FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 18 Feb 2010, 18:53
Io non ho avuto problemi, e le cose importanti naturalmente le ho portate con me al ristorante.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 18 Feb 2010, 19:13
La chiave, che è unica, delle cabine l'ha il responsabile del vagone. Puoi provare a chiedere, previa "oliatura", di chiudere la tua cabina. A me è andata bene. Ovviamente porterai sempre con te le cose + importanti.
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 18 Feb 2010, 20:07
Bene (e asante)... Visto che ci siete stati, com'è? C'è chi dice che è strepitoso, chi che fa schifo. Per me, come sempre, andrà a finire che la verità sta nel mezzo.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 18 Feb 2010, 20:24
Per quanto riguarda il cibo, ti devi accontentare, il comfort è buono e la pulizia anche. Ovviamente stò parlando di prima classe. L'atmosfera è molto "old fashioned" con camerieri in guanti bianchi e posate e stoviglie d'epoca.
Io credo che qualsiasi esperienza si abbia in Kenya, ci si debba adeguare e guardare sempre al meglio di ciò che si ottiene.
Non dimenticare mai un detto del film "Bloody Diamonds" (Diamanti di Sangue), storia vera ambientata in Sierra Leone, che raccomando a tutti quelli che amano L'Africa, ebbene il protagonista diceva ad un altro personaggio che si lamentava delle diverse difficoltà, This Is Africa (T.I.A).
Karibu sana
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 18 Feb 2010, 20:31
black_mzungu ha scritto:Per quanto riguarda il cibo, ti devi accontentare, il comfort è buono e la pulizia anche. Ovviamente stò parlando di prima classe. L'atmosfera è molto "old fashioned" con camerieri in guanti bianchi e posate e stoviglie d'epoca.
Io credo che qualsiasi esperienza si abbia in Kenya, ci si debba adeguare e guardare sempre al meglio di ciò che si ottiene.
Non dimenticare mai un detto del film "Bloody Diamonds" (Diamanti di Sangue), storia vera ambientata in Sierra Leone, che raccomando a tutti quelli che amano L'Africa, ebbene il protagonista diceva ad un altro personaggio che si lamentava delle diverse difficoltà, This Is Africa (T.I.A).
Karibu sana

ma il cibo è l'ultimo dei problemi, basta non stare male poi chissene... deve essere una bellissimississima esperienza.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mer 21 Apr 2010, 22:05
mi sa che mi avete convinta!! Black mzungu me l'aveva già consigliata , ma leggendo in giro mi è addirittura aumentata la voglia di fare questo esperimento.... come si fa però a prenotare? non si può in anticipo dall'Italia? o devo proprio farlo una volta arrivata a Nairobi? qualcuno che l'ha già fatto mi sa aiutare please?

grazie!
avatar
Ospite
Ospite

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 22 Apr 2010, 11:41
C'è un sito internet, mi sembra parli di prenotazioni, ma non so. Per me aveva pensato a tutto Ombretta, che si è occupata di tutta la mia vacanza.
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 22 Apr 2010, 12:33
Buona giornata a tutti/e.
Il viaggio in treno Mombasa/Nairobi/Mombasa, è qualcosa di veramente unico,da partire con lo spirito giusto,con il biglietto di prima classe ti rilasciano il tichet( da conservare fino all'uscita della stazione di arrivo) per la cena e la prima colazione, un addetto sul treno passa suonando una campanella per avvertire che la carrozza ristorante è aperta.
Sia il servizio che la pulizia sono buoni.
Da Mombasa di solito la Partenza del treno è alle ore 19/19,15 e si arriva a Nairobi intorno alle ore 11,30/12 del giorno dopo,le cuccette e la biacheria del letto sono pulite. Si attraversano immensi territori si passa da Mahindu,Kiboko,Kalembwaki,di solito a Konza ci sono sempre dei bambini di una scolaresca che aspettano il treno per fare i saluti.
Per i biglietti ho sempre prenotato un giorno o due prima o a Mombasa o a Nairobi, non ho mai trovato difficoltà.
Buon viaggio a tutti/e,vale la pena.

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 475771 mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 649923
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 23 Apr 2010, 17:57
Il Nairobi Mombasa c'è il lun-mart-merc e parte da Nairobi alle 19,00 ed arriva a Mombasa alle 9,30....il servizio è buono e per prenotare è possibile farlo o direttamente alle stazioni o presso le agenzie locali....noi lo prenotiamo se vuoi....
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Ma ricordatevi di tirare le tende.

Sab 24 Apr 2010, 08:30
E' una bella avventura, anche se il treno e i servizi mostrano i segni del tempo.
Ma ricordatevi di tirare le tende, per evitare che succeda anche a voi quello che è successo a me.
In pratica ho aperto un occhio alla mattina, e ho visto un'intera scolaresca, che approfittando di un dislivello tra binari e terreno circostante, si erano appiccicata al vetro a guardare sghignazzando un Muzungu che dormiva in mutande nella cuccetta mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Drunken_smilie mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Drunken_smilie
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 24 Apr 2010, 09:47
Smile
mi sa che questa è stata la loro reazione!!!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 24 Apr 2010, 20:59
hai hai no alpitour...
jambo Paolo
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Dom 04 Lug 2010, 23:09
Mi sapete dire gli orari esatti del mombasa nairobi? Quelli sul sito e quelli che mi ha dato kivuli non coincidono!
Grazie...
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Lun 05 Lug 2010, 00:08
Ciao,

l'orario di partenza è quello del sito



http://www.seat61.com/Kenya.htm


Io ho preso il treno da Nairobi ad aprile e la partenza è stata alle
19:00. Più o meno puntuale. L'arrivo non è esattamente svizzero...
diciamo che è meglio che non prendete impegni per la mattinata :-). Nel
mio caso un treno merci è deragliato e dopo un'attesa di circa un'ora
vicino Mombasa abbiamo preso un taxi per la stazione dei Matatu per
Malindi.

