FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Quando?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Sergio esse
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 64
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : imprenditore stufo
Umore : solo ottimo
Data d'iscrizione : 01.03.11

Kenya Quando? Empty Kenya Quando?

Mar 01 Mar 2011, 23:00
Ciao a tutti! Sono Sergio e mi sono appena registrato. Vorrei intanto ringraziare per tutti gli interventi nei vostri forum. Sono davvero utili a formare una cognizione per qualcosa che non si conosce! Vorrei chiedere il vostro parere sul 1° viaggio in Kenya di 15/20 giorni che vorrei fare con mia moglie; il periodo disponibile potrebbe essere da giugno in poi. Ciò che vorremmo sarebbe di poter godere di mare trasparente, safari, ma principalmente vivere la realtà della zona costiera per un possibile futuro trasferimento.
Volevo approfittare dunque delle vostre conoscenze per capire innanzitutto se il periodo è appropriato o se vale la pena di rimandare in altri mesi il viaggio.
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mar 01 Mar 2011, 23:07
ciao, anche io e mia moglie ci siamo appena solo da qualche giorno ci siamo iscritti. Noi siamo stati a watamu la scorsa settimana e ci siamo innamorati del luogo tanto da volerci tornare definitivamente. Per quel poco che sappiamo di periodi idonei al soggiorno, si dice che il periodo va da agosto marzo ma l'alta stagione è dicembre marzo.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mar 01 Mar 2011, 23:14
Karibu Sergio
Fai una bel full immersion nel forum e ne troverai una miriade di informazioni utili.
Intanto fino alla metà ed oltre di Luglio tutte le strutture ricettive nella costa, o quasi tutte sono chiuse causa stagione delle piogge!
avatar
Sergio esse
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 64
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : imprenditore stufo
Umore : solo ottimo
Data d'iscrizione : 01.03.11

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mar 01 Mar 2011, 23:17
Grazie Massimo, il tuo entusiasmo per il luogo ci sprona!!! Scalpitiamo da un po' ormai e vorremmo proprio andare il prima possibile... quindi se ce lo consigliano partiamo a giugno piuttosto che aspettare agosto.
avatar
Sergio esse
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 64
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : imprenditore stufo
Umore : solo ottimo
Data d'iscrizione : 01.03.11

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mar 01 Mar 2011, 23:20
jannis ha scritto:Karibu Sergio
Fai una bel full immersion nel forum e ne troverai una miriade di informazioni utili.
Intanto fino alla metà ed oltre di Luglio tutte le strutture ricettive nella costa, o quasi tutte sono chiuse causa stagione delle piogge!



Quindi mi fai capire che giugno non è periodo!!! Crying or Very sad Seguirò il tuo consiglio e cercherò ancora info nel forum!
Grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mer 02 Mar 2011, 10:26
Sergio esse ha scritto:
jannis ha scritto:Karibu Sergio
Fai una bel full immersion nel forum e ne troverai una miriade di informazioni utili.
Intanto fino alla metà ed oltre di Luglio tutte le strutture ricettive nella costa, o quasi tutte sono chiuse causa stagione delle piogge!



Quindi mi fai capire che giugno non è periodo!!! Crying or Very sad Seguirò il tuo consiglio e cercherò ancora info nel forum!
Grazie


se puoi spostare la partenza, FALLO, se vuoi trovare bel tempo e mare decente, devi partire dopo settembre....maggio giugno luglio, sono mesi piovosi, agosto settembre ottobre sono mesi intermedi, da novembre a marzo, sono mesi belli
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mer 02 Mar 2011, 13:14
Ciao! Io sono andata la prima volta ai primi d'agosto...ho temuto che avessimo sbagliato in pieno la stagione!!Ha piovuto spesso, la sera faceva anche freschino, ma mi è piaciuto tanto lo stesso. Però non c'è stato paragone con quanto provato a novembre e dicembre, tempo magnifico, sole caldissimo, serate stupende...se riesci a posticipare il più possibile vedrai che ne sarà valsa la pena, anche se ti capisco, è difficilissimo aspettare!
avatar
Sergio esse
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 64
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : imprenditore stufo
Umore : solo ottimo
Data d'iscrizione : 01.03.11

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Mer 02 Mar 2011, 15:26
Grazie per i vostri consigli; ci riempe il cuore di tristezza rimandare la ns. partenza ma del resto contavamo proprio sulle vostre esperienze per evitare di prendere una decisione frettolosa e a quanto pare proprio sbagliata!
A presto Kenya!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Quando? Empty Re: Kenya Quando?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.