, in lungo, in largo, aperte, chiuse ...ufff, non vedo l'ora di partire e..dormire sull'aereo Smile che grossa bugia sto dicendo...grazie comunque per l'augurio...busu anche a te... e a JANNIS...che starà sicuramente valutando dietro l'angolo se sia il caso o meno di decretare l'O.T....!!!! affraid
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 23:20
Mi hai trattenuto proprio la mano Rita, stavo per sventolare Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Offtop11 Smile
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Ven 04 Mar 2011, 23:24
Basketball
Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa 649923
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa Empty Re: Kenya Spazio aereo Libia- rotta per Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.