FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Mar 06 Mar 2012, 22:54
Kenya: Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera
Il presidente kenyano Mwai Kibaki ha ufficialmente presentato il progetto da 3 miliardi di scellini (più di 2 milioni di euro) per la costruzione di 900 nuove abitazioni nella baraccopoli di Kibera che ospita circa 200 mila cittadini. Il programma edilizio, partito nel 2004 ed entrato nella seconda fase, prevede anche la realizzazione di 230 negozi, una scuola materna, centri sociali e giovanili, tre capannoni per il trattamento dei rifiuti solidi, servizi igienici e un muro di cinta.
(ANSA), 6 MAR 2012

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Bichs10
Foto di Daily Nation

avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Mer 07 Mar 2012, 15:56
mi auguro lo faniscano,sono sincera ,mi fido poco Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Mer 07 Mar 2012, 16:13
La vedo dura da tutti i punti di vista.
prima cosa le stime deell'ANSA sono a dir poco ottimistiche in quanto Kibera conta ormai un milione di disperati ed e' una citta' nella citta'.
Fino a pochi anni fa non era mappata sulle carte di Nairobi,non credo che lo sia adesso.
Queste promesse pre elettorali lasciano il tempo che trovano e ogni volta la canzone e' la stessa.
Su poi chi speculi su Kibera cosi come Korogocho,Sinai ecc. ecc. (Ricordo che a Nairobi gli slam sono un centinaio e Kibera ha il triste primato di essere il piu' popoloso) posto un piccolo estratto da un articolo che in poche righe spiega la situazione:

Negli anni si sono accumulati tanti progetti per smantellare lo slum e fornire abitazioni adeguate ai suoi abitanti. Alcune costruzioni sono già state realizzate proprio ai margini della collina di Kibera ma nessuno vuole andarci ad abitare. I motivi sono tanti: dall’abitudine (certo, pare che ci si possa anche abituare a vivere in un posto così, soprattutto se non conosci altro); alla paura di lasciare i propri piccoli traffici; al timore di perdere gli aiuti delle ONG; agli affitti, ritenuti troppo alti.

Vedi Kibera e il resto del kenya ti appare normale.
Almeno questo e' cio' che accade a me.
Ciao
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Mer 07 Mar 2012, 17:09
anche a me sembra una trovata pre elettorale come ce ne sono tante anche da noi....non ho mai visto Kibera se non in fotografia, certo è che alcune fonti parlano anche di due milioni di abitanti, il che la dice lunga sull'immensità e sulla problematicità della questione.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Sab 10 Mar 2012, 11:46
mi auguro,che non sia una trovata elettorale e che il progetto arrivi alla conclusione kibera e' un incubo vero affraid andrebbe urlato
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Sab 10 Mar 2012, 23:56
perchè meravigliarci di fronte a queste cose , anche noi qua in Italia siamo pieni ..... e stufi .... di questi Electoral Project only . ogni stato è paese !
bye Pier

l'ho pubblicato comunque su fecebook .
Contenuto sponsorizzato

Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera Empty Re: Kenya Nairobi, programma edilizio su slum a Kibera

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.