FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
lamaluccicante
lamaluccicante
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 52
Località : pontassieve - FI -
Occupazione/Hobby : coltelli
Data d'iscrizione : 04.03.12

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi Empty Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Lun 05 Mar 2012, 15:00
Innanzitutto ringrazio per la cordiale accoglienza.
Mi scuso in anticipo se l'argomento che vi propongo è stato già oggetto di altra discussione. Ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare nulla che risponda appieno ai miei quesiti.
In sostanza, gradirei suggerimenti sulla fattibilità dell'itinerario che ho indicato sopra, da effettuarsi con pulmino o 4x4, verso la fine di agosto - inizio settembre. La mia idea sarebbe quella di fare un po' di mare a Watamu ed un safari soddisfacente, attraversando in auto uno spicchio di Kenya. Per fare ciò, per prima cosa, ho dato incarico ad una amica, agente di viaggio,di verificare la possibilità di arrivare in volo a Malindi e ripartire, al termine del soggiorno, da Nairobi. Sono in attesa di risposta. Quello che mi preme maggiormente sapere è se, secondo Voi, le agenzie locali mi possono organizzare un safari attraverso Tsavo East e Amboseli (4/5 gg) e condurmi, infine, a Nairoibi per il rientro. E' fattibile? quanto mi potrebbe costare a persona (6) un safari di questo tipo?

Ringrazio e rivolgo a tutti un caloroso saluto.

Simone
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi Empty Re: Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Lun 05 Mar 2012, 15:14
Ciao Simone,
Benvenuto....
Dunque:
Quello che mi preme maggiormente sapere è se, secondo Voi, le agenzie locali mi possono organizzare un safari attraverso Tsavo East e Amboseli (4/5 gg) e condurmi, infine, a Nairoibi per il rientro. E' fattibile?
Sicuramente ci sono alcune Agenzie molto organizzate che potranno aiutari ad organizzare il Tour che hai proposto...

Il io parere sarebbe quello però di Atterrare a Nairobi e fare il Tour al contrario...

Perchè?
Bhè un Safari come dici tu è molto stancante e quindi lascerei i giorni di riposo alla fine della vacanza...
Inoltre nell'amboseli farei solo 2/3 gg e dei 4/5 che hai proposto tu li farei Al Mara (Sempre che atterri a Nairobi)...

Comunque vedrai che una soluzione la trovi e qui troverai anche l'aiuto che ti serve....
lamaluccicante
lamaluccicante
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 52
Località : pontassieve - FI -
Occupazione/Hobby : coltelli
Data d'iscrizione : 04.03.12

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi Empty Re: Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Lun 05 Mar 2012, 17:16
Quella che proponi è sicuramente una soluzione interessante e credo anche la migliore, ma preferirei organizzare il safari una volta arrivato in loco, perchè farlo dall'Italia credo sia parecchio più costoso. Comunque l'importante è che si possa organizzare il safari in modo "elastico". Intanto aspetto che mi dicano cosa si può fare coi biglietti aerei, poi magari esce qualche soluzione interessante.
Molte grazie.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi Empty Re: Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Lun 05 Mar 2012, 17:43
Ciao Simone, karibu!
Nessun problema per l'aereo, arrivi e riparti da Nairobi e fai un volo interno per Malindi.
Perché mai le agenzie in loco dovrebbero praticare prezzi più bassi una volta che si è in Kenya anziché via web??
Visto che ti rimane ancora molto tempo, contattando in anticipo, potresti magari essere inserito in un gruppo che fa il tuo safari, risparmiando un bel po di soldi!
Per le agenzie che organizzano safari, prova a dare un occhio
qui
Contenuto sponsorizzato

Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi Empty Re: Kenya Itinerario Watamu - Tsavo East - Amboseli- Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.