FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Salve a tutti....

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
lovelysmile
lovelysmile
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : napoli
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 05.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 01:05
salve a tutti...mi chiamo giuliana...ho 20 anni e vivo in provincia di napoli...è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi spero di non fare casini =)...sono qui sotto suggerimento di mio padre...è da un po' che stiamo pensando di trasferirci visto che napoli è diventata davvero invivibile e tra le nostre opzioni c'era anche il kenya....spero di poter trovare informazioni che potranno chiarire un po' le nostre idee...un abbraccio a tutti....e buona serata.... Kenya Salve a tutti.... 668602
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 02:38
ciao sono alberto e pure io sono un novizio perciò siamo in due a sperare di non far casini...io conosco il kenya solo da turista (o poco più)perciò il mio consiglio è quello di passarci prima qualche mese,perchè è un posto bellissimo ma un conto è fare il turista,un conto trasferirsi...prova a sentire giulia1,mi sembrano sempre molto corrette e precise le sue considerazioni,difatti,a meno che tu e la tua famiglia non abbiate una rendita tale da non far più nulla,qualcosa per campare ti tocca inventarti e se a napoli sei a casa tua,( anke se non ti trovi più bene ),in kenya sei in trasferta...forever...a presto
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 09:58
abiberto ha scritto:ciao sono alberto e pure io sono un novizio perciò siamo in due a sperare di non far casini...io conosco il kenya solo da turista (o poco più)perciò il mio consiglio è quello di passarci prima qualche mese,perchè è un posto bellissimo ma un conto è fare il turista,un conto trasferirsi...prova a sentire giulia1,mi sembrano sempre molto corrette e precise le sue considerazioni,difatti,a meno che tu e la tua famiglia non abbiate una rendita tale da non far più nulla,qualcosa per campare ti tocca inventarti e se a napoli sei a casa tua,( anke se non ti trovi più bene ),in kenya sei in trasferta...forever...a presto



parole sante....nn è tutto facile, a parte che nn si abbia una rendita
lovelysmile
lovelysmile
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : napoli
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 05.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 13:46
buon giorno....grazie per le risposte...noi in kenya ancora non ci siamo mai stati come turisti....in realtà avevamo già pensato di organizzare un viaggio di avanscoperta nei prossimi mesi in modo da capire come si vive li.....ovviamente alla base della nostra voglia di trasferirci c'è una rendita abbastanza buona che credo possa mantenere bene una famiglia (un po' allargata) come la nostra...non sarebbe una vita da re ma non è questo quello che ci interessa...noi vogliamo solo una vita semplice e tranquilla...in ogni caso conoscendo i nostri caratteri sono convinta che non riusciremmo mai a stare senza far nulla quindi magari mi piacerebbe sapere se c'è anche la possibilità di creare una nuova attività...grazie ancora per le risposte....e buona giornata a tutti...
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 13:59
Pole pole,
vieni in vacanza 3 mesi qua ti fai un bel giro per TUTTO IL KENYA (non solo Malindi) dalla Rift valley fino alla costa nord/sud cosi ti puoi rendere conto se ci sono delle possibilita` concrete per fare qualcosa.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 15:08
lovelysmile ha scritto:buon giorno....grazie per le risposte...noi in kenya ancora non ci siamo mai stati come turisti....in realtà avevamo già pensato di organizzare un viaggio di avanscoperta nei prossimi mesi in modo da capire come si vive li.....ovviamente alla base della nostra voglia di trasferirci c'è una rendita abbastanza buona che credo possa mantenere bene una famiglia (un po' allargata) come la nostra...non sarebbe una vita da re ma non è questo quello che ci interessa...noi vogliamo solo una vita semplice e tranquilla...in ogni caso conoscendo i nostri caratteri sono convinta che non riusciremmo mai a stare senza far nulla quindi magari mi piacerebbe sapere se c'è anche la possibilità di creare una nuova attività...grazie ancora per le risposte....e buona giornata a tutti...


