FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA partenza anche per me!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Ven 25 Mar 2011, 17:57
@ spericolato: la casetta fuori è carina come avete potuto vedere. Le finiture intene come dicevo lasciavano molto a desiderare (x non dire altro...) a natale. Speriamo di trovare la situazione migliorata così vediamo di definire le ultime cose e poi a Natale x chi è giù...aperitivone..con prosecchino rigorosamente italyan style

Grazie a tutti ci vedremo...R.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Sab 26 Mar 2011, 09:33
Ah Rinuzza come ti capisco per quanto riguarda le rifinute interne ... anche quelle esterne però a volte fanno incazzare!! Comunque io mi ritengo fortunata perché essendo una la mia una casa non in un comprensorio e non avendo nessun italiano che mi seguiva i lavori ... beh non mi è andata poi così male Shocked Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Sab 26 Mar 2011, 10:27
Ligeia sei fortuna perche' chi segue i tuoi lavori è moooooooooooolto piu' bravo di tutti gli italiani!!!!!!!!!!!!!!
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Lun 11 Apr 2011, 01:19
E' oramai una settimana che sono rientrata e non avevo ancora avuto il tempo di aprire il computer.
Veramente per ben due sere in quel di Watamu, forte della mia nuova connessione orange, ho inserito il mio post e ...zacchete!!! proprio nel momento in cui dovevo inviarlo ecco arrivare la "disconnessione". La sera dopo ci ho riprovato, ho cercato di reinserire il mio post e zacchete!! un'altra volta.. Ho chiaramente mollato il colpo, ero veramente troppo stanca.
Come vedi cara Giulia1 nemmeno Orange mi ha aiutata!!!

Ho incontrato fuori da casa sua la carissima Angela che mi ha offerto una coca cola e dato consigli sul collegamento a favore di Orange rispetto alla Safaricom, il risultato è quello che vi ho descritto sopra.

Cosa volevo scrivervi portalini? Non mi ricordo.., sicuramente volevo tenervi informati sugli sviluppi della casa che, speriamo...,dopo la mia visita sembra avere preso un'altra piega.

Non posso per ragioni di riservatezza scrivervi delle situazioni che mi si sono presentate, ma non appena sarà finita ed avremo chiarito le situazioni con chi ci sta vendendo la proprietà, potrò aggiornarvi.

La settimana è trascorsa andando avanti e indietro dal blue bay alla casa, scrivendo e fotografando, prendendo contatti con chi dovrà chiuderla e finirla, ero sempre in marcia con il mio tutore alla caviglia e carica di pc, macchina fotografica, blocchi, scope e chiavistelli.
Mi portavo anche il telo mare, si sa mai che avanzavo un attimo per fare un bagno alla garoda, ma mi ha fatto solo peso perchè di bagni neanche l'ombra.

Il giovedì prima del mio rientro ho anche dovuto recarmi a Malindi per acquistare generatore, prolungghe e attrezzi vari.
Ma alla sera del giovedì, avendo compiuto il mio lavoro mi sono finalmente rilassata e mi sono scatenata al blue bay con musica anni settanta!!
E vai...

Il tempo è stato meraviglioso e non capisco come mai tutti i resort chiudano visto le richieste e visto l'approssimarsi della Pasqua.

Il venerdì 1 aprile, ultimo giorno, mi sono finalmente concessa una giornata di relax con bagni e sole.
Avevo fatto solamente due bagni e sempre tardi alla sera.
Purtroppo il venerdì era già finita anche la mia settimana di lavoro (non la posso definire di vacanza.)
ed il rientro, con partenza alle due di notte è stato traumatico.

Che dire, il blue bay è una bellissima struttura, spiaggia perfetta, cibo più che discreto, animazione ..ne ho vista poca.., ma quella poca molto soft e discreta, boutique di livello, e direttore maurizio molto gentile visto che viaggiando singola mi ha offerto una doppia "vera".

Note dolenti - a parte la casa -: beach boys da paura, anche io che sono sgamata sui ragazzi sono rimasta sopresa di sentirne qualcuno dire dalla spiaggia nei confornti dei villeggianti sui lettini:
"Muovetevi, portate il vostro culo qui, lo sapete sì o no che mangiamo solo se voi non state sui lettini ma ci fate lavorare??, E' l'ultima settimana, poi cosa mangio?? Vi facciamo schifo perchè siamo negri? Che lavoro di merda" e via di questo passo...
Inutile dire quanto mi sono spesa per raccontare ai neofiti una parte della storia!!!

Alla fine della settimana una signora gentile mi si avvicina e, a conoscenza delle mie difficoltà con la casa, mi suggerisce di rivolgermi al BB ....... per ogni problema, visto che è stato così servizievole, carino , gentile e ha fatto loro molta compagnia.
Annuisco e ringrazio dimenticando all'istante il nome del BB.. per il mio bene chiaramente!!!

Altra nota dolente il rientro da Mombasa: carica di ciabattine ero quasi certa di splafonare con il bagaglio, ma quando il tipo, con fare sornione e tronfio, Cool mi fa notare la mia eccedenza, senza fare una piega tiro fuori la mia carta di credito. Visibilmente incazzato e vistosi sfumare la solita stecca, oltre alla valigia ed al trolley mi fa pesare anche lo zainetto!!! risultato 8 kg fuori che fanno 120 euro x 15 euro al kg. Beh ci ho messo un po' a fargli capire che non erano 180 come da loro richiesto!!Ho dovuto fare lì seduta stante su un pezzo di carta la moltiplicazione e rifatta con il cellulare. non erano convinti. Scriverò a Meridiana - non x eccedenza- ma per il modo in cui cercano di fregarti!!!

Comunque all'andata sorpresona: visto che avevo il tutore, visto che viaggiavo sola,, visto che avevano l'unica business invenduta...me l'hanno omaggiata!!

Si l'andata è stata veramente regale!! Oltre all'aspettativa per arrivare in Kenya anche il lusso del trasporto in business.

Beh! che volete che vi dica..il ritorno purtroppo ha compensato largamente l'andata..

Scusate se non ho racconto di safari e di escursioni etcc... ma quelle sono riservate al dopo lavoro.
Adesso era il momento del lavoro, poi arriverà anche quello del vero viaggio.

Ciao a tutti R.

maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Lun 11 Apr 2011, 22:09
tranquilla Rinuzza,non è colpa di meridiana,ma del malcostume che c'è in Kenya pensa che per 3 kg. di eccedenza volevano farmi pagare 40,euro ho aperto la borsa e stavo tirando fuori i frutti, man mano che tiravo fuori per gettare via calava la cifra e tutto questo alla presenza del responsabile ,io mi vergognavo ma loro niente.
Contenuto sponsorizzato

KENYA partenza anche per me!!! - Pagina 2 Empty Re: KENYA partenza anche per me!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.