FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Alessandro Lombardini
Alessandro Lombardini
Maschio
Numero di messaggi : 2
Località : Pomezia (RM)
Occupazione/Hobby : Pensionato/Fotografia
Umore : Sempre ottimo
Data d'iscrizione : 19.05.11

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Empty Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi

Ven 20 Mag 2011, 17:50
Kenya: sono nuovo e desidero venire in Kenya a vivere con la mia pensione italiana insieme a mia moglie. Mi hanno detto che facendomi accreditare la pensione a Nairobi posso avere facilmente la residenza, ma la pensione mi arriva lorda o le tasse le continuo a pagare in Italia'? Grazie dell'aiuto.
Alessandro Lombardini
Alessandro Lombardini
Maschio
Numero di messaggi : 2
Località : Pomezia (RM)
Occupazione/Hobby : Pensionato/Fotografia
Umore : Sempre ottimo
Data d'iscrizione : 19.05.11

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Empty Risposta da INPS

Mar 24 Mag 2011, 12:40
Ho contattato l'INPS per sapere come portare la mia pensione in Kenya senza essere tassato in Italia e la risposta sta nelle condizioni che sono riportate nel documento che allego.
Per essere considerati “non residenti” esclusivamente ai fini fiscali, devono sussistere le seguenti condizioni:
•non essere stati iscritti nell’anagrafe delle persone residenti in Italia per più della metà dell’anno (e cioè per 183 giorni negli anni normali, 184 in quelli bisestili);
•non avere avuto il domicilio in Italia per più di metà dell’anno;
•non aver avuto dimora abituale in Italia per più della metà dell’anno.
File allegati
Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Attachment
Normativa fiscale residenti all'estero.doc Non hai il permesso di scaricare i file.(41 KB) Scaricato 1 volte


Ultima modifica di jannis il Mer 25 Mag 2011, 16:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : allegato file)
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Empty Re: Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi

Mar 24 Mag 2011, 13:04
Grazie Alessandro, informazioni molto utili!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Empty Re: Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi

Mar 24 Mag 2011, 16:20
notizia interessante
Contenuto sponsorizzato

Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi Empty Re: Kenya vivere con la pensione italiana a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.