FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Sniper
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.11.11

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 02:39
Premetto di aver inviato lo stesso messaggio già a qualche agenzia tramite i messaggi privati e di aver richiesto dei preventivi mediante il link del forum, ma non volendo escludere a priori nessun agenzia dalla possibilità di farmi la propria proposta ho pensato di renderlo pubblico.

Allora innanzi tutto ciao anzi jumbo, sono Francesco e il giorno 30 del mese di Luglio del prossimo anno mi sposerò.
Nonostante le mie finanze siano parecchio ristrette e non avendo possibilità di ricevere aiuti economici esterni stiamo (io e la mia futura moglie) tentando di organizzare un matrimonio decoroso che soddisfi il più possibile i nostri desideri.
Uno di questi è il viaggio di nozze, che entrambi, da sempre abbiamo sognato di poter fare in Kenya.
Cosi qualche settimana fa (e prima di conoscere questo forum) ci siamo recati presso un’agenzia ove ci sono stati proposti diversi pacchetti safari-soggiorno mare, molti dei quali davvero costosi. Dopo varie offerte abbiamo deciso di prenotare solamente il soggiorno mare per le prime due settimane di agosto 2012 (data precisa ancora da stabilire) da trascorrere a Diani al Kole Kole, convinti di riuscire a trovare un safari, altrettanto sicuro e affidabile, a prezzi molto più convenienti presso qualche agenzia sul posto o presso i beach boys (questi ultimi, ovviamente, sconsigliati dall’agenzia).
Premesso ciò espongo nei seguenti punti cosa vorrei fare nel safari:
- safari in jeep, magari anche con altre coppie o persone;
- tutti i pranzi (o pic-nic) e cene;
- tutti i pernottamenti in lodge e/o campi tendati;
I luoghi che vorremo visitare sono i seguenti:
- Tsavo Est;
- Amboseli;
- Masai Mara;
- Lake Nakuru;
- visita ad un villaggio Masai;
(Taita Hills e Tsavo Ovest)
Poi dopo qualche giorno di meritato riposo avevamo intenzione di visitare:
- Parco marino di Kisite ( detto Safari Blu se ho ben capito);
- La città di Mombasa;
- Orfanotrofio vicino Diani (se non vado errato).
(Isola di Kinazini e Funzi Island se non costa troppo).

In pratica vorremmo vedere tutto (mancano solo le rovine di Gede) al prezzo più conveniente ma senza rischiare fregature di alcun tipo!!!

Se avete dei suggerimenti migliori, per risparmiare e su come suddividere i vari safari ed escursioni, proponetemeli.

Ovviamente preferirei che le risposte mi vengano fornite tramite messaggi privati.

Resto in attesa di una vostra risposta e grazie, anzi asante, in anticipo per la disponibilità.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 08:20
jambo francesco, e si, il safari da te esposto nn è dei + economici...io nn sono un'agenzia, se vai a Diani, ti sconsiglio le rovine di Gede xchè si trova vicino a Watamu ed è fuori mano
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 11:21
Concordo con Giulia il vostro programma di safari è abbastanza impegnativo e visto che Diani è molto a sud ed il Masai Mara molto a Nord ci dovranno essere degli spostamenti in aereo che incideranno sul prezzo.

Lascia stare le rovine di Gede che sono lontane da Diani e non valgono un trasferta tanto lunga e costosa.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 11:56
Sniper ha scritto:Ovviamente preferirei che le risposte mi vengano fornite tramite messaggi privati.
Ma che senso ha partecipare in una comunità, alla quale chiedi una serie di consigli per poi prediligere le risposte private???????
Certo, chiedere è lecito rispondere cortesia, ma non in questa maniera, è fuori dallo spirito del nostro portale, sembra sfruttare più che chiedere.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 12:01
ciao sniper, hai scelto molto bene il Kole, Kole, ero a luglio li.
Ho letto iltuo programmma per il safari. Tutti questi parchi non li ho ancora fatto in 16 volte che ero in Kenya. Non ho fatto ne Amboseli ne Lake Nakuri. Io sono una fan del Masai Mara che per me e' personalmente e' il top. Si prende l'aerio a Diani Beach e in 2 ore sei nel Mara. Ho cominciato con il Tsavo e ci torno sempre volentieri per 2-giorni.

Funzi, Wasini ho anche fatto, come Mombasa . Ti consiglio fare Mombass bey night, si fa tutto il Mida Chreck al tramonto in barca fino al vecchio porto di Mombasa e al Fort Jesu ti salutano con le fiaccole e ti fanno vedere e sentire in una bellissima atmosfera la storia del forte. La cena si consuma sotto le stelle nel giardino del forte. Ho fatto diverse volte questa gita e non mi stanco mai a farlo.
l'orfantrofio, dove sono socia, si trova per la strada a Simba- Hills.

