FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mer 16 Mag 2012, 01:47
senza voler far torto a nessuno e con la mia piccola esperienza posso dire che i prezzi che trovai in kenya nel lontano 1986 erano simili a quelli che ecosigma dice di trovare al giorno d'oggi!attualmente a febbraio quando sono andata per lavoro,e io non ero ne a Nairobi ne tanto meno in costa ma in una piccolissima localita sperduta nel nulla a 400 km a nord di nairobi la birra la pagammo il corrispettivo di 2 euro! e non certo 80 scellini....è vero che essendo noi mzunghi il prezzo sara' stato anche gonfiato questo è sicuro e ne sono ben consapevole e a me in fondo sta bene visto che la birra non è un farmaco salvavita e se ne puo' fare anche a meno,mentre per loro mangiare e guadagnare qualche soldo in piu' è essenziale!!ma da qui a dire che costa cosi' poco......non credo proprio!il costo di una birra e come da noi il costo del pane...da l'idea di quanto costa la vita e se una birra costa circa 2 euro,approssimata per difetto!, non credo che un mega appartamento ne possa costare solo 180
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mer 16 Mag 2012, 02:08
A questo punto voglio proprio farvi una domanda:" perche' restate in Kenya? Mi chiedo costantemente quali siano le motivazioni che vi tengono nel continente nero per affrontare ogni giorno mille difficolta'!"
La mia non e' una domanda provocatoria, anzi e' molto seria... Voglio veramente comprendere perche' nonostante i costi delle scuole elevate( quelle al pari delle europee), la sanita' costosa e di qualita' inferiore a quella italiana, la malaria, la corruzione, l'elevata criminalita' presente nelle citta' piu' popolate, la mancanza di servizi ad hoc, continuiate a viverci!
ciao reda ti parla una che pur amando viaggiare tanto,amando l'africa non lascerebbe mai l'italia ,come spesso ho scritto, nonostante sia attualmente una nazione con un alto tasso di problemi ma ho sempre pensato che i problemi esistono vuoi per un verso vuoi per un altro in tutte le parti del mondo!ma sinceramente non capisco bene il senso della tua domanda chi va via dall'italia non credo o almeno spero,lo faccia per trovare il paradiso terrestre economico senza delinquenza e con scuole e ospedali gratis,penso che chi fa questa scelta lo faccia spinto da altre e piu' profonde motivazioni che solo forse nel 10% sono sentimentali nel puro senso di innamoramento per un uomo o una donna, ma per il 90% sempre di innamoramento si tratta anche se non ad personam ma per un popolo una nazione.Posso solo dirti la mia motivazione:credo che con il mio lavoro posso essere utile ad una popolazione troppo spesso bistrattata dalla sorte ma credo che alla fine come ho sempre detto l'africa fa molto piu' bene a noi di quanto noi facciamo a loro.....in termini di sorrisi e riconoscena sicuramente!!Ecco forse abbiamo bisogno di un sorridso in piu' e di tante pretese in meno....ovviamente parlo per me!senza contare che c'è anche chi li c'è nato e cresciuto cosi' come noi in italia!
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Mer 16 Mag 2012, 16:11
180.000 Sarà una di quelle case che il personale di servizio affitta, all'insaputa dei proprietari, mentre questi sono all'estero per lunghi periodi.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Gio 17 Mag 2012, 16:56
io vivo qui a watamu perche' il clima è consone alla mia natura di freddolosa a vita ,in italia prendo sempre medicine mentre qui sto meglio ,questo è quello che mi da la forza quotidiana per affrontare gli inconvenienti del luogo (solo negli ultimi 3 giorni la luce è stata un vero optional è piu il tempo che manca di quello che c'è ). poi ,come dice Giulia ,i colori della natura ti fanno svegliare con un sorriso ogni mattina
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Ven 18 Mag 2012, 23:52
cambif sei ancora con,sta storia dei riferimenti. l'appartamento era di proprieta di un signore che mi ha presentato una ragazza (amica) che ci portava in giro per nairobi.Quando dico che l'appartamento è una figata non intendo una figata come lo intenderei in italia,ma lo dico paragonandolo a quello che mi aspettavo di trovare in africa.per quel prezzo per me è una figata ,anche se qualcuno potrebbe vedendolo dire che non è un granche.Per me è perfetto.
Sarà che mi accontento.cmq voi vivete la e sapete tutto quindi .....
avatar
pattycrotti
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 49
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 10.07.12

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty M'interessa!!!

Mer 11 Lug 2012, 10:01
ecosigma ha scritto:ovvIAMENTE a malindi non sto parlando dello scorpio o del koral key si intende.
a nairobi siamo andati a vedere una figata d'appartamento,tramite una mia amica kenyiota, con affitto annuale lo davano a 180 al mese bollette comprese.non mi sembra un enormita'

Ciao ecosigma, puoi lasciarmi il contatto per avere qualche info in più sull'appartamento!mi potrebbe interessare...
avatar
alessio.falasca.9
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : Florence, Italy
Occupazione/Hobby : dipendente statale
Umore : mah .......
Data d'iscrizione : 21.07.12

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Lun 23 Lug 2012, 14:51
buongiorno a tutti , qualcuno sa dirmi quanto incidono le bollette sul budget ? Si parla di un uso regolare chiaramente . grazie
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Lun 23 Lug 2012, 19:54
pattycrotti ha scritto:
ecosigma ha scritto:ovvIAMENTE a malindi non sto parlando dello scorpio o del koral key si intende.
a nairobi siamo andati a vedere una figata d'appartamento,tramite una mia amica kenyiota, con affitto annuale lo davano a 180 al mese bollette comprese.non mi sembra un enormita'

Ciao ecosigma, puoi lasciarmi il contatto per avere qualche info in più sull'appartamento!mi potrebbe interessare...

