FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Trasferirsi a Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Angelina Ti
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 44
Località : London
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya Trasferirsi a Malindi Empty Kenya Trasferirsi a Malindi

Gio 26 Gen 2012, 22:09
Ciao a tutti,
mi chiamo Angela, ho 32 anni e attualmente vivo a Londra.
Scrivo perchè ho letto vari forum sulKenya ma questo sito mi pare il più ben fatto e curato di tutti e spero di poter avere da voi maggiori informazioni.
l
Sono stanca di vivere in una città caotica come Londra e vorrei trasferirmi a Malindi. Partendo dal fatto che sono una ragazza da sola, come potrei muovermi? Mi spiego meglio. Dopo aver prenotato il volo di andata e ritorno (posso stare al massimo 6 mesi la prima volta vero?) come posso cercare una casa da affittare? Ci sarebbe qualcuno , che magari già vive li, disponibile ad affittare stanze e non case intere per abbattere i costi, visto che sarei sa sola? C'è qualcuno che ha intenzione di partire per Malindi e vuole unirsi a me in questa avventura? Conoscete dei siti affidabili sui quali sarebbe possibile cercare una stanza in affitto a Malindi?

Io non ho vincoli particolari, sarei disposta a partire anche subito. L'unico mio vincolo è la casa. Dovrei dare 1 mese di preavviso, perchè altrimenti perderei la mia caparra, che mi servirebbe a finanziarmi il volo. Una volta arrivata li quindi, e supponendo che io abbia trovato una casa, come mi posso muovermi per cercare un lavoro? Premetto che avrei per i primi mesi un aiuto economico di circa 400 euro al mese da poter utilizzare. Posso farmeli bastare per il primo periodo d'"ambientamento?".

Io sono un commis chef e potrei cercare sicuramente lavoro nei ristoranti, ma con i problemi che ci sono per i visti, non so se sarebbero disposti ad assumermi. Ho sentito dire che un datore di lavoro locale dovrebbe pagare 1000 euro al mese, solo di tasse, per poter assumere uno "straniero".

Ho sentito anche parlare alcuni di voi su altre discussioni, che c'è un'associazione italiana (mi sembra a Watamu, ma non vorrei sbagliare) che per 30 euro all'anno si "prende cura" di noi italiani residenti in Kenya, e che a volte organizza anche alcune cene o serate. Ci sarebbe modo di collaborare con loro?

Insomma, come posso fare per trasferirmi da sola in un paese che non conosco ma che amo tantissimo? So che tutto questo non sarà facile, ma voglio almeno provarci!

Più risposte manderete, più vi sarò grata!!!!javascript:emoticonp('Kenya Trasferirsi a Malindi 649923')

A presto.
Angela
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Trasferirsi a Malindi Empty Re: Kenya Trasferirsi a Malindi

Ven 27 Gen 2012, 01:19
angela benvenuta si per l'associazione italiana ,ma e' a malindi vicino al kiwi bar cerca di silvano celotto,il presidente,vai al mattino,in kenya devi arrivare con un biglietto di andata e ritorno,lo puoi fare anche aperto ,per un massimo di 6 mesi,se farai cosi' subito in aereoporto ti daranno il visto per 6 mesi e sei a posto,ma questo visto e' solo ,per vacanza ,se lavori hai necessita' del permesso di lavoro e costa per 2 anni circa 2200 euro,il primo lo puoi fare di 3 mesi,chi ti prende a lavorare dovrebbe pagare questo permesso,ma a volte preferiscono prendere manodopera locale ,per ovviare a questo cioe' non pagare il permesso ,di lavoro,il kenya e' magnifico,ma lavoraci e' durissimo,e credimi trovare lavoro sul posto e' difficilissimo,mi auguro di esserti stata utile un consiglio non fare passi avventati,calibra bene sappi che in kenya la sanita' si paga e quindi se stai male devi pagare tutto 400 euro non sono sufficenti ,per vivere un degna quotidianita' 123
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.