FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
tata84
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : cairo montenotte
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Mer 06 Lug 2011, 10:13
buongiorno,sono tata84 è sono nuova del forum e non so' se ho ben capito come funziona se è qui che devo presentarmi oppure no.
comunque io mi sono registrata perchè io e mio marito è già qualche anno che vorremmo fare un viaggio in africa,un safari in kenya ma dato che ognuno dice la sua......vorrei qualche consiglio su qnd andre?su dove alloggiare?su chi contattare?più avete info e più scivete....diciamo tutto quello che deve sapere il viaggiatore non il turista non mi piace.....deve sapere dalla a alla z prima di partire.
grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Mer 06 Lug 2011, 10:38
benvenuta...quando vorresti partire?
avatar
tata84
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : cairo montenotte
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Mer 06 Lug 2011, 17:42
ehhh bella domanda....volevamo gia farlo come viaggio di nozze nel 2007 ma poi abbiamo rinviato....ora nonostante problemi lavorativi che ho vorrei partire....quando???
beh a dispozione 2° e 3° settimana di agosto oppure a settembre vorrei vedere il più possibile ma i soldi sono quelli che sono e sinceram non ho voglia di buttare soldi per chissà quali suite extra lusso voglio vedere i parchi e gli animali e fare tante tante foto avemmo voluto afre 11/15 gg agfgiungere il mare ma in tanti lo sconsigliano dicono piuttosto di andare a zanzbibar o altro....dimmi tu ???qnt volte ci sei stata dammi qualche consiglio
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Mer 06 Lug 2011, 21:48
ciao,
penso che per agosto sei già in ritardo a meno che tu abbia disponibilità di soldi
quanti giorni vuoi fare ???
quanti di safari e quanti di mare ??

per la località ti consiglio Watamu rispetto Malindi (xchè non conosco altre località) mentre per il safari il Masai Mara
Se ti va potresti fare il fai da te prenotando il solo volo e poi tramite un gancio in Kenya che ti prenoti il safari e il soggiono mare (no suite extra lusso) molto bella è anche l'isola di Lamu
ciao Simona
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Mer 06 Lug 2011, 22:25
ciao Tata e benvenuta!

Forse per agosto e fine settembre qualcosa di buono riesci ancora a trovare e se vuoi fare un bel fai da te qui trovi tante persone che ti possono aiutare e dare consigli.

Noi ne stiamo organizzando tanti e in effetti agosto comincia ad essere un problema trovare posti nei campi e lodge soprattutto se si vuole fare il Masai Mara. Per fine agosto e primi di settembre invece qualcosa ancora si trova e come periodo e' molto buono.

Per il mare , si certo non e' il periodo migliore, ma per fare un po' di giorni di relax va bene, certo zanzibar sarebbe meglio pero' ad ottobre....
Qui a Watamu c'e' sempre qualcosa da fare e puoi girare diverse spiagge una differsa dall'altra!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Gio 07 Lug 2011, 09:11
simona69 ha scritto:
(omissis)
per la località ti consiglio Watamu rispetto Malindi (xchè non conosco altre località) mentre per il safari il Masai Mara
(omissis)

@Tata84, settembre è un ottimo periodo e ti costa meno che agosto, sistemazioni ne puoi trovare al di fuori dei resort dignitose e a costi contenuti, il Masai Mara certamente bello ma poco indicato per chi ne fa una questioni di costi, per chi non ha mai fatto safari lo Tzavo è più che ottimo, organizzati con agenzie locali che abbiano tutte le carte in regola.

@Simona69
la domanda sorge spontanea: il tuo consiglio per Watamu anzichè Malindi, perchè non conosci altre località non l'ho capita e mi metto nei panni di un utente che non conosce ne Watamu ne Malindi, mi chiedo come può essere la sua decisione sull'eventuale scelta del luogo dove fare la vacanza.
Io avrei aggiunto: se vuoi fare una vacanza in un luogo dove di Kenya esiste ben poco scegli Watamu se invece alla tua vacanza vuoi aggiungere un po di storia di Kenya scegli Malindi.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Gio 07 Lug 2011, 18:41
I love you francorosso malindino puro sangue Cool
avatar
tata84
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : cairo montenotte
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Ven 08 Lug 2011, 09:18
ufff....non so che fare Sad
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Ven 08 Lug 2011, 09:50
cara Tata, non sai che fare per il periodo agosto-settembre? io sono stata i primi di agosto ed era bello, caldo ma non troppo con qualche sporadica e velocissima pioggia. settembre non so ma penso buono....non credo che in Kenya, a parte la stagione delle pioggie, ci sia un periodo da evitare. di posti dove alloggiare a meno prezzo ce ne sarebbero case in affitto e resort non a 5 stelle e qui sul Cerca in alto puoi trovare la sistemazione per te piu' congeniale. per quanto riguarda il mare Watamu si sa' ce l'ha piu' bello rispetto a Malindi e Malindi per contro ha altre cose piu' belle rispetto a Watamu.......ma il bello e' che sono vicinissime e si possono raggiungere facilmente in ogni momento. poi a mio avviso chi sceglie il Kenya non lo fa' per il mare......ma per la natura, gli animali, i colori, la gente, il fascino ed il mistero che questo paese elargisce a piene mani. Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto 649923
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Kenya Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.