FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Esperienza con beach boys

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marianto
marianto
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 53
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : spurghino/body building
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 23.10.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Kenya Esperienza con beach boys

Mar 15 Nov 2011, 21:41
jambo,posso dire fidatevi di tony manero,hallan(suo fratello),piero nero,runy,mario con le sue grigliate di aragoste speciali.Fate anche le escursioni non rimanete chiusi nel villaggio altrimenti non potete dire di essere andati in kenya.A watamu ho potuto notare che il turista è sacro ma tutti sono molto insistenti nel venderti qualcosa tanto da non vedere l'ora di andarti a casa,dovete capire che bene o male mangiano con soli 2 euro circa al giorno.Per esperienza tirate sul prezzo per qualsiasi cosa fino al punto che loro rinunciano nel vendervelo,a questo punto cresciete voi il prezzo in maniera giusta perchè possino guadagnarci il giusto.Ci sarebbere tante cose da dire ma se non vivete l'esperienza kenya non potete capire.Buon viaggio
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Kenya - esperienza con beachboys

Mer 16 Nov 2011, 12:20
Sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che rimanere chiusi nel villaggio non è il giusto modo di vivere una vacanza in kenya. Quanto all'affidabilità dipende molto, alcuni lo sono, altri meno (come in tutto il mondo, del resto), ma qui più per disorganizzazione ed improvvisazione che per mal animo. Ad ogni modo girate e confrontatevi con i locali il più possibile e vedrete che sarà un'esperienza indimenticabile.

Se poi volete liberarvi del beach boy troppo insistente vi do un buon metodo: quando vi chiede di fare business prendetelo da parte ed in maniera riservata ditegli "guarda ho finito i soldi, non è che potresti prestarmene un po' per finire la vacanza, poi te li rimando dall'italia". Al 90% spariranno alla velocità della luce!!! Non abusatene però, altrimenti mi rivinate la tattica Smile
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 16 Nov 2011, 14:48
Smile Smile Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 16 Nov 2011, 16:35
carlos1971 ha scritto:

Se poi volete liberarvi del beach boy troppo insistente vi do un buon metodo: quando vi chiede di fare business prendetelo da parte ed in maniera riservata ditegli "guarda ho finito i soldi, non è che potresti prestarmene un po' per finire la vacanza, poi te li rimando dall'italia". Al 90% spariranno alla velocità della luce!!! Non abusatene però, altrimenti mi rivinate la tattica Smile

Carlos se dici una cosa del genere ad un BB pensa che lo prendi per i fondelli e se è tranquillo ti dice una parolaccia in swahili e se ne va, se invece è incazzoso ti prende a male parole direttamente in italiano.

Io ho imparato una cosa in tanti anni di costa del Kenya, e bada bene dico costa, che per liberarsi dai BB bisogna dire la verità decisi, la mia è: "Non è prima volta in Kenya, ho casa mia, ho fatto tutte escursioni, ho comprato tutto, voglio solo godermi il mare ed il sole" magari il tutto infarcito con qualche frase in swahili d'effetto.
Mai promettere ad un BB di pensare ad una su proposta: lui si ricorda e ti tempinerà fino a che non sei sulla scaletta dell'aereo.

avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 18 Nov 2011, 13:49
Ligeia ha scritto:
carlos1971 ha scritto:

Se poi volete liberarvi del beach boy troppo insistente vi do un buon metodo: quando vi chiede di fare business prendetelo da parte ed in maniera riservata ditegli "guarda ho finito i soldi, non è che potresti prestarmene un po' per finire la vacanza, poi te li rimando dall'italia". Al 90% spariranno alla velocità della luce!!! Non abusatene però, altrimenti mi rivinate la tattica Smile

Carlos se dici una cosa del genere ad un BB pensa che lo prendi per i fondelli e se è tranquillo ti dice una parolaccia in swahili e se ne va, se invece è incazzoso ti prende a male parole direttamente in italiano.

Io ho imparato una cosa in tanti anni di costa del Kenya, e bada bene dico costa, che per liberarsi dai BB bisogna dire la verità decisi, la mia è: "Non è prima volta in Kenya, ho casa mia, ho fatto tutte escursioni, ho comprato tutto, voglio solo godermi il mare ed il sole" magari il tutto infarcito con qualche frase in swahili d'effetto.
Mai promettere ad un BB di pensare ad una su proposta: lui si ricorda e ti tempinerà fino a che non sei sulla scaletta dell'aereo.


