FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 11:30
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere che resort consigliate a Watamu (vicino al paese) che sia sulla stessa fascia di prezzo e di confort del Garoda.
Magari ce ne sono di piu belli e confortevoli a minor prezzo Laughing
In due persone conviene, eventualmente, affittare un bell'appartamento fronte spiaggia?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 12:19
sandrop ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei sapere che resort consigliate a Watamu (vicino al paese) che sia sulla stessa fascia di prezzo e di confort del Garoda.
Magari ce ne sono di piu belli e confortevoli a minor prezzo Laughing
In due persone conviene, eventualmente, affittare un bell'appartamento fronte spiaggia?

Dipende, per affittare una casa, quanti giorni rimarrai a Watamu
se è una settimana o anche 15 giorni penso senz'altro ti convenga il vilaggio
Il Garoda è sulla linea del Blue Bay Village ma più vicino a Watamu

sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 14:10
mammussi ha scritto:
sandrop ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei sapere che resort consigliate a Watamu (vicino al paese) che sia sulla stessa fascia di prezzo e di confort del Garoda.
Magari ce ne sono di piu belli e confortevoli a minor prezzo Laughing
In due persone conviene, eventualmente, affittare un bell'appartamento fronte spiaggia?

Dipende, per affittare una casa, quanti giorni rimarrai a Watamu
se è una settimana o anche 15 giorni penso senz'altro ti convenga il vilaggio
Il Garoda è sulla linea del Blue Bay Village ma più vicino a Watamu

Dal momento che 6/7 giorni li dedicherò al safari a Watamu resterò solo una settimana. Quindi tenderei ad escludere l'appartamento
Ho dato un'occhiata in internet ed effettivamente il Blue Bay è a soli 2 km da watamu contro i 5 km del Garoda. C'è da dire che come posizione sembra leggermente migliore il Garoda.
Che voi sappiate sono previsti servizi bus/navetta dai resort?
Grazie e ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 14:38
Il Garoda affaccia sicuramente su una delle spiagge più belle.
Non esistono bus navetta ma i tuk tuk, sono degli apetti che per 100 scellini ti portano dove vuoi, basta che prendi un numero di telefono di uno e lo chiami quando vuoi, ti accompagnano e ti vengo a riprendere.
Oppure puoi noleggiare un bajaji (motorino) e sarai indipendente, ricorda però che in kenya la guida a destra come in Inghilterra.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 16:16
ciao Sandro,
puoi vedere blue bay, Cristal Bay, Lonno lodge, Mawe
avatar
Giann8
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 54
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 03.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 19:20
Ligeia ha scritto:Oppure puoi noleggiare un bajaji (motorino) e sarai indipendente, ricorda però che in kenya la guida a destra come in Inghilterra.
Penso che volevi dire a sinistra, nel senso della corsia; anche perchè con il motorino... Wink
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 30 Gen 2012, 19:34
Penso che volevi dire a sinistra
Il volante delle auto è a destra, ma tu devi stare sulla sinistra...
Shocked
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Mar 31 Gen 2012, 08:46
x Sandro, bello è anche il "Barracuda Inn", è in riva al mare e quando esci dal cancello sei direttamente in paese
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Mar 31 Gen 2012, 11:54
Ringrazio tutti per i gentilissimi consigli.
Allo stato attuale il Garoda rimane al 1° posto come gradimento assime al Cristal Bay
Però la scelta sarà determinata dalla possibilità che avrà Ombretta di prenotare queste strutture assieme al safari.
Potrebbe essere che sono Resort in esclusiva di qualche T.O. e non prenotabili se non con pacchetto volo e agenzia italiana.
Non credo che Veratur (Cristal Bay) venda solo il soggiorno a chiunque si presenti alla sua porta a Watamu. Ma magari mi sbaglio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Mar 31 Gen 2012, 17:29
il Barracuda lo prenoti anche da privato, ma fatti consigliare da Ombretta
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Ven 03 Feb 2012, 21:17
io adoro ,per la posizione il garoda ,ma anche il twiga non e' niente male flower
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 10:56
ciao a tutti,
barracuda e aquarius sono certamente i piu centrali e consentono di muoversi comodamente a piedi.
naturalemnte se opti per un appartamento spendi molto meno, chiedi a niky house, la trovi qui sul portale, si trova in centro!
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 14:01
giulia1 ha scritto:il Barracuda lo prenoti anche da privato, ma fatti consigliare da Ombretta
Io ho provato a vedere se era possibile prenotarlo ma niente da fare, devi prendere il pacchetto completo di volo.
Ora mi spieghate come fa uno a prenotare un pacchetto, poniamo di 7 notti A.I. completo di volo charter a data fissa e poi fare un safari di 4/6 notti?
Mi sono sempre chiesto, inoltre, anche per i mini safari di una/due notti che la gente prenota in loco con i BB, quelle una/due notti le paga due volte? Una volta in albergo e una volta in safari o sbaglio?
Ultima info : il Lonno Lodge qualcuno lo conosce o ci è stato?
Così, giusto per capire se è giustificata o meno la spesa non indifferente che chiedono