nn hai detto in quale settore vorresti intraprendere l'attività....
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Sab 05 Mar 2011, 20:32
giusta l'osservazione di diani,vai,guarda,ascolta e ...decidi con calma,con molta calma,xkè il kenya è mooolto grande e non è solo malindi
lovelysmile
lovelysmile
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : napoli
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 05.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Dom 06 Mar 2011, 03:18
sera...tranquilli non pensiamo di trasferirci così da un giorno all'altro in un luogo a noi totalmente sconosciuto...come ho già detto vogliamo prima vedere con i nostri occhi come si può vivere in kenya (so bene che il kenya non è solo malindi infatti non l'ho proprio nominata =)...) l'iscrizione a questo forum è giusto per avere un'idea generale prima della partenza...
per giulia1...mio padre è un imprenditore che si è sempre dedicato ad attività tutte diverse tra loro...io studio scienze del turismo ad indirizzo manageriale quindi penso di avere qualche porticina aperta nel settore del turismo e del commercio...però voglio ribadire una cosa che forse non sono riuscita a spiegare bene...non vogliamo trasferirci per far fortuna...trasferirci in kenya ed aprire un'attività significherebbe semplicemente non restare tutto il giorno con il sedere nell'acqua....per come è fatta la mia famiglia riusciremmo a resistere giusto un mese senza far nulla ma poi impazziremmo...noi non cerchiamo soldi dal kenya....soltanto un nuovo e completamente differente stile di vita....in ogni caso...è tutto da vedere ancora...è inutile fare tanti progetti senza mai esserci stati... Kenya Salve a tutti.... 762108 notte a tutti...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Dom 06 Mar 2011, 22:56
complimenti lovely per la saggezza nelle tue parole...
Trasferire l'intera famiglia e' un passo davvero importante e credo sia altrettanto importante farlo con i piedi per terra e senza dimenticarsi assolutamente la differenza tra Africa e Occidente che a volte puo' sembrare un abisso per certe cose, ma per altre possono assomigliarsigiarsi tanto...
Fatevi la vacanza e assaporate l'aria di qui, toccate con mano...e soprattutto non fatevi condizionare da nessuno e decidete SOLO con la vostra testa per dire un domani "la scelta e' stata la nostra, giusta o sbagliata che sia...."....

Ombretta
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Dom 06 Mar 2011, 23:15


Ciao ragazzi benvenuti tra noi, si andare .... vedere.... toccare .... provare ....... e poi decidere.......

Max
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya Salve a tutti.... Empty kenya: sono nuovo mi presento

Mar 08 Mar 2011, 11:39
salve....
giusto , vedere ,toccare e poi ... cmq benvenidos..
avatar
vito76
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : brescia
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : sempre alle stelle
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Mar 08 Mar 2011, 13:25
ma come siete tutti negativi,lovelysmile partite e mollate tutto, siete talmente giovani che credo abbiate abbastanza tempo per fare tutte le esperienze e i traslochi di questo mondo!!! purtroppo quando si comincia ad avere dei figli ed andar su con gli anni diventa tutto molto più difficile...io sono sempre stato un vagabondo e nell'anima lo sono ancora (alla grande), ma certe scelte ormai le faccio guardando prima i miei bimbi e poi il "maresciallo" (mia moglie).non preoccupatevi e ricordate che ogni lasciata è persa......imbocca al lupo...ciao
lovelysmile
lovelysmile
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : napoli
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 05.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Mar 08 Mar 2011, 23:46
seraaa...comincio con il ringraziare tutti per le risposte ed in particolare kivuli per i complimenti ... Kenya Salve a tutti.... 762108
questa mattina ho visto un video di un ragazzo sud-africano che coccolava leoni e iene...purtroppo ero a lavoro....altrimenti avrei fatto subito la valigia e sarei partita...si lo so che non posso arrivare in kenya e accarezzare i leoni come se fossero dei cucciolotti però quel video mi ha mostrano tanto amore....per gli animali...per la natura....insomma mi ha emozionato...
vabbè scusate forse non queste cose non c'entrano molto con questo forum però mi faceva piacere scriverlo...
comunque volevo dire a vito76 che è vero io sono giovane anzi direi proprio piccola...ho 20 anni...il mio ragazzo ne ha 23....però non pensiamo di trasferirci da soli ma con la mia famiglia (ed il mio amore...il mio cane)...anche mio fratello e la sua ragazza sono giovani ma i miei hanno superato i 50 e credo che il problema principale sarebbe mamma...per questo bisogna prima testare la situazione...magari ci prendiamo tutti qualche mese di riposo e andiamo in kenya....così proviamo il famoso pole pole e l'hakuna matata...però hai ragione a dire che più cresciamo e più sarebbe difficile...specialmente con dei figli...io ricordo che mio padre ha cercato di trasferirsi tantissime volte in altre città (perchè davvero napoli è una città difficile) ma noi ci siamo sempre rifiutati perchè qui c'era la nostra vita...beh vi assicuro che adesso ce ne pentiamo perchè è vero qui ci sono amici, parenti, ricordi...ma non se ne può più....e così il kenya è diventato un po' il nostro sogno....vabbè basta ho scritto un poema...grazie ancora a tutti per le risposte....notte....e un abbraccio generale...
Kenya Salve a tutti.... 649923
lovelysmile
lovelysmile
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : napoli
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 05.03.11

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Mar 08 Mar 2011, 23:47
dimenticavo.....crepi il lupooooo... Kenya Salve a tutti.... 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya Salve a tutti.... Empty Re: Kenya Salve a tutti....

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.