FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Lun 14 Nov 2011, 13:15
Buongiorno a tutti!
Starò a Diani per tre mesetti e avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda le carte di credito e le prepagate.
Qualcuno di voi mi può consigliare un modo sicuro per poter prelevare senza dover arrivare a Mombasa?!!
Asante sana!!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Lun 14 Nov 2011, 21:52
Vai allo sportello della Barclay's e potrai usare tutte le carte di credito e bancomat che desideri.
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Mer 16 Nov 2011, 00:53
allo sportello della barclays, in realtà, non funziona quasi nulla, solo le carte di credito visa raramente i bancomat maestro e non funziona nulla di mastercard.

Lo sportello più sicuro e quello di fianco al nakumatt, non quello della dtb, l'altro.

li funziona maestro ( un giorno si ed un giorno no ) bancomat ( non so non li uso ), mastercard prepagata e non ( sempre).

ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Mer 16 Nov 2011, 08:28
Uske, bentornatoooooo
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Gio 17 Nov 2011, 16:34
Grazie Uske! Stavo giusto pensando di inviarti un msg privato per chiedere la tua opinione visto che sei stato grande a consigliarmi per l'appartamento.
Quindi tu cosa hai usato di preciso?
Asante sana!!!

Manu
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Ven 18 Nov 2011, 02:43
mi porto via un pò di tutto ma uso prevalentemente una carta di credito mastercard perchè è quella che mi offre una tassazione minore su cambio valuta ( 1% ).

ti consiglio di portare più carte di almeno 2 circuiti differenti fra questi: mastercard, visa, maestro e bancomat generico.

Eventuali amex e diners puoi lasciarle a casa.

Ho un conto bancario in kenya per cui se non funziona il bancomat entro in banca, se non lo avessi sarei rimasto spesso ad attendere per giorni il ripristino del sistema o il rifornimento di denaro.

Ti consiglio di avere sempre una scorta di denaro per almeno 3 giorni nel fondo della valigia, non aspettare mai l'ultimo momento.

ciao!
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 01:13
Asante sana!
Sei sempre di grande aiuto. Un ultima cosa ... per aprire un conto corrente in Kenya di cosa ho bisogno?
Lala salama!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 08:05

PESA....

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! 4253951315_1fe039bcc8
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 10:48
manup_79 ha scritto:Asante sana!
Sei sempre di grande aiuto. Un ultima cosa ... per aprire un conto corrente in Kenya di cosa ho bisogno?
Lala salama!

A parte la risposta sempre un po' da viaggiatore incallito che guarda tutto dall'alto in basso di francorosso, cerco divenirti in aiuto.

Allora un conto corrente in Kenya è inutile se vai solo per brevi vacanze se invece fai dei soggiorni lunghi tipo Giulia1 che trascorre in loco 6 mesi allora avrebbe la sua utilità per non tenere denaro contante in casa oppure spendere commissioni su commissioni per i prelievi.

Io ho due conti uno in €uro ed uno in scellini. Invio soldi dall'Italia sul conto in euro e poi quando il cambio è vantaggioso li converto in scellini.

Per aprire un conto certo è necessario metterci dei soldi anche se la pesa che ti ha mostrato francorosso a mala pena ci paghi un bajaji Laughing
Per aprire il mio conto io sono stata presentata alla banca da una residente di Watamu che mi ha permesso di avere dei rapporti di posta elettronica con la direttrice davvero eccezionali per il traferimento del denaro.
Naturalmente avendo un conto in loco avrai anche la tessera bancomat che ti permette di prelvare denaro in scellini in tutto il Kenya.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 11:27
no a pare mio non e' affatto inutile,ti consiglio la barclays ,occorrono 2 fotografie il passaporto,cioe' e' utile se tu in kenya ci torni regolarmente,per un viaggio al volo no. perche' tu prima,di partire ti fai un bonifico,loro ti consegnano una carta puoi prelevare ,dai bancomat o direttamente in banca.non paghi commissioni ,e se ti viene mangiata ,basta entrare in banca e tutto e' risolto,ne so a mie spese in kenya molte volte i bancomat non funzionano avere un conto li' e' sicuro i soldi non ti mancheranno mai Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! 180744
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 12:56
Ligeia ha scritto:
manup_79 ha scritto:Asante sana!
Sei sempre di grande aiuto. Un ultima cosa ... per aprire un conto corrente in Kenya di cosa ho bisogno?
Lala salama!

A parte la risposta sempre un po' da viaggiatore incallito che guarda tutto dall'alto in basso di francorosso, cerco divenirti in aiuto.

Allora un conto corrente in Kenya è inutile se vai solo per brevi vacanze se invece fai dei soggiorni lunghi tipo Giulia1 che trascorre in loco 6 mesi allora avrebbe la sua utilità per non tenere denaro contante in casa oppure spendere commissioni su commissioni per i prelievi.

Io ho due conti uno in €uro ed uno in scellini. Invio soldi dall'Italia sul conto in euro e poi quando il cambio è vantaggioso li converto in scellini.

Per aprire un conto certo è necessario metterci dei soldi anche se la pesa che ti ha mostrato francorosso a mala pena ci paghi un bajaji Laughing
Per aprire il mio conto io sono stata presentata alla banca da una residente di Watamu che mi ha permesso di avere dei rapporti di posta elettronica con la direttrice davvero eccezionali per il traferimento del denaro.
Naturalmente avendo un conto in loco avrai anche la tessera bancomat che ti permette di prelvare denaro in scellini in tutto il Kenya.



anche io ho fatto come Ligeia, quando il cambio era favorevole, ho fatto 1 bonifico dall'Italia a quì e ora quando ho bisogno, vado in banca e prelevo, ora ci sono 2 bancari che parlano italiano, uno di questi si chiama Paolo, ah! la banca è l'Imperial, vicino alla gelateria di Anna e Andrea.....questa
mattina il cambio al casinò era 121,80
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Sab 19 Nov 2011, 15:33
ma si certo,per una breve vacanza no ,ma,per chi rimane lungo tempo e' necessario aprire un conto in loco ,si evitano inconvenienti flower
Contenuto sponsorizzato

Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!! Empty Re: Kenya Carta di credito o ricaricabili a Diani!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.