Mai successo in 10 anni e più. E comunque la mia era una battuta, altrimenti l'emoticon cosa l'ho messa a fare! In alcuni casi la tattica l'ho utilizzata ed ha funzionato. Forse, perché contrariamente a molti italiani, quando vado in africa non faccio sfoggio di abiti firmati, orologi di gran marca, cellulari ultimo grido, occhiali da sole ultra fighi, ecc... (E poi ci si lamenta se ti tampinano o se magari qualcuno tenta di derubarti....) Comunque buon per te che non hai bisogno di consigli e mi scuso se non apprezzi il mio humor. Grazie invece per la "verità" di cui ci dispensi.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 18 Nov 2011, 15:04
Carlos io ho raccontato la mia verità nel senso che non prendo in giro i ragazzi che affollano la spiaggia siano essi onesti o disonesti proprio perchè hanno una loro dignità.

mamma mia come vi inalberate subito !!! Shocked Shocked Shocked
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 18 Nov 2011, 19:42
ora io dico la mia, dopo tanti anni e x lunghi periodi di permanenza, e mi conoscono bene xchè giro tutte le spiagge di Watamu, bene, ancora oggi mi fermano e mi propongono oggetti parei safari, bisogna ogni volta spiegare che, i safari li ho fatti tt, di oggetti ne ho piena la casa, di parei ne potrei vendere, ma niente, fanno finta di cadere dal mondo delle nuvole, allora ho imparato a fare la maleducata, loro parlano e io li ignoro e alla fide dicono che sono come gli inglesi e io sono felice.... (ahhh, io nn porto gioielli, capi firmati o quantaltro)
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 14:29
giulia1 ha scritto:ora io dico la mia, dopo tanti anni e x lunghi periodi di permanenza, e mi conoscono bene xchè giro tutte le spiagge di Watamu, bene, ancora oggi mi fermano e mi propongono oggetti parei safari, bisogna ogni volta spiegare che, i safari li ho fatti tt, di oggetti ne ho piena la casa, di parei ne potrei vendere, ma niente, fanno finta di cadere dal mondo delle nuvole, allora ho imparato a fare la maleducata, loro parlano e io li ignoro e alla fide dicono che sono come gli inglesi e io sono felice.... (ahhh, io nn porto gioielli, capi firmati o quantaltro)

Ed infatti non mi riferivo a te, né a nessuno in particolare, se non al generico italiano medio in vacanza in Kenya. Se poi, invece, si ritiene che l'italiano medio in vacanza in Kenya faccia dell'understantement il suo modello di comportamento, pensatelo pure, ma io non sono d'accordo e posso portare decine o se preferite centinaia di casi ad esempio. Fine della discussione per quanto mi riguarda.
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 14:47
Ligeia ha scritto:Carlos io ho raccontato la mia verità nel senso che non prendo in giro i ragazzi che affollano la spiaggia siano essi onesti o disonesti proprio perchè hanno una loro dignità.

mamma mia come vi inalberate subito !!! Shocked Shocked Shocked

Quando mi inalbero sono molto peggio ti assicuro; vorrei però farti notare che il mio messaggio invitava il turista a vivere quanto più possibile il Kenya a contatto con i locali, senza preoccuparsi troppo di quanto si racconta sui BB. Poi veniva un consiglio scherzoso (lo testimonia l'emoticon e la lettura che altri ne hanno dato come Lala Salama che non conosco personalmente) per eventualmente liberarsi di un BB troppo insistente.
A questo messaggio tu rispondi non con un sorriso o comunque con "scusa, ma nella mia esperienza ritengo che questo modo di fare sia inefficace ed ingiusto nei confronti di....", ma con un attacco frontale nei miei confronti. E poi sarei io quello che si inalbera??? Mi viene in mente la storia del bruscolino e della trave nell'occhio.... Buona giornata
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 14:57
Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 17:13
Ligeia ha scritto:Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing

Storia chiusa per me. Ma qualcosa mi dice che chi scrive non è una sig.ra romana. Sensazioni...... Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 17:42
carlos1971 ha scritto:
Ligeia ha scritto:Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing

Storia chiusa per me. Ma qualcosa mi dice che chi scrive non è una sig.ra romana. Sensazioni...... Smile

Oddio dici che sono un BB????

