FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya La prima volta..

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
anilad
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 30.12.11

Kenya  La prima volta.. Empty Kenya La prima volta..

Ven 30 Dic 2011, 14:51
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Danila e ho conosciuto il vostro interessantissimo forum solo questa mattina.
Il mio ragazzo ha vinto un voucher che permette di ottenere sconti interessanti per un viaggio.

La scelta delle mete, delle strutture e dei voli non è libera, ma sono comunque felice di avere questa opportunità.

Tra Sharm, Zanzibar e il Kenya abbiamo ritenuto più stimolante e arricchente optare per quet'ultima meta.
Normalmente, ci organizziamo in autonomia e non amiamo i villaggi.
Ma, come dicevo, abbiamo delle scelte obbligate e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

Volo: il T.O ci propone partenza 10 gennaio da Milano il volo di andata è alle 17.00 con scalo a Fiumicino arriva alle 5.45 a Mombasa, il ritorno da Mombasa è previsto alle 8 del mattino con arrivo a Milano alle 17.40 (sempre con scalo a Fiumicino).

Struttura: Possiamo scegliere tra il Temple point o l' Eden Village.
Sul Temple ho trovato molti vostri post e tutti positivi, mentre riguardo all'Eden no...quale scegliereste?

Safari: Durante la settimana vorremmo fare un safari di 2 giorni. Cosa consigliate? tsavo Est o Ovest? è meglio appoggiarsi alle agenzie locali o affidarsi alle escursioni proposte nei villaggi?

In caso volessimo portare materiale di cancelleria per le scuole locali, i piccoli villaggi al di fuori dei circuiti turistici sono raggiungibili facilmente, magari appoggiandosi a qualcuno del luogo?
...quante domande!

Grazie mille
Danila



Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  La prima volta.. Empty Re: Kenya La prima volta..

Ven 30 Dic 2011, 17:16
anilad ha scritto:
Volo: il T.O ci propone partenza 10 gennaio da Milano il volo di andata è alle 17.00 con scalo a Fiumicino arriva alle 5.45 a Mombasa, il ritorno da Mombasa è previsto alle 8 del mattino con arrivo a Milano alle 17.40 (sempre con scalo a Fiumicino).

Il volo sarà sicuramente un charter e gli orari sono più o meno gli stessi.

anilad ha scritto:
Struttura: Possiamo scegliere tra il Temple point o l' Eden Village.
Sul Temple ho trovato molti vostri post e tutti positivi, mentre riguardo all'Eden no...quale scegliereste?

Non conosco personalmente questi due resort. Hai provato a guardare nell'apposita sezione qui nel forum??? Comunque entrambi non sono in pieno centro ma neanche molto periferici.

anilad ha scritto:
Safari: Durante la settimana vorremmo fare un safari di 2 giorni. Cosa consigliate? tsavo Est o Ovest? è meglio appoggiarsi alle agenzie locali o affidarsi alle escursioni proposte nei villaggi?

Ti consiglio vivamente di rivolgerti a delle agenzie locali e qui nel forum ne sono recensite molte tutte regolarmente iscritte e certificate

anilad ha scritto:
In caso volessimo portare materiale di cancelleria per le scuole locali, i piccoli villaggi al di fuori dei circuiti turistici sono raggiungibili facilmente, magari appoggiandosi a qualcuno del luogo?

Meglio comprare in loco. Al supermercato di mama Lucy di Watamu trovi di tutto.
Anche per andare a portare questo materiale in circuiti non turistici puoi farti assistere dalla stessa agenzia locale.


avatar
anilad
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 30.12.11

Kenya  La prima volta.. Empty Re: Kenya La prima volta..

Ven 30 Dic 2011, 17:26
Ciao Ligeia
credo che le strutture alberghiere si equivalgano, quindi entro questa sera ne sceglieremo una.
Per le escursioni, ho trovato molte informazioni utili nel portale, compresa una lista di agenzie certificate a cui ho mandato una e-mail per richiedere informazioni e costi.
Grazie mille!

Danila

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  La prima volta.. Empty Re: Kenya La prima volta..

Ven 30 Dic 2011, 18:21
io sceglierei il Temple Point x il solo motivo della strada, è asfaltata e in 10 minuti di tuc tuc sei in centro di Watamu con una spesa di 200scellini a tratta.. l'Eden è un pò fuori mano e la srada è moooolto sconnessa e i tuc tuc arricciano il naso x portarti e prendere il taxi diventerebbe costoso e andrebbe a finire che faresti vita da villaggio e nn vedresti le altre spiagge sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya  La prima volta.. Empty Re: Kenya La prima volta..

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.