FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari al Samburu National Reserve

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:05
domenica 12 febbraio abbiamo avuto la possibilità di prenderci le uniche 6 ore di liberta' da chaaria per visitare il meraviglioso parco di Samburu e cosi' ne approfittiamo si parte con john,bravissimo bush driver, alle 4 e mezza del mattino,2 ore per arrivare,3 ore nel parco,2 ore per tornare alla base! nonostante il tempo sia stato irrisorio è stata una bellissima gita che consiglio a tutti magari con un po' piu' di tempo.Partendo da chaaria,dopo 25 km di sterrato si arriva a meru,attraversando una zona bellissima,ricca di acqua e di verde piuttosto ricca per gli standard africani, proprio per la presenza di grandi coltivazioni di mais e di tanta pioggia!.proseguendo la nostra strada verso Isiolo..ecco che all'improvviso come se ci fosse un confine virtuale ma netto improvvisamente il paesaggio diventa brullo arido e pietroso...lo stacco è incredibile, Isiolo è una baraccopoli arida e polverosa....il confronto con Meru,ricca verde e graziosa cittadina è stridente,il tenore di vita è tremendamente piu' basso le case lasciano il posto alle capanne e i visi invecchiati delle donne che macinano km sotto il sole si sovrappongono a quelli di alcune ragazze di Meru con jeans europei e tacchi alti!percorriamo ancora questa strada brulla e arida fino al cancello del Samburu National Reserve.L'ingresso al parco si integra perfettamente con questo scenario brullo e lunare ma dopo aver percorso diversi km circondati da gazzelle uccelli facoceri.....improvvisamente scorgi uno scenario che ti apre letteralmente il cuore e la mente e non vorresti andare piu' via da quel magico posto!!Ammassi di palme e acacie si materializzano lungo il fiume Ewaso Nyiro,che vuol dire fiume marrone.Le acque del grande Nyiro creano una gigantesca oasi di verde composta da palme e acacie che si stagliano nell'azzurro del cielo,le aride piane spinose hanno lasciato il posto ad una verdeggiante foresta ricca di fauna che ti lascia letteralmente attonita.oltre la bellezza del panorama abbiamo fatto,nel poco tempo a disposizione, strepitosi incontri con leoni coccodrilli branchi di elefanti,scimmie,tartarughe.....la famosa e unica zebra di Grevy e la giraffa reticolata.le 2 ore passano velocissime e il mitico john ha il compito di riportarci alla base e una tusker baridi baridi al Ashnil Samburu Camp chiude questa bellissima esperienza.Purtroppo avevo solo una piccola compatta con me ma spero che le mie foto vi regalino un po' della magia di quei posti indimenticabili!
Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0512 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0513 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0515 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0610 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0611 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0612 Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0613Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0614Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0615Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0616Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0710Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0711Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0712Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0713Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0714Kenya  Safari al Samburu National Reserve Img_0810[
Kenya  Safari al Samburu National Reserve P1030011Kenya  Safari al Samburu National Reserve P1030012Kenya  Safari al Samburu National Reserve P1030013Kenya  Safari al Samburu National Reserve P1030110Kenya  Safari al Samburu National Reserve 051_co10Kenya  Safari al Samburu National Reserve 11710Kenya  Safari al Samburu National Reserve 12410
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:12
Ma...che spettacolo di foto hai fatto????Bellissime!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:20
grazie sabri..hai visto il colore azzurro degli attributi della scimmia??? il colore azzurro mi ha colpito non poco!!
jannis scusa per le tante foto...se sono troppe cancellale pure!
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:25
Che macchina usi? Fa dei colori incredibili!! Scusa,ma sono andata a curiosare su FB le foto che hai fatto a Chaaria,e mi complimento ancora!!
Oddio,naturalmente e soprattutto per il lavoro che hai svolto poi anche per le foto!!!

annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:36
marinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

che meraviglia, con la piccola compatta, hai fatto delle grande foto, con una grande non potevi fare meglio.
Peccato che potevi rimanare poco tempo nel parco. Il fiume Ewaso nyiro in tedesco lo chiamono Schockoladenfluss, fiume al cioccolato.
Avete fatto la prova dell'acqua al Equatore?
Il parco Samburi mi manco ancora, chissa' se un giorno potro' andare.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Sab 25 Feb 2012, 23:55
sabri sono felice di aver condiviso con te su fb le mie foto di chaaria!! annemie non farmi diventare rossa,tu sei la maestra per me e io ancora ne devo mangiare tanti di panini per arrivare ad un passo dal livello tuo e di jannis.le foto sono state scattate a samburu con una piccola canon powershot sx 230 che pero' ha pensato di scaricarsi e cosi' alcune a samburu e sulla strada del ritorno le ho fatte con il telefonino!
Hai ragione annemie ..quanto mi manca samburu...quanto mi manca chaaria!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Dom 26 Feb 2012, 12:45
Le foto non sono mai tante Marina, complimenti ancora!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Dom 26 Feb 2012, 13:05
complimenti marina, foto eccezionali ed esperienza fantastica a 360°
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Safari al Samburu National Reserve Empty Re: Kenya Safari al Samburu National Reserve

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.