Ultima modifica di sandrop il Sab 04 Feb 2012, 15:02 - modificato 1 volta.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 14:56
Ciao
si le notti che passi insafari non ti vengono scontate dal villaggio o albergo (prendendo il pacchetto )
puoi sempre prenotare un appartamento .....ma se poi fai i calcoli con il volo, i costi per mangiare non credo risparmi molto ...a meno che tu non ti fermi più di 2 settimane
Il Lonno Lodge è molto bello l'ho visitato lo scorso mese di marzo
non penso assolutamente che sia esoso nei prezzi è allineato ai migliori resort


sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 15:17
mammussi ha scritto:Ciao
si le notti che passi insafari non ti vengono scontate dal villaggio o albergo (prendendo il pacchetto )
puoi sempre prenotare un appartamento .....ma se poi fai i calcoli con il volo, i costi per mangiare non credo risparmi molto ...a meno che tu non ti fermi più di 2 settimane
Il Lonno Lodge è molto bello l'ho visitato lo scorso mese di marzo
non penso assolutamente che sia esoso nei prezzi è allineato ai migliori resort


In definitiva i resort che mi piaciono (Garoda-Crystal Bay) me li posso scordare dal momento che farò un safari di 6 notti e non posso certo pagarmi un pacchetto di due settimane di cui una andrebbe regalata al resort.
C'è, inoltre, un altro aspetto negativo dei pacchetti hotel/charter,la franchigia bagagli di 20 kg e le date fisse.
Mi toccherà orientarmi sul Lonno Lodge oppure Ora Twinga Resort
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 15:25
Ciao
io consiglierei senz'altro il Lonno Lodge
Il Twiga a me personalmente non piace (guarda che questo è un mio pensiero personalissimo) perchè sembra un condominio
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 18:23
Ciao Sandro,
ti ho inviato un Mp alcuni giorni fa, ma non lo hai ancora letto.
Meadan62
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 22:43
ciao...io l'anno scorso ho fatto una settimana di safari e ho preso il pacchetto volo-villaggio ...
praticamente ho chiesto se potevo usufruire del volo del pacchetto di 2 settimane...pagando pero' soltanto la seconda settimana visto che la prima ero a fare il safari..
ho pagato solo 100 euro in piu'...rispetto al costo di una settimana...
in questo caso pero' devi pagarti il transfer dall'aeroporto a watamu...e trovare alloggio solo x la prima notte ...
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 22:48
ah...cmq il lonno lodge e' fantastico...ha delle camere da mille e una notte...poche camere tutte dai dettagli ricercati...e cucina da leccarsi i baffi Laughing
avatar
Clo
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.01.10