Carlos scialla Smile Smile Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Sab 19 Nov 2011, 23:10
Carlos, Ligeia è romanissima doc
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Kenya-Battute

Lun 21 Nov 2011, 11:19
Ligeia ha scritto:
carlos1971 ha scritto:
Ligeia ha scritto:Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing

Storia chiusa per me. Ma qualcosa mi dice che chi scrive non è una sig.ra romana. Sensazioni...... Smile

Oddio dici che sono un BB????

Carlos scialla Smile Smile Smile
.

Aho e poi sarei io quello che si inalbera, ammazza!!!! Smile
Comunque sarò esplicito, mi era venuto il sospetto, visto il periodare simil Kenyano, che magari anche il boyhouse o qualche amico Kenyano di Ligeia utilizzasse il suo account per partecipare al forum. Se anche fosse e avvenisse con il suo consenso, non ci vedrei nulla di male!! Si vede che Ligeia scrive di fretta o sta troppo in Kenya Smile Smile Smile e sottolineo Smile Se non fosse chiaro: è una battuta!!!!! Smile Se non ci si scontra prima su qualche argomento ci vedremo in loco dal 28/12 Bye
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Lun 21 Nov 2011, 18:44
Carlo quando ci vedremo ti darò un riconoscimento da parte dell'Accademia della Crusca Laughing Laughing Laughing Laughing lol! afro

Da dopo capodanno mi trovi sulla spiaggia di kitangani lol!
Max The Best
Max The Best
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 63
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : musicista
Umore : africa unite
Data d'iscrizione : 10.12.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 14 Dic 2011, 23:16
qualcuno conosce bene katana e tommaso?
la prima volta in kenya pagai per tenerli lontano..da quel momento venni preso di mira come pollo..mi prendevano in giro..
poi ho capito..e quando si avvicinavano vendevo io servizi..come battuta..
mamma mia che pollo che ero..

comunque vorrei sapere se katana e tommaso sono affidabili..dalla voce mi sembrano dei bravi ragazzi..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 14 Dic 2011, 23:46
come fai capire dalla voce se sono dei bravi ragazzi?
avatar
torakiki88
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 18.01.12

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 18 Gen 2012, 03:29
ciao a tutti,
sono nuovo del forum...a febbraio saro'in kenya...sono in contatto con un beach boys di nome philip-bassa marea...qualcuno lo conosce?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 18 Gen 2012, 08:13
Laughing ciao Torakiki88 e benvenuto...xchè nn ti presenti? dove andrai in Kenya? dai raccontaci qualche cosa Kenya  Esperienza con beach boys 924445
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Mer 18 Gen 2012, 14:57
be' a me non tormentano anzi,essendo moglie di un loro connazionale mi rispettano,conosco barone,safari ,cambiaso,omar,moi e di loro posso solo parlare bene lol!
Annasusy
Annasusy
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Località : Milano
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : allegro..w il kenya...
Data d'iscrizione : 25.09.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 24 Feb 2012, 16:56
ho conosciuto un beach boys di nome Alfa sulla spiaggia Sun palm qualcuno lo conosce? Laughing sono rompiballe ma tutto sommato ci stanno bene sulle spiagge Smile ..sarebbe una noia senza!!!!!!..ciao se sapete dirmi qualcosa di Alfa sarà ben accetto magari per un prossimo safari....in fondo devono mangiare un po tutti...ciao
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 24 Feb 2012, 17:23
hai raggione, che devono mangiare tutti,

ma quando, come e' successo a me, che quando li offri di andare fare la spesa per qualche alimentare, ti viene rifiutato, dove' poi la fame?
Questa e' una esperienza mia con i BB.

avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Ven 24 Feb 2012, 18:22
e' vero devono mangiare ,ma non approfittarsene ,e molti lo fanno, da beach boy a gigolo' in piena regola,ma peggiori ,perche' dopo vacanze vestiti importati rigorosamnte dall'talia , scarpe regali in oro soldi , No non sono mai contenti non esiste la parola riconoscenza ne grazie
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Esperienza con beach boys Empty Re: Kenya Esperienza con beach boys

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.