Questo non e' corretto: c'ero prima io!!!!
Ma ancora non ho avuto il contatto..... bahh
Vabbe',rilancio di 1000 Ksh Wink
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Gio 26 Lug 2012, 20:33
giulia1 ha scritto:Eco, ti spiego xchè sverno in Kenya, soffro il freddo in maniera esagerata, mi piace il mare caldo, mi piace il pole pole, mi piace la distesa azzurra che cambia colore ad ogni ora della giornata, mi pice alzarmi presto e vedere il cielo che dal bianco nebuloso diventa slendente col sole e alla mia età il fare assolutamente niente, farmi coccolare dal mio cuoco con cene fantastiche Wink , cose che in Italia me le sogno....viva il Kenya e Watamu, a ottobre ci torno (salute permettendo) cheers


dimentichi una cosa .................mi piace nuotare ...... mi raccomando continua negli allenamenti ,
quando ritorno giù facciamo il corso avanzato !


siamo ambedue off-topic ma è stata troppo forte la voglia di rispondere ........

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Ven 27 Lug 2012, 09:24
ciao Pier, nn preoccuparti e cena da me.....riguardo ai 1000 euro al mase, con tt gli aumenti, ci stà ancora, ma bisogna stare attenti a spendere....mio marito ora è giù e ha detto che sono impazziti, incominciando dagli affitti
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Ven 27 Lug 2012, 10:56
A quanto stanno gli affitti che mi interessa l'argomento??? Laughing Laughing Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Ven 27 Lug 2012, 11:27
vanno dagli 850 al mese in su, x lunghi periodi, poi x soggiorni di 10/15 giorni variano dai 40 in su Shocked
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Ven 27 Lug 2012, 12:38
giulia1 ha scritto:vanno dagli 850 al mese in su, x lunghi periodi, poi x soggiorni di 10/15 giorni variano dai 40 in su Shocked

Cavolo con casa mia allora alzo parecchi scellini Laughing Laughing Laughing
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Lun 30 Lug 2012, 10:45
la storia si ripete anche qua .............aumenta aumenta aumenta i prezzi a dismisura e poi da un bel giorno in poi non ci viene più nessuno in Kenya .... e vuoi vedere che se ne vanno in Mozambico ? Ci sono già molti investimenti , anche italiani in quel primo tratto di costa dopo la Tanzania .

saluti Pier
serglasser
serglasser
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.11.12

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Sab 17 Nov 2012, 04:05
marina napoleone ha scritto:ciao giorgio bellini tu chiedi:
magari mi puoi aiutare a trovare un lavoro li..sono davvero curioso sapere come tutti questi italiani brava gente sono riu
sciti visto che gli stessi dicono che è impossibile vi
vere per chi vuole venire!..sarà ma mi sà che è meglio
che mi arrangi da solo..chi fa da sè fa per tre..
Io credo che 2/3 degli italiani che vive li siano pensionati, per cui percepiscono una rendita che in europa non avrebbe grande valore ma in africa permette sicuramente un signor tenore di vita.la restante parte degli italiani invece aveva dei capitali da investire e cosi' sono sorti bar ristoranti pizzerie resort a iosa a seconda del budget da investire e dove ovviamente la maggior parte dei dipendenti, come è giusto che sia, è locale e quindi ,come in tutte le parti del mondo, pagati in moneta locale secondo l'ecconomia del paese.Credo che quello che intendesse dire giulia1 e che se tu ti trasferisci in kenya con un contratto italiano puoi vivere piu'che dignitosamente secondo i nostri canoni e le nostre abitudini,ma allora in questo caso anche gli affitti sono proporzionati....magari non 700 euro ma credo che ai 300/400 ci arrivi facilmente,se invece hai un contratto locale con una impresa kenyota ovviamente devi stravolgere le comuni abitudini di vita occidentali compreso le abitudini sanitarie,visto che in kenya quasi tutta la sanita' è a pagamento e sicuramente non a portata dei salari kenyoti.Ovviamente la capacita' di adattamento è diversa per ognuno di noi....
Ora pero' io mi chiedo: passi per la monodopera specializzata che magari puo' aiutare anche i locali a imparare, migliorarsi e rendersi autonomi proprio nell'ottica di salvaguardare e far crescere tante.....e non solo il kenya!! bellissime e povere nazioni,ma perche'una manodopera non specializzata....camerieri donne delle pulizie bariste giardinieri dovrebbero essere italiani e non locali? io trovo che cosi' facendo si va a rubare posti di lavoro a chi ne avrebbe piu' diritto.trovo piu' giusto investire in kenya e dare a centinaia di kenyoti dei posti di lavoro, magari a volte mal pagati ma pur sempre uno straccio di lavoro! che andare a togliere il posto ad uno di loro per fare la cameriere nel bar di malindi.Ovviamente questo è solo un mio personale parere,nessuno se ne abbia a male, e mi piacerebbe sapere come la pensano tante altre persone
condivido,è la stessa cosa che è successa in italia,i vari arrivi romeni e albanesi ecc.hanno abbassato i prezzi per diversi lavori in italia,muratori,golf,per fortuna o sfortuna dei casi,faccio un esempio il mio:ristrutturazione del tetto se un italiano ti chiede un 7mila euro,un romeno ha chiesto 1000,questa è una delle due faccie di una moneta.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vivere in Kenya con 1000€ al mese - Pagina 4 Empty Re: Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.