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Sab 04 Feb 2012, 22:59
Ciao sandrop. Il Lonno Lodge è una delle poche strutture che permette di prenotare anche un solo giorno. A conti fatti, quindi, paghi solo le notti in cui soggiorni. Maggiori informazioni le puoi ricavare anche dai commenti su Tripadvisor, che lo posizionano al primo posto tra gli alberghi di Watamu. Un motivo ci sarà. :-)
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 27 Feb 2012, 18:59
meadan62 ha scritto:Ciao Sandro,
ti ho inviato un Mp alcuni giorni fa, ma non lo hai ancora letto.
Meadan62
Scusami ho letto solo oggi.Ti ho mandato un MP
Ciao
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 27 Feb 2012, 19:03
debora ha scritto:ciao...io l'anno scorso ho fatto una settimana di safari e ho preso il pacchetto volo-villaggio ...
praticamente ho chiesto se potevo usufruire del volo del pacchetto di 2 settimane...pagando pero' soltanto la seconda settimana visto che la prima ero a fare il safari..
ho pagato solo 100 euro in piu'...rispetto al costo di una settimana...
in questo caso pero' devi pagarti il transfer dall'aeroporto a watamu...e trovare alloggio solo x la prima notte ...
Avevo pensato anch'io a questa soluzione. Resta però un problema.
Se viaggi con i voli charter dei T.O. la franchigia bagagli è di 20 KG che per 2 settimane, di cui una di safari, sono largamente insuff. Almeno per me What a Face
Voi come avete fatto?
Ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Lun 27 Feb 2012, 21:43
Guarda che 20 kg non sono pochi per 15 gg io ho fatto un mese con 20 kg Laughing anche perchè va a finire che ti metti sempre le solite cose che lavi la sera e ti rimetti al mattino Laughing
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Mar 28 Feb 2012, 11:13
Ligeia ha scritto:Guarda che 20 kg non sono pochi per 15 gg io ho fatto un mese con 20 kg Laughing anche perchè va a finire che ti metti sempre le solite cose che lavi la sera e ti rimetti al mattino Laughing
Il Mistero di Fatima impallidisce al cospetto del mistero del peso dei bagagli miei e di mia moglie.
Per farti un esempio 3 mesi fa siamo stati per l'ennesima volta alle Maldive, dove al massimo giri scalzo con pantoloncini corti e t-schirt. Ebbene fra mute, maschere, pinne, medicinali, moka più caffè e biscottini speciali, creme solari, creme doposole, necessaire di varia natura per il bagno, coltellino multiuso e coltello sub, macchina fotografica con caricabatteria e varie ed eventuali cianfrusaglie (tra cui un libro di almeno 500 pagine)alla fine ho solo messo 4 costumi 7 magliette 3 pantaloncini corti più uno lungo, mutande e 3 magliette intime con cui facevo il bagno per non scottarmi. Bene i kg. erano 23 + il bagaglio a mano!!!!
Qualcuno mi dirà: svegliati e comprati in loco creme e cremine e spazzolino da denti. Se lo facevo all maldive rischiava di costarmi una cifra per il Kenya sarebbe sicuramente più semplice
ma resta il fatto che un pò di roba in più per il safari di 6 notti mi serve ed tutto vestiario che pesa non poco.
Non lo so come facciano gli altri ma non sono alle prime armi, è una vita che viaggio e preparo bagagli e sono piuttosto esperto su come attrezzarmi per le vacanze ed infatti quello che porto lo uso pure e non resta certo in valigia ad ammuffire.
Mah, c'è qualcosa che mi sfugge Rolling Eyes
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Mar 28 Feb 2012, 11:33
Dovrei arrivare in kenya i primi di agosto :

che tipo di villaggio potrei sceglieri cosa consigliate?

crystal bay - watamu beach - blu bay - barracuda inn - acquarius - ora resort - sun pulm ?
Contenuto sponsorizzato

watamu - Kenya  Che resort consigliate a Watamu ? Empty Re: Kenya Che resort consigliate a Watamu ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.