FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spiagge dintorni Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Kenya Spiagge dintorni Malindi

Mer 28 Dic 2011, 22:42
Ciao a tutti e Buone Feste.
Visto che sarò a Malindi dal 11 gennaio al 22 qualcuno mi sa dire quanto dista Watamu e come la potrò raggiungere e quali sono le altre belle spiagge nei dintorni di Malindi????
In attesa ciaoooooooooooo santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Mer 28 Dic 2011, 22:56
Watamu 25 Km, si raggiunge a piedi, in bicicletta,in moto, in tuk tuk, in taxi, in matatu, in barca.
@ Elena 1973,Belle spiagge?
Ma vai fino in Kenya, per cercare le belle spiagge?
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 00:01
Anche!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 08:15
le + belle spiagge del Kenya e le + rinomate, le trovi a Diani e a Watamu, quando splende il sole sunny , vedrai i colori + belli che tu possa immaginare, un vero spettacolo, io che amo il mare e me lo godo giornalmente......
avatar
maurizio macrillo
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : padova
Occupazione/Hobby : divertimentificio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 11:13
la mia vacanza a Malindi comprende sempre un giro sulla baia di Watamu(stupenda con la bassa marea),una giornata al Twiga splendido resort in riva all'oceano,una giornata alla spiaggia di Rosada(clima molto europeo),una sulla spiaggia del parco marino(clima molto africano),una giornata all'Oasis(zona golf) e una giornata al Che shale(spiaggia dorata),cosi mi godo in pochi chilometri tutte le tipologie di spiagge a360°.Safari njema.
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 11:31
francorosso ha scritto:Watamu 25 Km, si raggiunge a piedi, in bicicletta,in moto, in tuk tuk, in taxi, in matatu, in barca.
@ Elena 1973,Belle spiagge?
Ma vai fino in Kenya, per cercare le belle spiagge?
a proposito c'è un posto a Watamu per poter noleggiare bici o moto (io sarò là dal 5 al 22 febbraio)? grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 11:34
a proposito c'è un posto a Watamu per poter noleggiare bici o moto (io sarò là dal 5 al 22 febbraio)? grazie

Il mio consiglio: prima di SOLO pensare di noleggiare bici o moto (che a mia notizia non ci sono) è bene avere un primo contatto con la condizione delle strade e il modo di guidare dei locali.

La risposta di francorosso citava i diversi mezzi trasporto locali disponibili: Bicicletta con guidatore (bodaboda), Moto con guidatore (pikipiki), Moto Ape con guidatore (tuktuk), pulmino variopinto incluso di musica reggae a volume spaccatimpani con optional di guidatore strafatto e passeggeri non umani quali galline, polli, capre ecc. (matatu). Per ultimo lascio il nobile taxi che probabilmente si fermerà alla prima pompa di benzina chiedendo i soldi per essa.......


Ultima modifica di black_mzungu il Gio 29 Dic 2011, 13:09 - modificato 2 volte.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 12:09
Personalmente, io che vengo dalla rocciosa costa tirrenica, trovo le acque del Kenya piuttosto squallide. Acqua di solito con temperatura a livello di boiler, nessuna corrente o moto ondoso che faciliti il ricambio sotto costa e poca o quasi nessuna possibilità di tuffarsi. Il tutto cambia appena si esce fuori dalla barriera corallina, la qualità dell'acqua è altissima, la temperatura bella fresca e il moto ondoso e le correnti sempre, o quasi sempre, presenti. Sulle spiagge piace farmi lunghe passeggiate, sono belle, piatte e lunghissime ed adoro i multicolori venditori di pareo e kikoi. Un po meno gli insistenti venditori ed accompagnatori forzosi.........
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 12:59
Fare Malindi/Watamu la vedo piuttosto pericolosa come cosa ed anche in motorino Shocked I guidatori di moto/bici vengono continuamente stombazzati dalle auto e spesso, per fare largo, sono costretti a scendere di corsa l'alto gradino che c'è fra asfalto e terreno laterale e si perde l'equilibrio come niente fosse.

Il bello delle spiagge del Kenya è dato dalle maree che ti permette di passeggiare sul reef e passare da una spiaggi all'altra Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 19:31

a proposito c'è un posto a Watamu per poter noleggiare bici o moto (io sarò là dal 5 al 22 febbraio)? grazie[/quote]


si, cè, vai al Mami Bar, vicino a Mama Lucy e ti noleggi la moto
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Gio 29 Dic 2011, 20:05
grazie amici per gli ottimi consigli!!!
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Ven 30 Dic 2011, 00:20
Grazie di cuore a tutti per le innumerevoli informazioni datemi.
Volevo precisare che la mia domanda per belle spiagge era dovuito al fatto che il mare di fronte al mio hotel,come ho letto,nel periodo in cui soggiornerò sarà caratterizzato da colorazione rossa.
Farò tesoro delle informazioni che ho ricevuto da Maurizio Macrillo e ne approfitto nel richiederti ancora quali mezzi di trasporto mi consigli di utilizzare...la mia intenzione sarebbe quella di raggiungere le spiagge passeggiando visto lo splendore del luogo e i variopinti colori che mi immagino di trovare, ma non so se questi posti sono raggiungibili a "2zampe".
Ringrazio Black Mzungu per la dettagliata descrizione dei vari mezzi locali di trasporto ed avendo letto che organizzi safari,io avrei intenzione di fare un safari di 2/3 giorni gentilmente puoi darmi suggerimenti e consigli.
Ancora grazie a tutti e ciao
Kenya  Spiagge dintorni Malindi 180744 evviva il KENYAAAAAAAAAAAAA Kenya  Spiagge dintorni Malindi 180744
Kenya  Spiagge dintorni Malindi 114300 Jamboooooooooooo Kenya  Spiagge dintorni Malindi 114300
Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812 Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812 Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812 Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812 Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812 Kenya  Spiagge dintorni Malindi 149812
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Spiagge dintorni Malindi Empty Re: Kenya Spiagge dintorni Malindi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.