Da ricordare: La stazione dei treni di Mombasa non è in centro è serve
un taxi per raggiungere la città



Un consiglio che mi permetto di darvi:

Controllate la vostra cabina(è scritta sul biglietto) appena il treno
arriva in stazione. A volte
non funzionano bene le luci (una sorta di bassa tensione), le
zanzariere sono danneggiate etc.. . Se controllate appena arriva il
treno(si può salire liberamente) potete chiedere al personale di darvi
un'altra cabina. Non sempre
c'è una cabina libera, ma se c'è, il vostro viaggio sarà migliore e
fregherete tutti i tedeschi e gli inglesi che si scolano birra al tavolo
di fronte il treno.... ehm!!! scusate l'italianità...

Per il resto il viaggio è davvero un'esperienza da fare, cercate di
arrivare riposati in modo da poter godere il più possibile il tragitto.
La parte iniziale è al buio, ma sono molte le luci che si vedono vicino
Nairobi e poi l'alba è uno spettacolo. Personalmente ho aspettato la
luna piena e devo dire che appena partito non ho rimpianto i giorni in
più passati a Nairobi che fra l'altro mi hanno fatto conoscere il
ristorante Carnivore (affamatevi e andateci!!!!!)



Strano ma vero: durante il viaggio il treno si ferma varie volte, se vi
affacciate vedete alcuni passeggeri scendere e avviarsi nel più completo
Nulla... a piedi. Ad uno di questi ho chiesto: "scusa.... ma dove
vai???" e
lui mi ha spiegato che ci stava un villaggio distante non so quanto e ci
arrivava a piedi al buio(bah! andatelo a raccontare ai pendolari
italiani!!!). Ovviamente il treno è ben fornito di insettini vari, ma il
cibo devo dire che non è male.

P.S: c'è un rubinetto nello scomparto che recita: Acqua potabile.... io
non ci ho provato, ma se qualcuno la beve e sopravvive Smile mi faccia
sapere.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Lun 05 Lug 2010, 00:28
mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 649923 cammart....descrizione molto simpatica del tuo viaggio in treno..... Smile ..hai reso l'idea...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Lun 05 Lug 2010, 08:29
ciao Viki,
Sono riuscita ad informarmi direttamente e in effetti da un paio di mesi hanno cambiato i giorni ovvero sono lun merc e ven il Nairobi Mombasa e mart giov e sab il Mombasa Nairobi! Così in effetti ha più senso!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Lun 05 Lug 2010, 09:31
Grazie cara! Ottima notizia!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mar 26 Ott 2010, 11:58
arriverò a Nairobi, il 13/11 (...questa volta partirò da Madrid, così potrò far vedere un pò di Kenya al mio fidanzato, e...ci credete che costa meno da Madrid che da Milano??)
che dite meglio prenotare prima tramite sito il posto sul treno Nairobi-Mombasa ? se pensate di si, mi dite anche su quale sito ?
grazieee
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mar 26 Ott 2010, 12:18
mariveri ha scritto:arriverò a Nairobi, il 13/11 (...questa volta partirò da Madrid, così potrò far vedere un pò di Kenya al mio fidanzato, e...ci credete che costa meno da Madrid che da Milano??)
che dite meglio prenotare prima tramite sito il posto sul treno Nairobi-Mombasa ? se pensate di si, mi dite anche su quale sito ?
grazieee


veramente costa meno? mi dai qualche info? mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 649923
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mar 26 Ott 2010, 12:25
io ho prenotato tramite skyscanner,
tratta : andata madrid - parigi - nairobi
ritorno mombasa - amsterdam - milano

ho speso 630€
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mar 26 Ott 2010, 19:00
Ciao Maria, se vuoi prenotare il treno lo poi fare direttamente qui o tramite qualsiasi agenzia.
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mer 27 Ott 2010, 14:26
non sapevo del sito che ti ha postato jannis. comodo ma costoso però: chiede 65 $ per un biglietto per il quale mi chiesero 36 euro (fatto sul posto). la foto del vagone ristorante è taroccatissima!
ciao.
Asante70
Asante70
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Italia - Toscana
Occupazione/Hobby : Impiegato/Computer/Curiosare
Umore : Riservato
Data d'iscrizione : 25.10.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Mer 27 Ott 2010, 15:25
Questo viaggio interno con il treno è da tenere presente quando ritornerò in Kenya.
Bel suggerimento.

Ciao.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 29 Ott 2010, 12:56
grazie jannis, prenotato
vero che costa di più, ma con il cambio a 1.40, i 60$ alla fine fanno 43€
e non devo farlo all'ultimo minuto...
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 29 Ott 2010, 16:34
in effetti non è male! mi sembra d'aver capito che una sola carrozza faccia da vagone letto, e c'è il rischio di non trovare posto. buon viaggio!
Contenuto sponsorizzato

mombasa - Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.