Ti posso indrizzare un bellissimo posto a Simba Hills, specialmente per le coppie. Si chiama Kutazama, e' una lodge con 2 case solo per 4 persone. Si po' anche fare solo il pranzo.

Se hai altre domande, ti posso solo risponderti in 3 settimane, perche in 3ore parto, e indovina per dove? Naturalmente KENYA!!!!!!! Domani a quest'ora saro' nelle calde acque del oceano indiano e vi pensero'.

Ciao a tutti!!!!!

Vado a chiedere la valigia, che e'ora
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Mar 29 Nov 2011, 15:04
Sniper ha scritto:Premetto di aver inviato lo stesso messaggio già a qualche agenzia tramite i messaggi privati e di aver richiesto dei preventivi mediante il link del forum, ma non volendo escludere a priori nessun agenzia dalla possibilità di farmi la propria proposta ho pensato di renderlo pubblico.

Allora innanzi tutto ciao anzi jumbo, sono Francesco e il giorno 30 del mese di Luglio del prossimo anno mi sposerò.
Nonostante le mie finanze siano parecchio ristrette e non avendo possibilità di ricevere aiuti economici esterni stiamo (io e la mia futura moglie) tentando di organizzare un matrimonio decoroso che soddisfi il più possibile i nostri desideri.
Uno di questi è il viaggio di nozze, che entrambi, da sempre abbiamo sognato di poter fare in Kenya.
Cosi qualche settimana fa (e prima di conoscere questo forum) ci siamo recati presso un’agenzia ove ci sono stati proposti diversi pacchetti safari-soggiorno mare, molti dei quali davvero costosi. Dopo varie offerte abbiamo deciso di prenotare solamente il soggiorno mare per le prime due settimane di agosto 2012 (data precisa ancora da stabilire) da trascorrere a Diani al Kole Kole, convinti di riuscire a trovare un safari, altrettanto sicuro e affidabile, a prezzi molto più convenienti presso qualche agenzia sul posto o presso i beach boys (questi ultimi, ovviamente, sconsigliati dall’agenzia).
Premesso ciò espongo nei seguenti punti cosa vorrei fare nel safari:
- safari in jeep, magari anche con altre coppie o persone;
- tutti i pranzi (o pic-nic) e cene;
- tutti i pernottamenti in lodge e/o campi tendati;
I luoghi che vorremo visitare sono i seguenti:
- Tsavo Est;
- Amboseli;
- Masai Mara;
- Lake Nakuru;
- visita ad un villaggio Masai;
(Taita Hills e Tsavo Ovest)
Poi dopo qualche giorno di meritato riposo avevamo intenzione di visitare:
- Parco marino di Kisite ( detto Safari Blu se ho ben capito);
- La città di Mombasa;
- Orfanotrofio vicino Diani (se non vado errato).
(Isola di Kinazini e Funzi Island se non costa troppo).

In pratica vorremmo vedere tutto (mancano solo le rovine di Gede) al prezzo più conveniente ma senza rischiare fregature di alcun tipo!!!

Se avete dei suggerimenti migliori, per risparmiare e su come suddividere i vari safari ed escursioni, proponetemeli.

Ovviamente preferirei che le risposte mi vengano fornite tramite messaggi privati.

Resto in attesa di una vostra risposta e grazie, anzi asante, in anticipo per la disponibilità.

In altra parte del forum ho inserito ieri gli ultimi racconti di Freddie del Curatolo e ciò che stai chiedendo mi ha riportato alla mente qualcosa che lì si trova..........Ciao! Ma tu vivi qui? Davvero? E come ti trovi? Mi sapresti dire come posso fare per avere una villa con piscina sulla spiaggia, il domestico, il cuoco e, magari, un'amante focoso/a, e vettovaglie varie per 600 euro al mese?
Ecco, ciò che stai chiedendo è come questo: impossibile.
Mio consiglio, fatti un giro sul forum più approfondito, verifica le distanze ed i tempi di percorrenza tra tutti i luoghi di tua preferenza, magari comparando tra via aerea e terrestre. Dopodiché potrai porci delle domande più articolate a cui saremo lieti di rispondere. Ma ricorda, qui non sei in una agenzia di viaggio!
Contenuto sponsorizzato

kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani Empty Re: kenya Proposte per Safari ed Escursioni da Diani

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.