FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Rinoceronte orfano

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Kenya Rinoceronte orfano

Gio 05 Mag 2011, 18:26
Solio è un orfano di rinoceronte nero curato al Sheldrick David Wildlife Trust.



jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Gio 05 Mag 2011, 19:13
Bellissimo Mammussi!
Stano facendo un lavoro veramente straordinario.
Pensare che dopo averlo cresciuto dedicando una vita intera, 24 ore su 24, arrivano magari quei infami bracconieri che per una manciata di dollari, gli tolgono la vita.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Gio 05 Mag 2011, 20:29
Solio(m) e'nato in aprile 2010 e aveva 6 mesi quando lo hanno trovato, vicino sua madre ferita, (bracconaggio) Solio si lasciava carezzare fuori dal recinto insieme al keeper. Ho un bellissimo ricordo di lui, logicamente con delle foto scattate insieme a lui.

Maxwell(m) nato febbraio 2006, aveva 1anno quando lo hanno trovato era solo. Purtroppo e' cieco. E' ormai un gigante e si lascia anche carezzare, nel suo recinto e c'e uno scritto di non farlo sulla bocca.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Gio 05 Mag 2011, 21:27
annemie ha scritto:Solio(m) e'nato in aprile 2010 e aveva 6 mesi quando lo hanno trovato, vicino sua madre ferita, (bracconaggio) Solio si lasciava carezzare fuori dal recinto insieme al keeper. Ho un bellissimo ricordo di lui, logicamente con delle foto scattate insieme a lui.

Maxwell(m) nato febbraio 2006, aveva 1anno quando lo hanno trovato era solo. Purtroppo e' cieco. E' ormai un gigante e si lascia anche carezzare, nel suo recinto e c'e uno scritto di non farlo sulla bocca.


Grazie Annemie per tutte le informazioni ....aspettiamo le tue foto !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Gio 05 Mag 2011, 21:48
è commovente come si lascia coccolare, come un micio sunny
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Dom 08 Mag 2011, 01:27
sapete se è possibile fare del volontariato al david sheldrick? qualcuno di voi l'ha mai fatto?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Lun 09 Mag 2011, 09:34
Rinoceronte solio Nairobi, marzo 2011Kenya  Rinoceronte orfano P1010810
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Lun 09 Mag 2011, 10:52
ciao marina,
ho visto nel tuo profilo, che sei medico animali, per questo volontariato non so niente.
Per elefanti orfani e rinos, non e'possibile fare volontariato. Ti spiego perche'. Tu dovresti stare 24 ore su 24 insieme a loro. Ho visto portare il mangiare dei keeper perfino dientro nella stalla. E questo vuole dire, che sono sempre li presenti. Tu dirai ma questo faccio anche io, vado insieme nel busch, preparo il latte, mangio e dormo insieme a loro, aiuto quando gli elefanti si ribellano, perche' non vogliano andare nella stalla, ho visto i keeper a spingere tutti insieme un elefantino, perche' non voleva essere vicino nella stalla, dove era Kazita, poverina che poi e morta.

Daphne dice, che non e' possibile fare questo tipo di volontariato, perche' gli elefanti vedono i keeper come la lora mamma. Un volontario non puo' fare un periodo cosi' lungo, fino quando hanno ca. 3 anni, quando lasciano l'asilo, per andare a Voi o Ithuma. , ( prossimamente andranno dei piu' grandi in qui parchi. Hanno preparato i cammion, per abituarsi a salire e scendere .Tano lasciara' anche l'asilo. Mi hanno detto che gli elefanti a Voi e Ithuma, sanno benissimo quando arriva il trasporto dei loro fratelli, non vogliano nemmeno andare nel busch, stanno li a aspettare per salutarli. I keeper non sanno spiegare il perche'. Mi comuovo a scrivere questo fatto.)
I keeper lavorano a rodaggio. Cosi si abituano anche ai altre persone. Uguale come fanno i miei figli, portano i loro bimbi, dai nonni, dalla oma ai zii, alla Tagesmutter al asilo, cosi conoscono tutti , pero' sanno che la lora mamma, e sempre qui per loro.

Marina metteti in contatto con Daphne Sheldrick.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Mar 10 Mag 2011, 11:17
no Ammemie, Marina è un medico ospedaliero ma ama molto gli animali..... Wink
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Ven 13 Mag 2011, 20:37
chiedo scusa a marina napoleone,
leggendo medico animali mi sono anche domandata, perche' non scrive veterinaria In tedesco si dice Tierartz, tradotto per parola, medico animali.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Ven 13 Mag 2011, 21:28
annemie io sarei molto onorata di fare la tierartz era il mio sogno ma purtroppo quando io ero giovane,parliamo dell'era del mammuth,a cagliari veterinaria non c'era è cosi' ho ripiegato su medicina ma adoro tutti gli animali ,dal criceto all'elefante,spesso li curo e mi sarebbe piaciuto fare una esperienza di volontariato con gli orfanelli elefanti come faccio con i cani e gatti abbandonati.Peccato ma giuro che se rinasco faccio il medico degli animali e visto che in questa vita ho saputo dell'orphanange andro' a vivere con i keeper cosi' nell'altra vita prenderanno anche me!grazie annemie delle tante informazioni e foto che condividi con noi a volte belle a volte tristi....come purtroppo la storia dell'ultimo elefantino.Ma si sa perche' è morto?era gia' grandetto!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Ven 13 Mag 2011, 22:03
Kudup aveva 2 anni e 4mesi. Non si sa ancora niente per la causa della morte. So che fanno quasi sempre l'autopsia.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Ven 13 Mag 2011, 23:15
annemie tienici aggiornati quando sai qualcosa del piccolo!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Rinoceronte orfano Empty Re: Kenya Rinoceronte orfano

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.