FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 25 Giu 2012, 11:50
si hai ragione , inoltre le persone vengono qui convinte che la burocrazia non esista ,invece è peggio che in italia, certo poi ci sono i lati positivi del vivere qui che ti compensano con le difficolta' che incontri sovente negli uffici e negli affari .
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 25 Giu 2012, 11:57
giusto ! magari fino a qualche anno fa, era possibile, o sicuramente più facile...vedi i vari " amici " ospitati nelle case private...ora, giustamente, meglio essere in regola, anche se, come dici bene, le lunghe attese, le difficoltà, il tempo che passa...nei vari uffici, fanno sovente cadere le braccia Mad ma poi ne vale sempre la pena !! l'importante credo sia non farsi illudure di guadagni facili, e alti
tissya_a
tissya_a
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : lavoro in comunità psichiatrica ad alta protezione
Umore : quando penso al Kenya splende il sole!
Data d'iscrizione : 15.06.12

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 25 Giu 2012, 19:45
ok nn 11 mesi all'anno ma anche 2 mi vanno bene se ci pago le spese di mantenimento della casa e se mi esce il biglietto....ben venga! certamente la mia intenzione nn è arricchirmi o trovare un guadagno facile ma solo avere un pezzettino di paradiso inteso come senza lo stress caotico e pressante che ho qui...almeno 1 mese all'anno x' di più di ferie nn ne ho Sad ... e magari un'indomani chissà ...trasferirmi.....ok qui sogno alla grande!!!
tissya_a
tissya_a
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 48
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : lavoro in comunità psichiatrica ad alta protezione
Umore : quando penso al Kenya splende il sole!
Data d'iscrizione : 15.06.12

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 25 Giu 2012, 19:47
e nn venitre a dirmi che quando in italia c'è da aver a che fare con la burocrazia è una passeggiata... a volte mi viene voglia di urlare e io faccio parte di questa nel settore sanità...!!!
avatar
saccoforino
Maschio
Numero di messaggi : 58
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : indaffaratissimo...
Data d'iscrizione : 30.12.09

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Sab 20 Ott 2012, 19:09
Dipende quando e quanto ci vai.
Io ho comprato e la uso spesso e coi voi Ethiopian per soggiorni lunghi quanto voglio, spendo fra i 550 e i 630 euro A/R. Poco.
Ti conviene comprare sulla carta perché costa meno anche se devi attendere qualche mese.
Io ho fatto così e mi trovo bene. Non solo, ma puoi chiedere varianti interne se te le fanno.
So che stanno per iniziare a costruire un piccolo residence a Watamu, zona Papa Remo. Credo si chiami Nyuki Village, o qualcosa del genere.
Ora cerco se hanno il sito e ti faccio sapere.

Ciao.
Sacco

Quest'ultima architetto la potevi anche risparmiare, è una bella pubblicità indiretta no??
Jannis


Ultima modifica di jannis il Sab 20 Ott 2012, 22:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : oscurata parte del messaggio, non conforme alle regole del forum)
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 22 Ott 2012, 10:15
anche io dico di affittarla troppe beghe e troppe persone inaffidabili
io dopo 4 anni che ho comprato una villetta a coral key mi sono visto recapitare un email che dice :
visto la crisi italiana il turismo in kenya è calato a livelli da non poter garantire la rendita del 7%
quindi tra 6 mesi l'investimento fatto dalla mia famiglia non produrra piu' nessuna rendita
quindi stiamo pensando di rivenderla se dopo marzo periodo delle elezioni nulla cambiara' visto che le ville in affitto sono tante e la richiesta è bassa non conviene piu'
avatar
ricolo
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : malindi
Occupazione/Hobby : turismo
Data d'iscrizione : 19.08.11

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 22 Ott 2012, 10:53
Scusami, ma legalmente e' una cosa corretta?
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 22 Ott 2012, 14:39
non saprei adesso mi informo bene se possono farlo
ma secondo me fanno come gli pare (loro dicono che me la posso affittare da solo)
ma se il coral key ha problemi a dre la rendita credo che molti tra watamu e malindi avranno problemi aspetto notizie se i padroni di case hanno problemi anche loro o no
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Lun 22 Ott 2012, 15:08
Non sei l’unico Spericolato che si trova in questa situazione.
Sarà complice della crisi del turismo sulla costa, del numero sovrabbondante di case e ville nuove o provenienti da riconversioni dei vecchi alberghi, sta di fatto che a Malindi si trovano libere un numero sempre crescente di immobili sfitti o in vendita, con un callo delle quotazioni, mentre le spese per la manutenzione continuano sempre a correre.
Fenomeno un po’ meno marcato a Watamu, ma la crisi nel settore immobiliare si fa sentire anche qui.
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Mar 23 Ott 2012, 23:30
Come quotazioni a quanto siamo arrivati? intendo sia in vendita che in affitto sia a watamu che malindi?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Mer 24 Ott 2012, 08:27
Come quotazioni salvo pochi casi, siamo a livelli sproporzionati, da non dimenticare che siamo in Kenya, spesso e volentieri i venditori costruiscono a prezzi kenioti ma vogliono vendere a prezzi europei.
Affitti:
Watamu, fatto salvo alcuni casi, come costi ha superato di gran lunga Malindi.
Contenuto sponsorizzato

casa - Kenya  Ditemi la vostra, affittare o comprare casa? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ditemi la vostra, affittare o comprare casa?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.