FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Per chi vive in Kenya: vi rivolgereste a un'infermiera privatamente (sul posto, extra-ospedale) per le necessità di assistenza?

1 - 100%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 1
 
avatar
mery_fi
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Italia
Data d'iscrizione : 21.04.11

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 16:14
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi se sapete se esistono possibilità di lavoro per me, che sono un'infermiera laureata italiana, in strutture pubbliche o private, o per residence, villaggi ecc.. e se per caso conoscete per esperienza o per sentito dire a quanto ammonta lo stipendio medio.

E per quanto riguarda la libera professione, credete che sia possibile svolgerla? C'è mercato? Ovvero: voi che vivete lìo che vi ci recate per turismo vi rivolgereste privatamente ad un'italiana professionista se doveste averne bisogno? rendeer (faccio le corna..)

Scusate la raffica di domande, ma grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!


Ultima modifica di mery_fi il Gio 21 Apr 2011, 20:54 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 19:37
mery_fi ha scritto:Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi se sapete se esistono possibilità di lavoro per me, che sono un'infermiera laureata italiana, in strutture pubbliche o private, o per residence, villaggi ecc.. e se per caso conoscete per esperienza o per sentito dire a quanto ammonta lo stipendio medio.

E per quanto riguarda la libera professione, credete che sia possibile svolgerla? C'è mercato? Ovvero: voi che vivete lìo che vi ci recate per turismo vi rivolgereste privatamente ad un'italiana professionista se doveste averne bisogno? rendeer (faccio le corna..)

Scusate la raffica di domande, ma grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

Partendo dal fondo: la libera professione la svolgono medici italiani e indiani i quali hanno i loro ambulatori e in più sono a disposizione di villaggi e hotel che ne fanno richiesta qualora qualche turista abbia bisogno, per quanto ne so io la figura dell'infermiera seppur laureata al momento non esiste o quantomeno non esiste nel senso della libera professione.
Possibilità di lavoro presso strutture ospedaliere anche se ci fossero seresti condizionata dagli stipendi kenyoti che sono molto bassi rispetto hai nostri, a Malindi esiste la clinica San Pietro costruita apposta per i mzungo dove vi lavora personale italiano e senz'altro percependo stipendi come hai nostri livelli. non ne ho la certezza ma considerato il tipo di clinica non penso di sbagliarmi.dove vengono impiegate anche infermiere professionali, in quelle che conosco io non esiste tale figura.
Per quanto riguarda residence o villaggi come ti dicevo prima in caso di bisogno si rivolgono hai medici locali.Per quanto io ne sappia non vi sono strutture che contemplano al loro interno tale servizio.
Vi è da dire comunque che in questi ultimi anni sono sorte all'interno dei villaggi farm a disposizione dei clienti, non so se sia terreno per infermiere professionali.


Ultima modifica di francorosso il Gio 21 Apr 2011, 20:24 - modificato 1 volta.
M Cristina Ferri
M Cristina Ferri
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 68
Località : Verona Italy
Occupazione/Hobby : Biologa Nutrizionista e Scrittrice
Umore : ottimista e curiosa
Data d'iscrizione : 14.04.11

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 20:18
ho letto la risposta alla infermiera... e per i biologi? Alla Clinica S Pietro?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 20:27
M Cristina Ferri ha scritto:ho letto la risposta alla infermiera... e per i biologi? Alla Clinica S Pietro?

Dovresti rivolgerti direttamente alla clinica,se vai su internet trovi le coordinate per il contatto.
avatar
mery_fi
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Italia
Data d'iscrizione : 21.04.11

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 20:57
Intanto grazie per le risposte!!
E poi vi faccio notare che ho inserito un sondaggio, se voleste rispondere mi potrei fare un'idea generale di quanto possa interessare l'assistenza privata!

Chiunque sappia qualcosa di più della professione in Kenya mi faccia sapere comunque!!

Grazie grazie grazie!!!
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Gio 21 Apr 2011, 22:35
jambo, qual'è il sito della clinica? grazie
avatar
polepole
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : Trento
Data d'iscrizione : 12.07.11

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Mar 12 Lug 2011, 14:34
Beh, cara collega, se vuoi vivere davvero un esperienza in Kenya, nel vero Kenya, contatta un missionario e chiedi di poter lavorare nella sua missione per un periodo. La paga è sarà certamente abbastanza soddisfacente credo.... :D :D cioè una casa di lamiera, tanti braccialetti in regalo e qualche proposta di matrimonio da parte di qualche samburu.... ma tante soddifazioni ed emozioni! :D
che gusto c'è a fare l'infermiera dei turisti o nelle cliniche a Malindi?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi? Empty Re: Kenya Sono un'infermiera laureata! Lavoro a Malindi?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.