FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
violama
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : lissone
Data d'iscrizione : 31.05.11

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Lun 06 Giu 2011, 13:20
Sono nuova e mi presento! jambo!
Ciao a tutti! E' qualche tempo che "bazzico" su questo sito in cerca di preziosissime informazioni e mi sono finalmente convinta ad iscrivermi così da poter partecipare attivamente e, perchè no, magari ricevere qualche consiglio mirato!
Io e un gruppo di amici stiamo organizzando per il prossimo agosto il nostro primo viaggio in Kenya.. quello che ci mette tutti d'accordo è che volevamo evitare i soliti pacchetti turistici allinclusive.. ma appoggiarci e prenotare direttamente tramite gruppi locali, così abbiamo cominciato prenotando il volo a/r di linea con Egyptair!

ci fermeremo in tutto 20 gg: abbiamo già organizzato 7 gg di safari, con partenza da nairobi, verso il masai mara, nakuro, amboseli e per finire tsavo est!
la nostra idea sarebbe poi quella di un bel tour sulla costa. da mombasa.. per diani, isola di wasini, funzi per poi risalire a watamu, malindi fino a lamu!


la frenesia è tanta e la voglia di partire aumenta sempre più!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Re: Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Lun 06 Giu 2011, 13:34
Mi sembra un ottimo programma. Unico consiglio che mi sento di darvi e di prenotare le strutture alberghiere se il vostro viaggio si svolgerà nei pariodi topici come ad esempio agosto, dicembre.
avatar
violama
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : lissone
Data d'iscrizione : 31.05.11

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Re: Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Lun 06 Giu 2011, 13:46
Grazie mille Ligeia!
Hai ragione, in effetti ci è già stato detto, e stiamo abbandonando l'idea estrema zaino in spalla!
Ci stiamo mettendo anima e corpo.. ma è più complicato del previsto!

L'idea è quella di affittare una macchina per facilitare tutti gli spostamenti, ci rendiamo conto che sono tanti e i giorni forse non molti!
Quindi soggiornare un paio di notti a Mombasa, una a Diani, una Shimoni o dintorni, una a Watamu, due a Malindi e due a Lamu.

Qualche consiglio su alloggi moooolto economici!?
grazie mille!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Re: Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Lun 06 Giu 2011, 15:55
nn x scoraggiare, le srutture di 1 notte ce ne sono poche, specialmente nel mese di punta, poi (a parer mio) mi sembra dispersivo, va benissimo i 7 giorni di safari, ma vi conviene poi scegliere bene i luoghi di permanenza e starci almeno 4 notti x posto, x poter visitare bene il luogo, altrimenti è tutto una corsa e nn vi godete niente
avatar
violama
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : lissone
Data d'iscrizione : 31.05.11

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Re: Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Lun 06 Giu 2011, 18:19
Ciao giulia! Ti ringrazio molto per la risposta e il consiglio! siamo consapevoli che l'ideale sarebbe fermarsi per più tempo, in modo da godere a pieno dei luoghi e rilassarsi! ma siamo abituati alle vacanze super itineranti! saremo ingordi, ma vorremmo avere un pò un assaggio di tutto, come primo viaggio in kenya!

per gli alloggi pensavamo appunto ad ostelli, guest house o qualcosa di simile.. dici che non è fattibile?!

grazie mille.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Sono nuova mi presento.. jambo! Empty Re: Kenya Sono nuova mi presento.. jambo!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.